Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Last-Hero utente
Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 61 Località: Udine
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 11:17 pm Oggetto: sondaggio |
|
|
Canon 300mm....stabilizzato o no???
se ho capito bene era visto più di buon occhio il vecchio modello che da un punto di vista qualitativo offriva senz'altro di più.
considerando che sto cercando un bel tele per belle foto (sempre fotografia sportiva etc) e che userò sempre il cavalletto col tele..mi conviene cercare il vecchio obiettivo usato o prendo quello nuovo?
nuovo l'ho trovato a 1275€...qualcuno offre di meno??  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 13 Nov, 2004 3:53 am Oggetto: |
|
|
...se usi il cavalletto mi spieghi cosa te ne fai dello stabilizzatore? Oltre che costare di più rende pure di meno lo stabilizzato... mi pare che la risposta sia abbastanza scontata...
...comunque ti consiglio maggiormente l'uso di un monopiede per la fotografia sportiva anziche il cavalletto...
...un 300/4L usato in ottime condizioni lo dovresti trovare sui 700-750 euro... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 10:23 am Oggetto: |
|
|
[quote="Aaron80"]...se usi il cavalletto mi spieghi cosa te ne fai dello stabilizzatore? Oltre che costare di più rende pure di meno lo stabilizzato... mi pare che la risposta sia abbastanza scontata...
Che lo stabilizzato renda meno del non ... sulla carta son d'accordo. Posso assicurare che le immagini dello stabilizzato 'smandibolano'. Consiglierei a chiunque abbia la possibilità di acquistarlo, di farlo!!! Penso sia un gioiello davvero da non perdere. A mano libera ho visto scatti da 1/30 senza un segno di micromosso!!
Colore, microcontrasto, definizione a livelli notevoli. Un ottica da portarsi in giro a mano libera per catturare particolari ovunque a tutta apertura.
Ciao  |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 10:28 am Oggetto: |
|
|
...se usato a mano libera un senso ce l'ha... ma dato che tra le premesse è già segnalato che verrà usato col monopiede ed essendo che non costano proprio uguali (ballano circa 300 euro di differenza)...
...comunque non esageriamo... 1/30 senza micromosso con un 300 anche se stabilizzato è un po' inverosimile... o meglio... è merito molto del braccio su cui è appoggiato... lo stabilizzatore permette di recuperare 2 o 3 stop al massimo... 1/60 è già limite come tempo anche per lo stabilizzato... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|