photo4u.it

ACQUISTI A LIVIGNO??

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 2:00 pm    Oggetto: ACQUISTI A LIVIGNO?? Rispondi con citazione

ciao a tutti,

in previsione di un prox viaggetto a Livigno Angelo Angelo, stavo pensando che magari ci scappa la digitale....

oppure è meglio... farsela spedire??? Mandrillo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo Angelo

qualcuno ha avuto esperienze?? Piccolo e innocentePiccolo e innocentePiccolo e innocentePiccolo e innocente
Mi nascondo
grazie!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mio fratello se l'è fatta prendere li da un suo commilitone.... alla fine ha preso una pentax optio 33LF....

Effettivamente ha speso qlc in meno che a prenderla qui, ma non mi pare che abbia risparmiato una cifra... ma altri mi pare che tempo fa avessero scritto diversamente!!! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo che l'unico problema siano i controlli ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sex ha scritto:
se te la metti al collo non ci sono problemi!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
sex ha scritto:

non ne sarei tanto convinto..esperienza personale..volevano sequestrarmi una telecamera vecchia di qualche anno ma in condizioni perfette..bisognerebbe fare una denuncuia quando si entra...oppure rischiare..cme ci vado da anni..e ultimamente non ne vale proprio la pena..prezzi alti..a volte più alti che nei negozi in città, e sicuramente più alti che in internet..provare x credere..ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 12:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con Pixel, sono stato a Livigno un mese fa e vi posso dire che cercando su internet si trovano prezzi migliori...
Per quanto riguarda la dogana..nn basta mettersela al collo...come è stato già detto all'ingresso della frontiera c'è bisogno d ifare una dichiarazione dove si indica modello e matricola degli apparecchi elettronici che porti dentro...
Se nn lo si fa all'uscita c'è il rischio di essere beccati......ma vi può acnhe andare dritta Wink !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora le cose sono cambiate da quando ci andavo io!!! Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 5:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
victor53 ha scritto:
sex ha scritto:

non ne sarei tanto convinto..esperienza personale..volevano sequestrarmi una telecamera vecchia di qualche anno ma in condizioni perfette..bisognerebbe fare una denuncuia quando si entra...oppure rischiare..cme ci vado da anni..e ultimamente non ne vale proprio la pena..prezzi alti..a volte più alti che nei negozi in città, e sicuramente più alti che in internet..provare x credere..ciao ciao

Confermo tutto!!!
a me è venuto il dubbio quando ormai ero già a livigno, ho chiesto all'ufficio informazioni e mi ha detto che in effetti dovevo fare la denuncia all'entrata, o avere una fattura o scontrino per dimostrare che l'avevo presa prima! Al limite poi loro possono controllare la matricola e vedere da dove arriva! Per fortuna non mi hanno neanche fermato!
a proposito, è molto rischioso fare i furbi perchè se ti beccano sono ca@@i amari
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque mi sembra abbastanza stupido un comportamento del genere, il commercio li', si basa proprio sul fatto di essere porto franco e non penso proprio che la densita' della popolazione sia cosi' alta da poter dare a tutti i negozi che ci sono la possibilita' di tirara avanti. Alla dogana, con i turisti si limitavano ad un controllo molto blando, chiedevano da dove venivano e se avevano nulla da dichiarare mentre con gli abitanti limitrofi facevano un controllo piu' approfondito! Quando andavo, mi facevo di quelle spese!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

un bel bagagliaio pieno con tutta la roba sporca ben in vista davanti.
non toccheranno nulla Very Happy

vabbè che ci sono stato 15 anni fa, ma aperto il bagagliaio hanno guardato un po' e lasciato perdere. io ci avevo di tutto , dovevo ancora arrivare al campeggio con la tenda.......

stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
comunque mi sembra abbastanza stupido un comportamento del genere, il commercio li', si basa proprio sul fatto di essere porto franco e non penso proprio che la densita' della popolazione sia cosi' alta da poter dare a tutti i negozi che ci sono la possibilita' di tirara avanti. Alla dogana, con i turisti si limitavano ad un controllo molto blando, chiedevano da dove venivano e se avevano nulla da dichiarare mentre con gli abitanti limitrofi facevano un controllo piu' approfondito! Quando andavo, mi facevo di quelle spese!!!!

infatti i controlli sono pochi, nel senso che molti vengono fatti passare senza neanche fermarli, altri chiedono solo però ogni tanto qualcuno lo fermano e in questo caso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, i controlli non sono moltissimi però non lo è nemmeno così tanto il risparmio che si ha sul materiale fotografico...su internet troviamo di meglio!
Si ha un alto risparmio su profumi, caffè e generi di altro tipo... non so quindi se vale la pena rischiare per un minimo risparmio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Si, i controlli non sono moltissimi però non lo è nemmeno così tanto il risparmio che si ha sul materiale fotografico...su internet troviamo di meglio!
Si ha un alto risparmio su profumi, caffè e generi di altro tipo... non so quindi se vale la pena rischiare per un minimo risparmio...

Sul materiale fotografico non saprei, però sugli altri articoli "tecnologici" il risparmio è anche li minimo, qualche anno fa era nettamente meglio!
Certo che la benzina.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Nov, 2004 12:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione stealth...la benzina costa proprio poco..quando vado la faccio il super mega pieno e mi verrebbe pure voglia di berla pur di porterne a casa ancora!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stealth
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Nov, 2004 3:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ultima volta che sono andato quando ho fatto il pieno e ho visto la spesa quasi mi sono commosso Crying or Very sad
Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 22 Nov, 2004 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io sono stato questa estate e secondo mè la situazione è la sguente:
1° la spesa massima x persona sono di 170€ non comulabili entro quella cifra non possono dirti nulla in dogana, oltre è un rischio ( soluzione se comprate qualcosa che costa 250€ pagate 170€ con il bancomat e tenete lo scontrino e il resto in contanti in nero ) però e sempre un rischio...
2° se entrate e non dichiarate nulla e quando uscite vi beccano la vostra vecchia cam e la vogliono sequestrare fateli controllare i n° di serie ( loro hanno tutti i n° di serie di quello che entra e se non corrisponde significa che lavete presa altrove )
3° si i prezzi in alcuni casi su internet sono inferiori o ugulai addiritiura in alcuni centri commerciali quando ci sono le promozioni sono uguali, però vi assicuro che se fate una adeguata spesa potete limare il prezzo contrattano...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: