photo4u.it

sono indeciso sulla 400D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MikoyanGurevich
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 2:07 pm    Oggetto: sono indeciso sulla 400D Rispondi con citazione

ciao a tutti sono nuovo,questi giorni dovrei comprare la canon 400D ma visto che qui alcuni utenti si lamentano del sottoesposizione ma è solo difetto di fabbrica o una cosa normale? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pyefruitjuice
utente

Iscritto: 03 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2007 5:23 pm    Oggetto: Re: sono indeciso sulla 400D Rispondi con citazione

MikoyanGurevich ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo,questi giorni dovrei comprare la canon 400D ma visto che qui alcuni utenti si lamentano del sottoesposizione ma è solo difetto di fabbrica o una cosa normale? Mah

Domanda da 100.000.000 di $!!! Surprised
Non dovrebbe essere una cosa normale, fatto sta che i sensori digitali non hanno la stessa Latitudine di Posa della cara e vecchia Pellicola percui non posso registrare contemporaneamente le obre e le alte luci e i produttori "tarano" i loro esposimetri in maniera un po' "conservativa" sottoesponendo un pelino, in maniera da non "bruciare" le alte luci.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 12:49 am    Oggetto: risposta Rispondi con citazione

io la ho da alcuni mesi, sapevo di questa sottoesposizione e me ne rendo conto scattando, di solito comunque non la trovo così evidente e riesco a compensare modificando i valori di scatto, certo al chiuso o di sera potrebbe essere un problema ma credo che non sia troppo meno grave con altre macchine meglio tarate!
Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

una delle prime cose acquistando una reflex e testarla capirne i limiti e superarli. poco importa se l'esposimetro è più conservativo e tende a sottoesporre tu sapendo come raggisce imposti i tempi di conseguenza. Chi compra una reflex lo fa perchè vuole il pieno controllo di tutti i parametri compresi l'inquadratura se vuoi che sia la fotocamera a decidere meglio acquistare una compatta. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 9:54 am    Oggetto: Re: sono indeciso sulla 400D Rispondi con citazione

MikoyanGurevich ha scritto:

Benvenuto Ok!
Che sottoespone o no non vedo quale sia il problema!!!Dato che hai deciso di comprarti una reflex evidentemente vuoi avere sotto controllo tutti i parametri per poter controllare la macchina fotografica.Quindi non farti problemi se la 400D sottoespone! Il fatto è che noi siamo portati ad usare l'automatismo delle nostre digireflex ma questo può essere un male perchè penso che abbiamo ancora nella nostra testa la materia grigia per pensare,quindi non lasciamo fare tutto alle nostre macchine fotografiche ma facciamo qualcosa anche noi! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto gli ultimi commenti....inoltre anche in auto la macchina in condizioni di luce buone non sottoespone, è chiaro che gli automatismi non vanno sempre bene Smile
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
......ma credo che non sia troppo meno grave con altre macchine meglio tarate!

ehhhh???? che lingua è?? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
irishman
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 12:29 am    Oggetto: mex Rispondi con citazione

ma questi commenti sono tutti di possessori di 400D!!

e anche io ne sono un possessore! Ok!

E nonostante le lamentele che si leggano in giro però mi pare di vedere che chi la ha la valuta bene e ne è soddisfatto, e se la 400 ha qualche difetto (quale macchina non ne ha) lo si può risolvere facilmente, se lavori in manuale, se vai in automatico in certi casi potresti avere dei problemi ma per niente grave Very Happy

WWWWW la 400 D !!! Maiale

Fuji S5600 + wideangle converter. Powershot sx210 IS + Eos400D + Eos5D + Eos1D4, EF 17 40 4L, Samy 8 3.5 , Samy 16 2, EF 28 1.8, EF 40 2.8, EF 50 1.4, EF 85 1.8, EF 70 200 4L, 2x 430EXII, 2x580EXII, Phottix StratoII Multi . Ho bisogno di un obiettivo 12 300mm f/1.4, che a tutta apertura sia nitidissimo ed a tutte le focali abbia la qualità di un fisso. Ah.. USM anche, ma non mi interessa lo stabilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che posso dire io come ex possessore di 350D, 30D ed ora felice possessore di 400D, è che della 350D che in situazioni di luce solare intensa sovraesponeva bruciando alcune zone come il cielo etc... quasi nessuno si è lamentato, mentre della 400D superiore alla 30D in tecnologia ma non in robustezza quasi tutti hanno da ridire.

Quello che c'è nella 400D è la tecnologia che aspettavamo in una 40D che poi non è uscita, ma che comunque avrebbe avuto sicuramente 10Mp. sensore autopulente 5 Fr. al sec. e la robustezza della 30D.

Adesso Canon per lanciare la nuova presunta 40D dovrà aggiungere qualcosa di nuovo.
Forse il sensore con crop 1.3???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial e perchè hai dato via la 30d per la 400d?? Rolling Eyes Rolling Eyes LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
...CUT... mentre della 400D superiore alla 30D in tecnologia ma non in robustezza quasi tutti hanno da ridire.

Quello che c'è nella 400D è la tecnologia che aspettavamo in una 40D che poi non è uscita, ma che comunque avrebbe avuto sicuramente 10Mp. sensore autopulente 5 Fr. al sec. e la robustezza della 30D... CUT...

La 400D superiore alla 30 in tecnologia?
Per cosa? Per i 2Mp. in + e il sensore autopulente? ...

Certo sono sempre scelte personali, ma vendere una 30D per una 400D mi sembra per lo meno una cosa curiosa Smile sarei interessato pure io di conoscere i motivi del cambio in questione...

la 400D l'ha mio cognato e sinceramente non gliela invidio proprio Wink

Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispondo a Granato e alexb.76.

Nel dicembre scorso avendo la 30D e la 400D volevo passare al FF, e speravo che a febbraio di quest'anno Canon tirasse fuori non tanto la nuova 30D, ma la nuova 5D che per ordine cronologico è più vecchiotta.

Volendo restare con al massimo 2 corpi macchina, decisi di tenere la 400D perchè ha già il sensore autopulente a parte i 2 Mp. in più e poi non mi aveva dato motivi per detestarla a parte il fatto che a solo 3 Fr. al sec. e di vendere la 30D.

Purtroppo a febbraio non ci sono state le novità sperate, e sono rimasto in attesa delle nuove Canon comunque a settembre. Mandrillo

Detto ciò non sono pentito della scelta anche se riconosco la maggiore robustezza della 30D in fatto di costruzione, ma non di qualità. IMHO. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti la 400d a parte il corpo machina e lo spot, non ha nulla da invidiare alla 30d Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alexb.76
utente

Iscritto: 06 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'importante è trovare quello che va bene per sè Smile

La mia curiosità era tale perchè non vedo un salto di qualità dalla 30D alla 400D... per questo mi smbrava per lo meno strano il passaggio da una all'altra macchina eheh

Poi ripeto, ognuno ha le sue motivazioni ed è giusto che si trovi singolarmente la soluzione ideale ai propri "problemi", ma tecnologicamente non mi sembrava proprio + avanti la 400D rispetto alla 30D a parte un paio di cose sopra citate tutto qui Smile

Poi parliamoci chiaro... io mi trovo molto bene col mio 17-85 is che tutti maltrattano (a parole) eheh Wink

Ale

+ Sigma EX 10-20mm f 4-5.6 HSM + Canon EF-S 17-85mm f 4-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f 1.8 MK I + Canon EF 70-300mm f 4-5.6 IS USM + Metz Mecablitz 48 AF-1 digital
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ho letto questo post , perchè anche io ho lo stesso problema solo che io sono piu' orientato sulla 20 d .
voglio aggiungere una cosa , si la macchina ormai e appurato che sottoespone ma uno aumentanto uno stop o in post produzione riesce benissimo a recuperare tutto e nel migliore dei modi specialmente scattando in raw , ma mi domando questo
I SIGNORI DELLA CANON INVECE DI FARE A GARA CON L'ANTAGONISTA PER ECCELLENZA OSSIA NIKON MAANCHE DI ALTRE CASE, PERCHE' NON STUDIAVANO UN PO' MEGLIO IL SENSORE E TUTTI I COMPONENTI DELLA NUOVA NATA?????????.
io scatto solo ed esclusvamente in manuale ma dopo aver speso i soldi perchè non posso scattare in automatico ???? perchè sottoesposne e NNOOOOOO AMICI DI CASA CANON LA MACHINA DEVE FUNZIONARE IN MODO PERFETTO IN TUTTE LE MODALITA' , manuale , automatico , a priorità di diaframmi ecc. , SIETE IN TORTO E NON AVEVTE FATTO NIENTE PER NOI FOTOGRAFI O AMATORI FA LO STESSO .

Non ci siamo Non ci siamo PER CASA CANON

P.S. HO AVUTO D 60 , 10 D , 300 D, 20 D, macchine meravigliose e sono soddisfatto di averle avute e non ho intenzione almeno per ora di cambiare , pero' la CANON ha sbagliato questa volta e di brutto.
SCUSATE LO SFOGO LA 400 D , tranne per questo limite risulta essere una dgreflex di tutto rispetto

SCORPIO

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scorpionred ha scritto:
ciao ho letto questo post , perchè anche io ho lo stesso problema solo che io sono piu' orientato sulla 20 d .
voglio aggiungere una cosa , si la macchina ormai e appurato che sottoespone ma uno aumentanto uno stop o in post produzione riesce benissimo a recuperare tutto e nel migliore dei modi specialmente scattando in raw , ma mi domando questo
I SIGNORI DELLA CANON INVECE DI FARE A GARA CON L'ANTAGONISTA PER ECCELLENZA OSSIA NIKON MAANCHE DI ALTRE CASE, PERCHE' NON STUDIAVANO UN PO' MEGLIO IL SENSORE E TUTTI I COMPONENTI DELLA NUOVA NATA?????????.
io scatto solo ed esclusvamente in manuale ma dopo aver speso i soldi perchè non posso scattare in automatico ???? perchè sottoesposne e NNOOOOOO AMICI DI CASA CANON LA MACHINA DEVE FUNZIONARE IN MODO PERFETTO IN TUTTE LE MODALITA' , manuale , automatico , a priorità di diaframmi ecc. , SIETE IN TORTO E NON AVEVTE FATTO NIENTE PER NOI FOTOGRAFI O AMATORI FA LO STESSO .

Non ci siamo Non ci siamo PER CASA CANON

P.S. HO AVUTO D 60 , 10 D , 300 D, 20 D, macchine meravigliose e sono soddisfatto di averle avute e non ho intenzione almeno per ora di cambiare , pero' la CANON ha sbagliato questa volta e di brutto.
SCUSATE LO SFOGO LA 400 D , tranne per questo limite risulta essere una dgreflex di tutto rispetto

SCORPIO

ma a te ti funziona male la 400d.... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

a me funziona bene Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 19 Giu, 2007 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CIAO, io non ho la 400 d , era solo uno sfogo perchè secondo me non è giusto mandare sul mercato prodotti che funzionano QUASI perfettamente.
vi ricordate la prima uscita della mercedes classe A , allora ne uscirono una serie difettosa per la stabilità poco apprezzabile e specialmente in curva si rischiava di girarsi , bene la mercedes ha ritirato tutti i modelli di quella serie e non si parla di 600 / 700 euro , ma di 14000/15000 euro , qui sta a serietà delle case costruttrici , bhe devo dire che qui si rischiava di morire e per il funzionamento o meno di una dgreflex non si muore di sicuro Very Happy Very Happy , pero' ci si incazza o no.
ciaooooooooooooooooooooooooooooooo
SCORPIO

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robyc69
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, posso anche capire che ci si incazzi se si ha qualcosa che non funziona bene. Quello che capisco meno è che si dica "è appurato che la 400D sottoespone", oltretutto se nemmeno si ha la macchina in questione.

Ciao.
Roberto

garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho la 400d, la uso per ora soltanto con un 24-70 L e sempre in modalità manuale. Ho fatto diverse stampe 30x45 e sono molto soddisfatto...il mio prossimo acquisto però sarà una sonda per calibrare il monitor, perchè quello che ho stampato non lo vedevo esattamente con le dominanti ed i colori che avevo elaborato e visualizzato sullo schermo.

Per il resto, quando non è stata colpa mia (micromosso, esposizione sbagliata, elaborazione digitale sbagliata ecc), le foto sono davvero belle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Giu, 2007 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia 400d non sottoespone.... Smile
e cmq o un sensore preserva le alte luci o brucia....un automatismo non può funzionare perfettamente in ogni caso altrimenti non sarebbe nemmeno più necessario mettere la funzione manuale...... Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: