photo4u.it

S6500fd in arrivo!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frandrake
nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 1:06 pm    Oggetto: S6500fd in arrivo! Rispondi con citazione

La mia S6500fd nuova di zecca è ora ferma presso il deposito TNT della mia città e quindi dovrebbe arrivarmi domani!

Sono CURIOSISSIMO di averla tra le mani e iniziare a giocarci (anche se fino a gio sono bloccato visto che ho un esame...).

Devo pero comprare scheda, batterie e custodia. I consigli sono ovviamente più che ben accetti.

Per le batterie pensavo alle Beghelli carica 500 gold che mipare siano da 2500mah.

X la scheda ne ho ordinata una della sandisk type h da 1 gb.

X la custodia sono in ALTO MARE....ne ho viste alcune ma sono ENORMI...ne vorrei una il più compatta possibile, che avvolgesse la macchina bene senza lasciare vuoti. Consigli?

Spero nel prossimo weekend di fare delle foto e di postarle qui, ormai è un mese che sto su questo forum, vi leggo e cerco di capire come scattare...si passa dalla teoria alla pratica!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 4:04 pm    Oggetto: Re: S6500fd in arrivo! Rispondi con citazione

frandrake ha scritto:
La mia S6500fd nuova di zecca è ora ferma presso il deposito TNT della mia città e quindi dovrebbe arrivarmi domani!

Sono CURIOSISSIMO di averla tra le mani e iniziare a giocarci (anche se fino a gio sono bloccato visto che ho un esame...).

Devo pero comprare scheda, batterie e custodia. I consigli sono ovviamente più che ben accetti.

Per le batterie pensavo alle Beghelli carica 500 gold che mipare siano da 2500mah.

X la scheda ne ho ordinata una della sandisk type h da 1 gb.

X la custodia sono in ALTO MARE....ne ho viste alcune ma sono ENORMI...ne vorrei una il più compatta possibile, che avvolgesse la macchina bene senza lasciare vuoti. Consigli?

Spero nel prossimo weekend di fare delle foto e di postarle qui, ormai è un mese che sto su questo forum, vi leggo e cerco di capire come scattare...si passa dalla teoria alla pratica!

Le Beghelli, francamente, non mi ispirano più di tanto... comunque tieni presente che non è tanto importante avere pile potentissime; piuttosto è importante avere pile sempre pronte, quindi: meglio comperare 8 pile da 1.800Mah piuttosto che 4 da 3.000;

La scheda va benissimo; se la macchina che hai ordinato è tedesca - tra l'altro - ti arriverà già con una scheda da 250MB, col quale hai voglia di scattare, fino a che non arriva quella grande... Wink

Per la custodia, io andrei in un centro commerciale e prenderei, per pochi euro, un bel borsello nella quale ci va comoda; così non sembra nemmeno una borsa fotografica di valore e al limite passa pure più inosservata... Wink

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Apr, 2007 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ascolta il consiglio di mike relativo alle batterie e alla scheda di memoria..

come marca ti consiglierei Uniross.. leader in tale campo con prezzi alla portata di tutti Wink

Io posseggo un caricabatteria Uniross X-press 700(incluso nella confezione 4 batterie da 2500mah)

tempi di ricarica medi.. come giusto che sia(troppo veloce fa diminuire la vita delle batterie, troppo lenta fa diminuire la tua pazienza Smile )
4 batterie da 2500mah li carica in appena 4 ore e mezza.. pensa un po se ne ricarichi 4 da 2000 mah Smile

ciao e auguroni per il tuo acquisto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frandrake
nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 7:50 am    Oggetto: Re: S6500fd in arrivo! Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
tieni presente che non è tanto importante avere pile potentissime; piuttosto è importante avere pile sempre pronte, quindi: meglio comperare 8 pile da 1.800Mah piuttosto che 4 da 3.000

Hai ragione, infatti viaggio sempre con un set di ricambio. L'idea di avere molti mah mi era venuta xche sull'altra mia digitale noto che con pile più performanti il tempo di recupero tra uno scatto con flash e l'altro e molto più veloce. Per questo cercavo almeno un 2000mah...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zaser
utente

Iscritto: 13 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso 8 pile da 2500 e caricatore tutto energizer (4 pile son gia incluse). 21 €
per la custodia un Hama borsello.. ( 19 euro al mediaworld ) e mi ci trovo davvero bene, comoda, poco ingombrante, magari non rigidissimo. ma a quel prezzo... gl altri rigidi costavano 40 euroz.. hurg..
ed anch io idem per la scheda Xd type H da 1gb.

Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
deguilson
utente

Iscritto: 18 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 23 Apr, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto borsello Hama, preso insieme alla macchina da pixmania e mi trovo benissimo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: