|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pentaxuser nuovo utente
Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 1:31 pm Oggetto: RMC Tokina 28mm 1:2.8 x K10D |
|
|
Ciao.
Oggi ho acquistato questo obiettivo per 25euri.
Volevo una vostra opinione se il prezzo é giusto la qualità e se qualcuno di voi lo hà usato o lo usa.Dai primi scatti che ho fatto mi sembra un cu..o di bottiglia mi sà che ho fatto una scemenza a prenderlo.
Ho cercato in tutto il web notizie per vedere immagini esempio e sapere all'incirca la data di fabbricazione ma si trova quasi nulla.Mi sà che é stato fabbricato A.C.
PS:Aproffitto di questo messaggio per porvi un'altra questione.Mi sono entrati dei pelucchi e granelli di polvere nel mirino della K10D.Mi dite se é possibile smontare una parte della K10D per eliminarli? ho notato delle viti!
Si potrebbe fare? Ovviamente prestero la massima attenzione  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Non smontare niente. Armati di una grossa pompetta, le trovi nei negozi di fotografia, e soffia con quella, senza toccarli, sullo specchio reflex e sul mirino. Dovrebbe andare via tutto. E' molto difficile che la polvere sia entrata, all'interno del pentaprisma e, comunque, se così fosse, meglio lasciarla lì. _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
pentaxuser nuovo utente
Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 7:50 pm Oggetto: |
|
|
LupoBianco ha scritto: | Non smontare niente. Armati di una grossa pompetta, le trovi nei negozi di fotografia, e soffia con quella, senza toccarli, sullo specchio reflex e sul mirino. Dovrebbe andare via tutto. E' molto difficile che la polvere sia entrata, all'interno del pentaprisma e, comunque, se così fosse, meglio lasciarla lì. |
Ciao LupoBianco.Forse hai ragione di non toccare nulla,pero mi dà un poco fastidio vedermi quei granelli di polvere e pelucchi nel mirino.Hai voglia a soffiare e pulire Oggi ho comprato una peretta hama e il kit visibeldust swabs ho effettuto la pulizia,il sensore é ok lo specchietto pure,ma non sono riuscito a farli andare via.Evidentemente si sono appiccicati al mirino nella parte interna.(un gran mistero) benomale che é tropicalizzata
Ciao grazie del consiglio |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2007 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Ma li vedi a fuoco i granelli e i pelucchi? Se li vedi a fuoco dovrebbero essere sul vetrino di messa a fuoco. Però in quel caso dovrebbero essere facilmente rimossi dalla pompetta. Quanto allo smontaggio te lo sconsiglio assolutamente, rischi seriamente di rovinare qualcosa e comunque ti verrebbe contestata la garanzia. Tra l'altro dentro queste moderne reflex digitali non sai mai cosa c'è... _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 26 Apr, 2007 11:51 am Oggetto: |
|
|
pentaxuser ha scritto: | Ciao LupoBianco.Forse hai ragione di non toccare nulla,pero mi dà un poco fastidio vedermi quei granelli di polvere e pelucchi nel mirino.Hai voglia a soffiare e pulire |
Non so come funziona la cosa in Pentax, so che i "Camera Service" di Canon un'operazione di pulizia di questo genere costa una cazzata.. roba di 15-20€. Secondo me se hai un centro assistenza vicino semplicemente non vale la pena di 'sbattersi' per nulla. Diversamente... non saprei, il viaggio A/R per un CS costa minimo 32€... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|