Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
manu_ utente
Iscritto: 12 Apr 2007 Messaggi: 57 Località: Agropoli
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 6:47 pm Oggetto: preservare la filettatura per il cavalletto fuji s5600 |
|
|
Salve,dopo aver letto un po' di post in giro per il forum sono venuto a conoscenza del fatto che la filettatura per il cavalletto della s5600 è molto delicata (essendo in plastica )... siccome ho comprato un cavalletto (è uno di quelli scadenti cinesi, ma per 10 euro...) che saltuariamente utilizzerò per fare delle foto da utilizzare per la realizzazione di siti web, qualcuno ha "architettato" qualcosa per preservare la filettatura (forse uno dei pochi punti deboli di questa fotocamera)? Ho pensato di togliere l'attacco del cavalletto il meno possibile, ma per forza di cose delle volte dovrà andar via per via del vano batterie... voi come ovviate al problema? _________________ Fujifilm Finepix s5600
il mio Myspace |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Con una piastra di sgancio rapido, vedi nel catalogo Hama, Cullman, ecc.. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
raffaello62 utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 540 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 8:14 am Oggetto: |
|
|
Non penso sia un problema se avvitato con cura,
non serrare troppo forte, ti può durare una vita
io anche con macchine con attacco in plastica non ho mai avuto problemi.
Vedi che non è solo la S5600 ad avere l'attacco in plastica quasi tutte le compatte sono così. _________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <-- |
|
|
 |
manu_ utente
Iscritto: 12 Apr 2007 Messaggi: 57 Località: Agropoli
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
ok ragazzi allora toglierò la piastra di sgancio rapido il meno possibile e non serrerò molto la vite. Speriamo bene  _________________ Fujifilm Finepix s5600
il mio Myspace |
|
|
 |
|