Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 2:23 pm Oggetto: Canon: Manuali al prezzo di un best seller |
|
|
Citazione: |
Salve
La ringraziamo per averci scelto, abbiamo disponibile il manuale in italiano + software con i programmi in dotazione a Euro 20,00 Iva compresa, la spedizione verrà effettuata con il corriere TNT in contrassegno Euro 12,00.
Se desidera confermare l’ordine ,la preghiamo di farci avere l’indirizzo per la spedizione insieme al codice fiscale.
Distinti Saluti
Maurizio Longo
Viale Tor Marancia 64/66/68
Italy - 00147 Rome
tel. +39065127245 fax. +3906517968
manuali@cameraservice.it
www.cameraservice.it |
Questo è quanto mi è stato risposto, in seguito alla mia richiesta del manuale della 30D, fatta a Canon Italia.
Penso abbiano girato in automatico la mia mail al loro associato di Roma, che si occupa di Manuali!
Per chi fosse interessato all'affare c'è anche il link diretto al sito di cameraservice: http://www.cameraservice.it/vendita_manuali.asp

Ultima modifica effettuata da tedo il Gio 19 Apr, 2007 4:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 2:42 pm Oggetto: |
|
|
scusa ma in tutta franchezza non vedo dove sta il problema.
ti inviano il manuale + tutto il software ad euro 20. certo, forse puoi lamentarti delle spese di spedizione un po' elevate, ma non mi lamenterei del fatto che mi facciano pagare il software più il manuale (credo anche tu possa averlo in pdf gratis).
sei a conoscenza del fatto che qualche tempo fa visto che canon spediva gratis i manuali, c'era gente che manco sapeva cosa fosse una reflex oppure aveva altre macchine e si faceva mandare a casa il manuale tanto per dare un occhio alle funzioni?
imho fanno bene a farlo pagare, così se ti serve realmente lo compri, altrimenti lasci perdere di chiedere qualcosa invano.
anche perchè, chi chiedeva invano un manuale, danneggiava anche quelli ai quali serviva veramente. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Concordo per il fatto che anche a me e' successo anni fa di ordinarlo e me l' hanno spedito senza farlo pagare. Immagino ci possa essere anche la problematica di chi non se ne importa di un servizio (anche se cmq canon prima di inviarlo potrebbe richiederne il codice del prodotto, almeno un minimo di accortezza), che era valido e per via di chi se ne frega, e' divenuto a pagamento.  |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | ti inviano il manuale + tutto il software ad euro 20. certo, forse puoi lamentarti delle spese di spedizione un po' elevate, ma non mi lamenterei del fatto che mi facciano pagare il software più il manuale (credo anche tu possa averlo in pdf gratis). |
Allora il PDF (ufficiale) gratis non esiste per la 30D e a me il software non mi interessa!
Come la mettiamo adesso.......
Il problema è che con la scusa dei manuali, c'è chi ha trovato il modo di crestarci sù!
Se sei convenzionato TNT un plico di quelle dimensioni, ti può costare al massimo 6 euro! E sono stato largo.....
La Olympus o meglio Polyphoto S.p.A. con 15 euro, spese di spedizione comprese, ti manda a casa, per raccomandata, qualsiasi manuale delle sue macchine fotografiche! |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 4:05 pm Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Citazione: | ti inviano il manuale + tutto il software ad euro 20. certo, forse puoi lamentarti delle spese di spedizione un po' elevate, ma non mi lamenterei del fatto che mi facciano pagare il software più il manuale (credo anche tu possa averlo in pdf gratis). |
Allora il PDF (ufficiale) gratis non esiste per la 30D e a me il software non mi interessa!
Come la mettiamo adesso....... |
la mettiamo che forse non esiste in italiano e quello è un altro discorso (se tu non conosci l'inglese). perchè io il manuale della 30d lo sto leggendo proprio ora... gratis.
Citazione: |
La Olympus o meglio Polyphoto S.p.A. con 15 euro, spese di spedizione comprese, ti manda a casa, per raccomandata, qualsiasi manuale delle sue macchine fotografiche! |
guarda, ti ho spiegato che qualche tempo fa canon li spediva GRATIS (GRATIS, è chiaro GRATIS?). poi se qualcuno fa il furbo canon fa bene a pararsi il sedere ed a farli pagare. si presume che chi li compra abbia la macchina ed il software gli serva... se non se li è fatti dare quando ha preso la macchina usata peggio per lui, la prossima volta sta più attento a cosa e da chi compra. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
ZetaZeta utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006 Messaggi: 796 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Canon Eos 30D italiano:
http://www.canoniani.it/downloads.asp?id=391
(occorre registrarsi al sito)
 _________________ Canon Eos 350D | Tamron SP AF 17-50mm f/2.8 XR LD Di-II | Canon EF 100-300mm f/4.5-5.6 usm | Canon EF 100mm f/2.8 usm macro | Canon EF 50mm f/1.8 II | Canon Speedlite 420ex |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 4:12 pm Oggetto: |
|
|
LOL! non ci avevo fatto caso ed ho preso quello in inglese
Ah, la registrazione al sito è GRATIS  _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 4:55 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi il senso del post era semplicemente inteso ad evidenziare che Canon, ci stà marciando un po' con il Manuale della 30D.
Poi io potrei essere madrelingua inglese e decidere di scaricare il PDF (originale non fotocopiato) per mio figlio che ancora non ha una padronanza tale della lingua da fargli comprendere tutti i termini e concetti espressi nel suddetto manuale.....
Do you spek anglish? Purqua noi volevan savuar.......  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Pero' perdonate la mia domanda, al di la' dei manuali scansionati che si trovano online, perche' canon proprio sulla 30D non distribuisce un pdf da poter magari stampare?  |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Poi io ho aperto il post anche.....
per far anche sapere a chi si prende una Eos 30D di provenienza europea, che non essendo incluso il manuale in Italiano il suo reperimento è abbastanza oneroso!
Magari uno risparmia 50/60 euro perchè la macchina è di origine europea, e poi gli serve il manuale in italiano e il poveretto si trova a spendere altri 32 euro!
Mi sembrava una informazione interessante! Non credevo di tirarmi addosso ire polemiche!  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 5:13 pm Oggetto: |
|
|
Maddai che polemiche.
Ferrmasimo accanto alle 30D cmq rilascia il manuale ita, quindi almeno da parte sua, vi e' l' intenzione di fornire tutto il necessario possibile ai suoi clienti.  |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 6:39 pm Oggetto: |
|
|
...infatti tanto di cappello a "Fermassimo"
Polemiche era tanto per dire...... 
Ultima modifica effettuata da tedo il Gio 19 Apr, 2007 9:05 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Sorry ho sbarellato una S, ferrmassimo.  |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: |
per far anche sapere a chi si prende una Eos 30D di provenienza europea, che non essendo incluso il manuale in Italiano il suo reperimento è abbastanza oneroso!.. |
stranamente, la mia 20d EWU presa da 9cento e la 5d (da altro negozio non on-line) sempre Eupean Warranty system hanno tutto in italiano originale... _________________
 |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | stranamente, la mia 20d EWU presa da 9cento e la 5d (da altro negozio non on-line) sempre Eupean Warranty system hanno tutto in italiano originale...
|
Sembra un problema legato alla 30D, così mi è stato confermato da più parti!  |
|
|
 |
|