Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 7:19 pm Oggetto: |
|
|
Vero in parte due 430 li puoi usare senza spendere i soldi di un 580 prendendo l'stx che comunque costa un pò. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 7:22 am Oggetto: |
|
|
Alberto *_* ha scritto: | Vero in parte due 430 li puoi usare senza spendere i soldi di un 580 prendendo l'stx che comunque costa un pò. |
beh se ci metti il trasmettitore spendi circa la stessa cifra  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Luca.F utente
Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 389 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 4:52 pm Oggetto: |
|
|
e poi (parlo in caso di foto di cerimonia) ti servono due che li mantengono invece che uno solo  _________________ 2x 5DmkII+BG | Sigma 12-24 f/4.5-5.6 | Canon 50 f/1.8 | Canon 85 f/1.2 | Canon 70-200 f/2.8 |
eppoi qualche flash, vecchi corpi (30D-400D)... |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Oddio francesco che costi il trasmettitore sono d'accordo ed infatti l'ho premesso ma un 580 se non sono cambiati i listini che non seguo da un pò dovrebbe costare poco meno del doppio rispetto all'st...
Per la precisione guardavo i prezzi ora e sono più o meno come li ricordavo; nella media un st-e2 costa circa 220€ quindi meno che un 430ex, il 580ex costa tra i 450 e i 550€. Non sono i prezzi migliori ma danno un'idea della differenza di valore. Penso che il trasmettitore per chi abbia uno o due 430ex possa essere una soluzione accettabile se si vuole risparmiare. Certo rimane da valutare ogni situazione specifica il 580 ha dei vantaggi, però non credo che il trasmettitore sia da scartare a priori permette un buon risparmio. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
Luca.F utente
Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 389 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 8:29 am Oggetto: |
|
|
Io non so i prezzi attuali e neppure mi ricordo bene quanto li ho pagati quando li ho presi....
Però dubito che 580ex+480ex costinuo di più che 2x480ex+st-e2....
Per me il trasmettitore è una soluzione per chi ha bisogno di usare uno, due o più flash separati dal corpo macchina. _________________ 2x 5DmkII+BG | Sigma 12-24 f/4.5-5.6 | Canon 50 f/1.8 | Canon 85 f/1.2 | Canon 70-200 f/2.8 |
eppoi qualche flash, vecchi corpi (30D-400D)... |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 7:04 pm Oggetto: |
|
|
La premessa non era di comprare quel che dici luca, ma di avere già un flash e avere bisogno di un master in questo caso hai due possibilità o prendi il 580ex o il trasmettitore che costa meno della metà. Comunque 2 430ex + un trasmettitore costano massimo 50€ in più rispetto a un 580ex+430ex.
Torno a ripetere vantaggi e svantaggi dipende dai casi cosa è meglio ma sotto molti aspetti è più flessibile nella gestione delle luci la configurazione con il trasmettitore. Se si hanno due flash un master e uno slave per forza almeno uno non può essere sul corpo macchina... _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
scanapix operatore commerciale

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 478 Località: Castione della Presolana (BG)
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Alberto *_* ha scritto: | La premessa non era di comprare quel che dici luca, ma di avere già un flash e avere bisogno di un master in questo caso hai due possibilità o prendi il 580ex o il trasmettitore che costa meno della metà. Comunque 2 430ex + un trasmettitore costano massimo 50€ in più rispetto a un 580ex+430ex.
Torno a ripetere vantaggi e svantaggi dipende dai casi cosa è meglio ma sotto molti aspetti è più flessibile nella gestione delle luci la configurazione con il trasmettitore. Se si hanno due flash un master e uno slave per forza almeno uno non può essere sul corpo macchina... |
se il problema sono i dineros... perchè non valutare un bel sigma ef-500 super da utilizzare come master? Ha la potenza appena inferiore al 580ex, ma come caratteristiche sono piuttosto vicini, e lo si trova facilmente attorno ai 250€.
scanapix _________________ visita il mio sito
Canon EOS 50d + Canon 85mm f/1,8 USM + Tamron 28-75 f/2,8 + Canon EF 70-300 IS USM + Sigma 150mm macro f/2.8 HSM - Flash Sigma EF DG 500 Super + manfrotto 190X PROB e testa 322RC2(piastra 200PLARCH-14)+ Lowepro Off Trail 2 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Apr, 2007 9:24 pm Oggetto: |
|
|
E' una soluzione valida però ha l'inconveniente di essere di un'altra marca.
Come singolo flash è molto consigliato, buonissimo rapporto qualità/prezzo
però ha un inconveniente. Ogni marca ha una temperatura e "qualità" della luce e comandare un canon con un sigma o con un metz ( e viceversa), può risultare complicato in quanto potrebbe dare risultati non sempre facilmente controllabili. Infatti se fai caso per ottenere una luce omogenea quasi tutti usano flash di una sola marca cercando di evitare dei mix. Torno a ripetere dipende tutto dalle proprie esigenze l'importante è riuscire ad avere i risultati che ci si prefigge... _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
|