photo4u.it

Devo comprare la digitale nuova: quale modello consigliate?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lorenzosigno
nuovo utente

Iscritto: 18 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:14 pm    Oggetto: Devo comprare la digitale nuova: quale modello consigliate? Rispondi con citazione

Salve a tutti,
vorrei acquistare una macchina digitale nuova e la vorrei del tipo bridge perchè sono soprattutto attratto dalla possibilità di avere uno zoom "iportante" (almeno oltre i 10x).
Ho individuato "dove" comprare la macchina ma non so "quale" digitale comprare. I modelli che ci sono e che sono alla mia portata sono i seguenti:

Kodak EasyShare Z710 Zoom

Fuji FinePix S5600 Zoom

Kodak EasyShare Z612 nero

Fuji FinePix S5700

Olympus SP-510 UltraZoom

Panasonic Lumix DMC-FZ7 argento

Le ho scritte in ordine di prezzo crescente. Personalmente, leggendo a destra e a sinistra sarei orientato verso la lumix, ma si parla un gran bene in generale delle fuji. Il problema è che la scheda tecnica della z612 è molto intrigante... insomma AIUTATEMI!

Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BENVENUTO TRA NOI Ok! Ok! Ok!

Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lorenzosigno
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 7:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe, che dire, grazie per il benvenuto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 1:54 pm    Oggetto: Re: Devo comprare la digitale nuova: quale modello consiglia Rispondi con citazione

lorenzosigno ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei acquistare una macchina digitale nuova e la vorrei del tipo bridge perchè sono soprattutto attratto dalla possibilità di avere uno zoom "iportante" (almeno oltre i 10x).
Ho individuato "dove" comprare la macchina ma non so "quale" digitale comprare. I modelli che ci sono e che sono alla mia portata sono i seguenti:

Kodak EasyShare Z710 Zoom

Fuji FinePix S5600 Zoom

Kodak EasyShare Z612 nero

Fuji FinePix S5700

Olympus SP-510 UltraZoom

Panasonic Lumix DMC-FZ7 argento

Le ho scritte in ordine di prezzo crescente. Personalmente, leggendo a destra e a sinistra sarei orientato verso la lumix, ma si parla un gran bene in generale delle fuji. Il problema è che la scheda tecnica della z612 è molto intrigante... insomma AIUTATEMI!

Vi ringrazio tutti anticipatamente.

Ok! Benvenuto tra noi folli!!!
Per una bridge ti consiglio la Fuji FinePix 5600 Zoom
Però se vuoi delle delucidazioni sulla fuji vai nella sezione di questo forum dedicata alla fuji,troverai Mike64 nostro moderatore che ti saprà dire tutto o quasi sulle macchine fotografiche della fuji.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lorenzosigno
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per prima cosa vorrei ringraziare per il benvenuto Smile

dopo tanto leggere sono arrivate al ballotaggio due macchine:

Fuji FinePix S5700 Vs. Panasonic Lumix DMC-FZ7 argento

potreste consigliarmi spiegandomi anche i motivi della vostra scelta?

Grazie a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mirasuri
utente

Iscritto: 29 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la Lumix, e devo dire che l'ottica Laica è veramente veramente valida. Per di più è una macchina che unisce versatilità e facilità di utilizzo a dei notevoli risultati (comunque, per farti un'idea sulle caratteristiche tecniche nella pratica puoi guardare la mia galleria Flickr Wink ).
Unico consiglio: se prendi questa, perndila nera, sull'argento si riflette la luce del flash, per non contare che si sporca e si graffia tutta subito ! (io la ho nera ovviamente Mandrillo )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lorenzo,
chi ti ha detto che la s5700 è sotto le aspettative? ... e con che motivazioni?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lorenzosigno
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In un altro forum mi hanno scritto:

"Per quanto riguarda la S5700 aspetterei qualche recensione, io mi aspettavo che montasse un sensore Super CCD HR da 1/1.7", come quello montato nelle F30, F31d, S6500, invece monta un normale CCD da 1/2,5" con 7,1 milioni di Pixel, (la S5600 monta un Super CCD HR da 1/2.5 con 5,1 milioni di Pixel), per di piu' hanno tolto il formato CCD-Raw presente nella S5600."

Ora, non sarà una critica, ma non mi invoglia certo ad acquistarla, o... almeno credo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lorenzosigno
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ed addirittura questo:

"la 5700 è stata fatta principalmente per un fattore di marketing, la 5600 copriva troppo la fascia di caratteristiche della nuova 6500. per me è solo un remake castrato di una ottima macchina (5600), se vuoi qualcosa di buono buttati sulla 6500, si trova a 300€ e li vale tutti, altrimenti trovi ancora la 5600 a 175, che per quei soldi penso che sia la bridge con il miglior rapporto prezzo / prestazioni del momento"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lorenzosigno
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

visto che mi hanno chiuso il post dico qui che adesso per me il ballottaggio tra le macchine che mi piacciono è tra:

lumix fz7
lumix fz8
fuji 5600
fuji 6500

sono diverse, lo so, ma tutte hanno qualcosa che mi piace...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quindi l'ennesimo scontro Fuji vs Pana Very Happy

Ti do un consiglio 'anomalo'. Prova ad entrare in un negozio e giocarci un po'. Prova a vedere se tra impugnatura ed estetica scatta un certo feeling... non pretenderai di comprare la tua macchina a tavolino, senza averla mai impugnata Mah? Guarda che è importante quanto i raw, i pixel, i crop ... e balle varie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lorenzosigno
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 21 Apr, 2007 7:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, carlo, mi sembra un ottimo consiglio! Allora questa mattina andrò un po' a giocare! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolamas
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Mar 24 Apr, 2007 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao io ho una Fz7 Lumix (ovviamente nera) e ti dico che si comporta egregiamente ad iso bassi (fino a 200). La lente Leica è superiore alla Fuji come resa tuttavia bisogna vedere che tipo di foto ti interessa fare. Le compatte non sono Reflex con le quali cambiando obiettivo ottieni un risultato decisamente diverso a seconda della situazione.
La Lumix è ottima per le Macro, molto affidabile in esterna e sui panorami e ti dirò anche nei ritratti. I colori sono nitidi, ha un buon dettaglio ed è facilissima da usare. Tuttavia non è la macchina ideale per fare foto di interni (con scarsa luminosità) o architettoniche (l'angolo minimo è abbastanza scarso si parla di un 32mm) o addirittura sportive. Cmq è una macchina che ti permette di approcciare al mondo della foto amatoriale e ti fa venire voglia di scattare foto di qualsiasi cosa. Te la porti con te comodamente perchè è piccola (la fuji è il doppio) e la sensazione tra la mani è molto ma molto piacevole. Quindi se hai dubbi posso dirti che per il prezzo (oggi la trovi 265,00) non esiste paragone.
Se vuoi vedere le mie foto ti posto il mio link su Flickr:

http://www.flickr.com/photos/mariolumix/

Tieni presente che alcune non sono EXIF ma file modificati con PS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andypk
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Apr, 2007 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah io quei modelli di Fuji proprio non li capisco; hanno prestazioni pari a molte altre compatte con un ingombro da reflex; Triste
Almeno le Panasonic Fz7/8 hanno un handling migliore e sono più piccole....
Ad ogni modo le Panasonic in questione hanno un range dinamico limitato,mentre le Fuji sono a detta di molti oversharpened, e a mio avviso anche troppo contrastate.
Se prendi in considerazione quei modelli dovresti a mio avviso far entrare in lizza anche H2 e H5 della sony, (oppure aspettare la recensione delle nuove H7 e H9 che almeno sulla carta sembrano promettere bene)

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: