photo4u.it

Il colore del forum
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Misia
utente

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 1:17 pm    Oggetto: Il colore del forum Rispondi con citazione

Non voglio fare la guastafeste, ma sinceramente non tollero questo nuovo colore. Mi fanno male gli occhi e dopo 5 minuti chiudo.

Sono l'unica a cui capita?

E' troppo luminoso. Finchè sono sul monitor del G5 allora è ancora ancora guardabile 8per poco), ma con il monitor del power book è quasi fluorescente! entrambi i monitor sono calibrati con la sonda...

Misia

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

boh... a me non pare più luminoso di prima...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io lo tollero benissimo...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche per me va bene cosi', non mi da nessun problemi di vista!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...scusa ma lo sfondo bianco c'era anche prima... il grigino pure... invece dell'azzurro c'è il grigio scuro ora che è meno luminoso... non riesco proprio a capire a cosa ti riferisci... il linea di massima dovrebbe essere un po' meno luminoso di quello precedente...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Misia
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' il grigio scuro che mi da fastidio. Il bianco delle scritte risalta troppo.
Se sono solo io che ho il problema fate finta che non abbia detto niente, ma è veramente fastidioso... Surprised

Misia

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il bianco delle scritte? Ma non sono nere? Ci fai uno screenshot con una freccia che indica il problema?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piace, ha un aspetto più "clinico", sembra più professionale cosi Pallonaro 8)
a parte gli scherzi nemmeno io ho grossi problemi, forse Misia hai il monitor troppo luminoso? Mah

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Misia ha scritto:
E' il grigio scuro che mi da fastidio. Il bianco delle scritte risalta troppo.
Se sono solo io che ho il problema fate finta che non abbia detto niente, ma è veramente fastidioso... Surprised

Misia

per me hai qualche problema di vista... Very Happy Very Happy

a me non da fastidio...ma sto grigio marrone non è una gran bellezza Rolling Eyes

insomma non ci va bene nulla,scusate admin Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scozia666
utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Solo una cosetta....le scritte degli admin presenti, in fondo alla pagina principale del forum sono bianche...non il massimo della "leggibilità" come anche le scritte grigette che appaiono quando si è inviato un messaggio!

Tutto qui! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

misia.. hai per caso usato lo spyder colorvision (o pantone)?
Se non ricordo male (i miei sono tutti CRT) lo spyder non tiene conto della luminosità sui pannelli LCD.
Pertanto, se anche il monitor del G5 è LCD, prima della calibrazione dovresti effettuare una attenuazione della luminoisità. Purtroppo è un'operazione da effettuare empiricamente.. "a vista".
Visualizza una scala di grigi sul monitor a passi di 5 punti percentuali e tieni d'occhio l'andamento della gamma. Regola la luminosità badando esclusivamente agli estremi, soprattutto al livello del nero e dei grigi scuri.
Quando il nero ti sembrerà sufficientemente profondo mantenendo comunque visibile il primo grigio successivo (il 5% di bianco) fermati e passa a calibrare.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
a me non da fastidio...ma sto grigio marrone non è una gran bellezza Rolling Eyes

insomma non ci va bene nulla,scusate admin Pallonaro

I grigi impiegati sono tutti assolutamente neutri. Occorre una calibrazione anche sul tuo. Wink

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cosimo cortese
amministratore

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scozia666 ha scritto:
Solo una cosetta....le scritte degli admin presenti, in fondo alla pagina principale del forum sono bianche...non il massimo della "leggibilità" come anche le scritte grigette che appaiono quando si è inviato un messaggio!

Tutto qui! Ok!

si tratta di un refuso.. verrà corretto presto. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
...ma sto grigio marrone non è una gran bellezza Rolling Eyes

...te l'avevo detto l'altro giorno che il tuo monitor tende molto al giallo... neanche il bianco è veramente "bianco" da te... usa il portatile... Wink

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

va ben....ora stata a guardare i colori dei monitor Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo Pallonaro Pallonaro Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Misia
utente

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 3:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi allego la parte che mi uccide gli occhi.

Il monitor è calibrato con l'Eyeone che è decisamente una delle sonde migliori che esistono quindi proprio non so cosa non va...

Misia

Immagine 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  51.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1797 volta(e)

Immagine 1.jpg

markondor
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piace Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Misia io non vedo problemi in quell'immagine... non mi da nessun fastidio...

uso 1 lcd da portatile toshiba
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
faatza
utente

Iscritto: 09 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non da fastidio, però non riesco a distinguere i post letti da quelli da leggere, i due grigi sono molto simili. Forse è un problema di taratura del mio monitor, non so....ditemi voi..... Triste
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Ven 19 Nov, 2004 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faatza ha scritto:
A me non da fastidio, però non riesco a distinguere i post letti da quelli da leggere, i due grigi sono molto simili.

...per quello guardo il colore dell'icona accanto... se è grigia non ci sono nuovi post, se è rossa ci sono nuovi post da leggere...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: