photo4u.it

problemi con la 5D
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fillo
nuovo utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 8:40 pm    Oggetto: problemi con la 5D Rispondi con citazione

ciao, ho comprato la 5D da ormai sei-sette mesi!!! ovviamente ottima macchina, immagini perfette quando lavora a luce ambiente e ottima la saturazione....se non fosse per alcuni problemi.
primo: lo schermo lcd...il mio tende sul verdognolo e se non abbasso la luminosita il confronto immagine sullo schermino della macchina e immagine sullo schermo calibrato del computer è un bel po' scarso, nel senso che lo schermo della macchina se fa vedere immagini molto più lumninose rispetto a cio che sono nella realta!!! avete anche voi questo genere di problema!???? se si, si riesce a risolverlo?? e come????
Secondo: il flash...dannatissimo flash!!!!! io ho un 430 ex che mi illumina solo il centro del diaframma e non i bordi, a mo di spot! e poi tutte le immagini sono sempre sottoesposte!!!!
allora, qui i casi sono 2, o il problema è solo mio, oppure è una cosa congenita di canon, visto che parlando un po' qua e la ho scoperto che non sono l'unico! se anche voi avete questo problema e siete riusciti a risolverlo vi prego di farmelo sapere!!!
per ultima cosa vi chiedo se è disponibile l'aggiornamento del firmware sempre per la 5D.
grazie a tutti.
Ciao.
Filippo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 9:08 pm    Oggetto: Re: problemi con la 5D Rispondi con citazione

fillo ha scritto:
io ho un 430 ex che mi illumina solo il centro del diaframma e non i bordi, a mo di spot!

per l'lcd non so che dirti.. non sarà calibrato alla perfezione ma io lo trovo sufficente per il lavoro che deve fare...

per il flah, io mi trovo benissimo.. devi darci qualche informazione in +.... con che lente? a che lunghezza focale? nel flash la parabola zoom è su auto?
in che modalità scatti col flash? parametri di scatto? distanza dei soggetti?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 9:55 pm    Oggetto: Re: problemi con la 5D Rispondi con citazione

fillo ha scritto:
Secondo: il flash...dannatissimo flash!!!!! io ho un 430 ex che mi illumina solo il centro del diaframma e non i bordi, a mo di spot! e poi tutte le immagini sono sempre sottoesposte!!!!

Solo il centro dell'inquadratura? Ma non è che ti si è rotta la parabola zoom e ti è rimasta 'inchiodata' sui 105mm?? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il monitor lcd della fotocamera, a parte il caso di evidenti dominanti di colore, tu dici di avere dominanti verdi se ho capito bene, per la luminosità devi regolarti con le impostazioni di luminosità .. io ad esempio se tengo la luminosità troppo alta vedo (ovviamente) delle immagini molto sovraesposte, più di quello che è realmente. Qui comunque dipende anche dalle impostazione del monitor del tuo pc... quindi le due cose vanno fatte assieme!

Per il 430ex se ti illumina solo la parte centrale potrebbe esserci un guasto come scritto sopra da letturo.

Ciao!

AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto tutti....
Il comando per regolare la luminosità dell'LCD della macchina è lì per quello...
D'altra parte nessuno minimamente scrupoloso credo si affidi all'LCD per valutare accuratamente il risultato. C'è l'istogramma. E anche quello non è ultrapreciso.

Per il flash (a meno che il difetto non si presenti con ultra grandangolari) può in effetti dipendere dallo zoom della parabola mal regolato. Io ho lo stesso flash e mi trovo benissimo.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stef78g ha scritto:
Per il 430ex se ti illumina solo la parte centrale potrebbe esserci un guasto come scritto sopra da letturo.

Certo che se fosse così è un attimo ad accorgersene... basta che monti uno zoom e controlli se 'zoomando' la parabola si adegua o meno.. dovresti anche sentire il rumore del motorino elettrico...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la parabola è ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 8:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fillo ha scritto:
la parabola è ok!

ripsondi alle domande che ti ho fatto sopra...

obiettivo? focale? impostazione parabola del 430ex? foto di esempio?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tom
utente

Iscritto: 13 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda la dominante verdina....anche a me succede.
quando ho portato la 5d alla canon per pulizia sensore mi hanno detto che è ok.
comunque ho imparato a guardare il monitor con l' isto e tenere l' isto molto alto sulla destra. e che il monitor faccia vedere quello che vuole....

ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
fillo ha scritto:
la parabola è ok!

(...) foto di esempio?

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
marklevi ha scritto:
fillo ha scritto:
la parabola è ok!

(...) foto di esempio?

Wink

aspettiamoaspettimo.. Very Happy

fillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto al momento è un po' difficile da reperire, cmq gli biettivi che uso con il flash sono sia il 17-40 che il 70-200
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il 17-40 (sotto i 24) devi abbassare il diffusore
fillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco una foto, potete notare sia la vignettona solo al centro dell'immagine sia la non omogeneità della luce!!!! sembra quasi che la lettura ttl non ci sia!

_MG_4102.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  67.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 480 volta(e)

_MG_4102.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Stef78g
utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con cosa è stata fatta la foto ....?

Magari se fosse un pelo più grande riusciremmo a valutare meglio

fillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con 24-70 della sigma che usavo prima di comprare il 17-40 e con il 430ex, impostato tutto su P
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo tutto, è verde e a media luminosità appare più esposto che a un monitor calibrato. Anche il flash sottoespone matematicamente e vignetta abbastanza.

Una volta appurato questo chiessenefrega, il 580 è fisso a +1, se vedo una foto verde e sovraesposta di un terzo significa che è ok anche senza istogramma, se posso lavoro di rimbalzo o con la parabola aperta. Take it easy

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fillo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 7:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uhuhhuhuhuhu, grazie!!!! quindi forse se anch'io sovraespongo di una stop con il 430 il tutto sara ok!? 2 domandine però.... cosa intendi per parabola apert5a e dove imposti il +1, nel flash o nella macchina!? grazie un sacco pietralia!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la parabola zoom del fless, dai un occhio al manuale. Dalla macchina, tieni a zero il flash e comanda dalla ghiera in macchina senza staccare l'occhio, in reportage schizzofrenico è fantastico

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: