Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:43 pm Oggetto: 1d mk2, quale è il prezzo giusto? |
|
|
sto finalmente preparandomi all'acquisto della 1dmk2, tra la normale e la N a parte il monitor e picture style ci sono altre differenze, quale sarebbe un prezzo onesto.....grazie _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 8:58 pm Oggetto: |
|
|
allora 1800€ per una 1dmk2 con 23000 scatti di un non pro, come vi sembra? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 9:01 pm Oggetto: |
|
|
Bisogna vedere le condizioni del materiale.  |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
1600-1800 la liscia.
1900-2200 la N.
poi dipende dagli scatti, dalla garanzia residua e dalle condizioni generali della macchina (+ accessori come batterie) credo siano i prezzi corretti.
poi con l'arrivo della mkIII... direi che togliere MINIMO altri 100/150 euri.. è d obbligo.
Tanto ne arriveranno a camionate di mkII/N sul mercato dell usato. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | 1600-1800 la liscia.
1900-2200 la N.
poi dipende dagli scatti, dalla garanzia residua e dalle condizioni generali della macchina (+ accessori come batterie) credo siano i prezzi corretti.
poi con l'arrivo della mkIII... direi che togliere MINIMO altri 100/150 euri.. è d obbligo.
Tanto ne arriveranno a camionate di mkII/N sul mercato dell usato. |
mi sembrano prezzi un po' ottimistici... almeno, guardando quello che gira ancora non li ho visti. Una MKII N a quelle cifre l'ho vista solo in un negozio ma quando ho chiamato per poterla vedere era già stata venduta; il classico richiamo per le allodole, credo. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 11:10 am Oggetto: |
|
|
allora 1800 per la mk2 sono giusti?a vederla sembra nuova....ma i jpeg sono utilizzabili o meglio la n che dovrebbe avere se non erro i picture style? _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 11:48 am Oggetto: |
|
|
Nikast ha scritto: | allora 1800 per la mk2 sono giusti?a vederla sembra nuova....ma i jpeg sono utilizzabili o meglio la n che dovrebbe avere se non erro i picture style? |
secondo me 1800 per una mKII ci possono stare se la macchina è in ottime condizioni e viene fornita completa di tutto quanto c'è al momento dell'acquisto. per i jpg devi chiedere a chi la possiede o ha potuto fare dei confronti, la N sembra un tantino meglio coi jpg.
anche perchè i prezzi che ha fatto cagnaluia sono dettati da un'uscita di MKIII e sovrabbondanza di MKII e MKII N usate... ma quanto costa la MKIII? 2800 euro?
poi è chiaro che chi vende tende ad alzare e chi compra tira al ribasso... ma vorrei vederli vendere se sono così critici ed imparziali valutatori. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Ok la svalutazione dell'elettronica, ma regalare mi sembra esagerato
La mia N se dovessi venderla, la darei via a NON meno di 2500, con ancora 11 mesi di garanzia italiana e tutto come da scatola
.... la Mk3 mi sembra si trova a 3890 .. e la differenza di 1600€ dai prezzi di cagnaluia mi sembra esagerato ... anche considerato che l'iva non la scarico, e il prezzo iniziale è stato pieno.
Un Pro che la paga meno, allora può scendere si prezzo, ma non tanto cmq. ... è e rimane una Sig.Ra macchina  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
Un Pro che la paga meno, allora può scendere si prezzo, ma non tanto cmq. ... è e rimane una Sig.Ra macchina  |
e ci mancherebbe Piero che con l'uscita della MKIII adesso la tua N non fa più buone foto LOL! _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Claudio Ciseria ha scritto: |
e ci mancherebbe Piero che con l'uscita della MKIII adesso la tua N non fa più buone foto LOL! |
Non ho detto questo, volevo dire che considerati i prezzi (2200€ al max) che ha dato, sembra quasi una cosa che non ha valore .... e che la gente che ha la Mk2 o N la "regala" per passare alla Mk3, poi che uno la usa per lavoro ha una svalutazione, uno che la usa come fotografo della domenica ne ha un'altra, un po come chi compra la Ferrari e la usa solo nei week end ... è un confronto un po spartano lo so  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: |
Non ho detto questo, volevo dire che considerati i prezzi (2200€ al max) che ha dato, sembra quasi una cosa che non ha valore .... e che la gente che ha la Mk2 o N la "regala" per passare alla Mk3, poi che uno la usa per lavoro ha una svalutazione, uno che la usa come fotografo della domenica ne ha un'altra, un po come chi compra la Ferrari e la usa solo nei week end ... è un confronto un po spartano lo so  |
espresso male, ma voleva solo rafforzare quanto affermavi Piero... per dire: purtroppo in questo falsato mercato il modello sul quale il giorno prima si sbavava ora è solo l'ennesimo prodotto ormai 'vecchio' ed 'inutile'.
 _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
|