Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sendero nuovo utente
Iscritto: 18 Apr 2007 Messaggi: 36
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 3:40 pm Oggetto: Problema Capture NX! |
|
|
Ciao a tutti,da oggi sono felice di annunciare a tutti che gira e rigira sono ritornato a Nikon.La mia prima macchina fotografica é stata una compatta Nikon e5600 per poi passare ad una D50 che ho'tenuto per circa 1anno,realizzando veramente delle bellissime immagini(le + belle da quando fotografo x hobby) "belle intendo come piacciono a mé,nitide contrastate etc etc"..In questi 3mesi ho'avuto a che fare con una Pentax K10D (una bella macchina non cé nulla da dire)..Rimpiango solo la robustezza e la manegevolezza dei pulsanti..."Non rimpiango di certo la qualità delle immagini che per 3 lunghissimi mesi mi hanno tormentato....Ecco in conclusione oggi 21 Aprile 2007,mi sono Comprato la NikonD80 con obiettivo kit 18-135 e dalle prime foto che ho'fatto,mi hà subito conquistato..A mio avviso splendide,se paragonate alla K10D.......
Ecco dopo questo mio discorso un po'intrecciato di parole forse incomprensibili,volevo esporre il problema come da Titolo!!! Mi sono preso anche il Nikon Capture NX Versione 1 ma non mi apre i file in formato NEF come clicco sul file mi dà il seguente messaggio ( impossibile caricare il file:DSC_0003.NEF)......Cosa potrebbe essere il problema?????
Cordialmente Sendero PS: mentre scrivevo mi sono accorto che la versione attuale é la 4.4.0 ed io ho'la versione 1...non é che sia quello il problema??? in effetti lo ho'preso in un negozio dell'usato a 10euro,forse é troppo vecchia la versione???? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 3:50 pm Oggetto: |
|
|
non sono sicuro, ma magari va aggiornato, forse non supporta i nef della D80. Attendiamo chi usa più spesso questo programma. _________________ il meno è più |
|
|
 |
sendero nuovo utente
Iscritto: 18 Apr 2007 Messaggi: 36
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 4:08 pm Oggetto: |
|
|
ubald™ ha scritto: | non sono sicuro, ma magari va aggiornato, forse non supporta i nef della D80. Attendiamo chi usa più spesso questo programma. |
Ciao "ubald" ho'fatto l'aggiornamento ma il problema persiste...Se conosci o conoscete un programma in italiano che me li apre,grazie di dirmelo ( per ora ho trovato bibblepro e dxo ma purtroppo sono molto complicati da usare)...Un saluto!! |
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 5:51 pm Oggetto: |
|
|
penso che tu abbia il nikon capture, e non la versione NX.
vai sul sito nikon europa dove puoi scaricare la demo di 30giorni gratuitamente, con quello dovresti aprire senza problemi i nef. |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 7:02 pm Oggetto: |
|
|
...magari nell'attesa di prendere un programma " completo " dovresti avere un cd di PictureProject ...personalmente lo installerei e ti apri il nef .... se devi lavorarci sopra lo esporti in tiff e lo apri con il tuo programma di fotoritocco preferito
Luca  |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 21 Apr, 2007 8:39 pm Oggetto: |
|
|
La versione 4.4 è quella di Capture, Capture NX è alla versione 1.1.0. Occhio che la prima versione 1.0.0 aveva dei bug per cui ti consiglio di dare una ripulita e installare il trial che trovi sul supporto Nikon Europe se sei registrato come possessore Nikon:
http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_it.cfg/php/enduser/std_alp.php?locale=it_IT&bandwidth=broad&p_sid=5xdLEGzi
Per 30gg sei a posto poi devi cacciare i 150€ per il prodotto licenziato. Io lo uso per la D50 e funziona benissimo, mi risulta sia così anche per chi ha macchine superiori. Probabilmente tu stai alla versioni originale cui è stato aggiunto un primo aggiornamento e quindi la seconda versione di cui sopra. |
|
|
 |
|