|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 7:58 am Oggetto: Adobe Camera Raw si paga? |
|
|
Ho la vecchia suite PS Cs e non c'è Camera Raw. Siccome sto provando in demo Capture Nx 1.1 vorrei compararlo con il plug-in di PS.
Siccome è solo una prova, mi scoccia pagare per qlk che poi magari non mi piace, quindi Camera Raw è un plug gratuito o a pagamento? se a pagamento, esiste una versione demo completa con tutte le funzionalità?
Capture mi sembra un sw buono (sempre per quello che ci capisco io, e con le difficoltà di lavorare senza manuale), non guardo la velocità di esecuzione dei comandi perchè il mio pc è piuttosto datato (anzi direi che a guardare i requisiti minimi sono sotto dotato), ma avevo letto da queste parti che la 1.0 aveva grossi problemi di velocità di esecuzione; per chi è riuscito ad aggiornarlo ha visto dei miglioramenti?
se tutto va bene, dovrei finalmente cambiare pc entro l'estate (come sempre nel mio caso aspetto a gioire perchè gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo), ancora dubbi su tower o notebook, windows o mac, non ho dubbi invece su cosa mi servirà, fotoritocco e video editing (passione abbandonata visto il vetusto sistema).
come al solito vi ringrazio in anticipo per le risposte che saprete darmi.
un saluto
luca _________________ solamente...LUCA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 26 Mar, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
CameraRaw è un plugin gratuito con aggiornamenti sempre gratuiti.
Citazione: | se a pagamento, esiste una versione demo completa con tutte le funzionalità? | Si, c'è sempre una versione di prova che trovi sul sito di Adobe.
Come velocità, la versione 7 è l'ultima, dopo di chè arriva CS1, CS2, che con un piccolo aggiornamento riesce ad essere quasi veloce come il CS1, ho provato il beta di CS3 che mi è sembrato leggermente più veloce di CS1. |
|
|
 |
Luca.F utente
Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 389 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 27 Mar, 2007 9:53 am Oggetto: |
|
|
Dov'è reperibile l'ultima versione del plugin?
edit: scusate trovato... ogni tanto dovrei usare google prima di parlare...
http://www.adobe.com/support/downloads/detail.jsp?ftpID=3584 _________________ 2x 5DmkII+BG | Sigma 12-24 f/4.5-5.6 | Canon 50 f/1.8 | Canon 85 f/1.2 | Canon 70-200 f/2.8 |
eppoi qualche flash, vecchi corpi (30D-400D)... |
|
|
 |
luca0672 utente attivo
Iscritto: 02 Giu 2006 Messaggi: 746 Località: Milano
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 10:10 pm Oggetto: |
|
|
mess. cancellato dal sottoscritto e spostato su nuovo argomento.
non so se è questa la procedura esatta...mi sono arrangiato come meglio potevo. _________________ solamente...LUCA |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|