photo4u.it

prezzo 70-200 F4 Canon
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paolo
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2004 9:17 pm    Oggetto: prezzo 70-200 F4 Canon Rispondi con citazione

Ciao!

secondo voi quale sarebbe un buon prezzo per uno di questi tele usato?
ho ricevuto un offerta per circa 370 ma con spedizioni dagli USA, e quindi
costeranno parecchio.

mi conviene rifiutare e cercare meglio che qualcosa si trova?

grazie!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2004 3:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...io il mio l'ho pagato 350... però non conosco nessun'altro che l'abbia trovato a nemmeno 100 euro in più...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
HIPPO
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2004 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il prezzo è ottimo a parer mio Ok!

...con le spese stai a circa 400 euro giusto?....se è in buone condizioni prendilo al volo.....che io sappia solo Aaron l'ha trovato a meno Trattieniti

(considera che nuovo sta a 655 + ss. al prezzo più basso; tu lo pagheresti con tutte le spese solo il 60% del costo nuovo + basso.....mi pare ottimo Ok! )

Ciao

- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Nov, 2004 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

umh.. ci pensero` allora..
non ho ben capito come funziona la dogana con le cose usate..
mi sa che applicano la tassa ugualmente...

Vai a fine pagina
barbaro
utente

Iscritto: 22 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:

Si ci paghi le tasse. sono circa il 30% del valore quindi se tu lo paghi 400 euro co devi aggiungere 120 euro di tasse di dogana, prezzo finale 520.

Sperimentato già varie volte per acquisti dall'america.

L'unico modo per non pagare le tasse e fare una spedizione assicurandola per un valore molto piccolo, tipo 40 dollari e sperare che alla dogana non controllano......ma se il pacco è un po grande rischi, come è successo a un mio collega, aprono il pacco, vrificano il contenuto e ci paghi il 30% sul valore del nuovo......una mazzata!!

Io piuttosto che rischiare in questo modo lo comprerei in italia, puoi trovare un buon usato sui 500 euro (anche se molte volte li ho visti vendere anche a 530-550 spedizioni comprese).

Se lo trovi a 500 per me è un affare, risparmi 170 euro sul nuovo che non sono pochi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

barbaro ha scritto:
Paolo ha scritto:

Si ci paghi le tasse. sono circa il 30% del valore quindi se tu lo paghi 400 euro co devi aggiungere 120 euro di tasse di dogana, prezzo finale 520.

L'unico modo per non pagare le tasse e fare una spedizione assicurandola per un valore molto piccolo, tipo 40 dollari e sperare che alla dogana non controllano......ma se il pacco è un po grande rischi, come è successo a un mio collega, aprono il pacco, vrificano il contenuto e ci paghi il 30% sul valore del nuovo......una mazzata!!

Io piuttosto che rischiare in questo modo lo comprerei in italia, puoi trovare un buon usato sui 500 euro (anche se molte volte li ho visti vendere anche a 530-550 spedizioni comprese).

Se lo trovi a 500 per me è un affare, risparmi 170 euro sul nuovo che non sono pochi...

per essere sicuro una volta ho scritto una mail alla dogana..e mi hanno risposto che alla fine deipende dall'oggetto, che categoria appartiene..e che si va circa da 35/40 % e non 30...ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barbaro
utente

Iscritto: 22 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pixell78 ha scritto:
barbaro ha scritto:
Paolo ha scritto:

per essere sicuro una volta ho scritto una mail alla dogana..e mi hanno risposto che alla fine deipende dall'oggetto, che categoria appartiene..e che si va circa da 35/40 % e non 30...ciao ciao

Bhe io ti posso dare 3-4 casi reali.

L'ultimo un mese fa, pacco (un portatile) spedito dall'america, valore assicurato 500$ (quindi circa 410 euro) pagato alla consegna 134 euro di tasse quindi circa un 33% di tassa.

Ti assicuro inoltre che se il pacco è assicurato non sfuggi alla dogana (sperimentato ormai una decina di volte...) se lo assicuri per poco magari la passi liscia, ma come ti ho detto se il pacco non è piccolissimo (busta imbottita...) rischi che se il valore è basso lo controllino, poi ti becchi la mazzata..... 33% sul prezzo del nuovo in italia....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Nov, 2004 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Paolo ha scritto:

effettivamente sembra ingiusto pagare questa cosa su oggetti usati.......capisco sul nuovo ma non sull'usato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
filo
utente

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne ha uno new old camera a 580€
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Paolo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filo ha scritto:
Ne ha uno new old camera a 580€

ma da italsystem non costa 650 nuovo?

Vai a fine pagina
filo
utente

Iscritto: 07 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si da Italsystem il prezzo nuovo mi sa è quello io l'ho segnalato xchè nn si trova facilmente usato nei negozi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga il 70-200L4 usato a 500 euro si fa fatica a trovare da privato.
Newold camera lo vende dando un anno di garanzia sull'usato e se hai problemi il negozio è li e non scappa, in oltre spesso e volentieri vende materiale usato mai usato. Io non lo compro un 70-200L4 a quel prezzo, però vedrete che sarà venduto in un battibaleno.

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sex
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Raga il 70-200L4 usato a 500 euro si fa fatica a trovare da privato.
Newold camera lo vende dando un anno di garanzia sull'usato e se hai problemi il negozio è li e non scappa, in oltre spesso e volentieri vende materiale usato mai usato. Io non lo compro un 70-200L4 a quel prezzo, però vedrete che sarà venduto in un battibaleno.

Salut

io un pensiero ce lo sto facendo.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si trova anche il Sigma 70-200 f/2.8. a quel prezzo..... Surprised
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
si trova anche il Sigma 70-200 f/2.8. a quel prezzo..... Surprised

...non perfetto perfetto... poi New Old Camera offre la garanzia...

...cmq è strano anche per me che il Sigma del mercatino non sia ancora andato... ad avere quei soldi a disposizione un pensierino ce lo farei io...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

Iscritto: 09 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

avete mai guardato questo negozio?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4687&item=3854953535&rd=1
455 euro nuovo, anche sommando spedizione e tasse penso si resti ben sotto i 600 euro... qualcuno lo conosce? (60000 feddback lol)

pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Nov, 2004 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Jesus ha scritto:
avete mai guardato questo negozio?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=4687&item=3854953535&rd=1
455 euro nuovo, anche sommando spedizione e tasse penso si resti ben sotto i 600 euro... qualcuno lo conosce? (60000 feddback lol)

se te lo fermano e paghi le tasse arrivi a circa 650-670 euro..quindi non conveniente..se non lo fermano è un'altra questione Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Jesus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma come le calcoli le tasse?
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prezzo che paghi l'oggetto + spese di spedizione + circa un 30-35% in più tra iva, e sdoganamento...

almeno così mi hanno spiegato quelli della dogana con una mail (mi ero informato prima di fare una spesa)..a mi avevano detto che era circa un 35-40 ma poi alcuni del forum hanno riportato i loro casi e si è arrivati al circa 30-35%

ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jesus
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Nov, 2004 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su iaf avevo trovato questo:

(((costo prodotto + spese di spedizione)*1,037)*1,2)*cambio EUR/USD + 1,29 +
7,20

3,7% è il dazio
20% è l'iva (che si calcola anche sul dazio)
1,29 euro è il bollo
7,20euro è il diritto di contrassegno SDA (per UPS, se arriva con ups, sono 10euro, mi pare)

cmq se mi dici di testimonianze reali ci credo, ovviamente

Ultima modifica effettuata da Jesus il Mer 24 Nov, 2004 12:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: