Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pincopall utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 2970 Località: Brussels
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2007 6:23 pm Oggetto: mostra di orchidee a monte porzio catone |
|
|
dunque...venerdì è tornata finalmente la 9600 dall'assistenza e in qualche modo dovevo pur provarla, è stata così poco in mano mia prima di andarsene
veniamo a noi...ecco quello che sono riuscito a tirare fuori, premetto che non ho trovato le condizioni che pensavo le orchidee erano esposte in sale buie e c'era un sacco di gente quindi non avevi nemmeno il tempo di vedere se la maf andava bene o no che ti spingevano da tutte le parti
questo è quello che sono riuscito a tirare fuori, come sapete ho la fuji da molto poco e non sono un grande esperto, quindi postate quanti + consigli e critiche potete che mi fanno crescere
PS: lo so certe inquadrature fanno skifo, ma non riuscivo a stare in pace per + di 3-4 sec
vista la situazione, ho ripiegato sul RAW
su questa c'ho perso qualche minuto perchè mi piaceva l'idea :H
ecco la carrellata:
ed ora cambiamo genere...anzi...colore ^_^
queste non so orchidee, non erano alla mostra ma le ho pescate lo stesso :stevevt:
...continuando per le sale...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
|
|
pincopall utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
bene grazie, spero sia all'altezza
ma commenti niente?  |
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Non piangere...suvvia. O magari riserva le lacrime a dopo
Dici: ho ripiegato sul RAW... Perché dovrebbe essere un ripiego?
Forse perché non sei molto pratico di bilanciamento del bianco? Forse il difetto sta lì. Prova a ribilanciare il punto di bianco in post-produzione e vediamo di tirar fuori qualche fiore un po' meno cimiteriale, eh?  _________________
 |
|
|
pincopall utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
malinamelina ha scritto: | Non piangere...suvvia. O magari riserva le lacrime a dopo
Dici: ho ripiegato sul RAW... Perché dovrebbe essere un ripiego?
Forse perché non sei molto pratico di bilanciamento del bianco? Forse il difetto sta lì. Prova a ribilanciare il punto di bianco in post-produzione e vediamo di tirar fuori qualche fiore un po' meno cimiteriale, eh?  |
in quale devo rifare il bilanciamento del bianco?...non me ne ero accorto
Ho detto "ripegato sul raw" in modo da poter gestire meglio l'esposizione visto le stenze buie dove erano esposte le orchidee  |
|
|

|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 9:15 am Oggetto: |
|
|
....ho immaginato, supposto, non ho alcuna certezza... Cerco di capire perché i tuoi fiori, tutti correttamente inquadrati -la maf è ok nonostante i tuoi timori- sono un po' tetri...  _________________
 |
|
|
pincopall utente attivo
|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
malinamelina ha scritto: | ....ho immaginato, supposto, non ho alcuna certezza... Cerco di capire perché i tuoi fiori, tutti correttamente inquadrati -la maf è ok nonostante i tuoi timori- sono un po' tetri...  |
non lo so...ho utlizzato spesso il flash integrato della 9600 con potenza minima per non bruciare i fiori, le stanze erano buoie...forse per dei colori migliori serviva + luce  |
|
|

|
Inviato: Mar 24 Apr, 2007 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Niente è perduto: alza un po' le Curve, se hai PS  _________________
 |
|