photo4u.it

Passare da un gestore telefonico all' altro : l' odissea.
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Aika
utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 8:56 am    Oggetto: Passare da un gestore telefonico all' altro : l' odissea. Rispondi con citazione

Il 14 dicembre decido di passare dalla Tim alla Vodafone mantenendo il vecchio numero Tim , quindi pago 15 euro per il passaggio e la tariffa Vodafone da me scelta.
Comincia l' odissea , visto che a tutt' oggi ancora non sono riuscita a passare al nuovo gestore.
Dal quel famoso 14 dicembre accade quanto segue.
Il centro Vodafone dice che è tutta colpa della Tim che pur avendo ricevuto la mia richiesta fa orecchi da mercante , quindi mi consiglia di chiamare il 119 (Tim) per fare un sollecito.
Chiamo la Tim e a loro manco risulta la mia richiesta.
Torno alla Vodafone che mi dice "Non è vero , fanno così perchè sperano che ti stanchi e resti con loro" e mi consiglia di chiamare ancora il 119.
Chiamo il 119 e mi viene detto che la richiesta c'è ma tutte le richieste vengono esaudite a scaglioni e la mia è rimasta fuori più del solito , quindi l' operatore Tim con cui parlo mi dice che farà lui un sollecito visto che i tempi di esaudiumento della mia richiesta sono effettivamente lunghi.
Passa altro tempo ma niente.
Richiamo il 119 e l' operatore mi dice candidamente che l' altro operatore mi ha preso per il c..o perchè di richieste a mio nome presso di loro non ce ne sono quindi non si capisce che tipo di sollecito possa aver fatto.
Mi dice che la mia richiesta è ferma al 190 e che quindi devo tornare alla Vodafone e discuterne con loro.
Torno alla Vodafone incavolata nera e dico che non ne posso più , che soni passati mesi e che è tutto uno scarica barile da un gestore all' altro.
Mi viene detto che ora (circa una settimana fa) la Vodafone ha iniziato a fare personalmente sollecitazioni alla Tim anche tramite avvocati perchè di gente nei miei panni ce n'è a centinaia.
Ora io mi domando : che caspita l' hanno fatto a fare questo servizio del mantenimento del vecchio numero se poi si mettono tutti i bastoni fra le ruote e a rimetterci siamo noi?
Non ne posso più e sinceramente vorrei poter dare fuoco al cellulare...

Son passati mesi , ho pagato 15 euro per la tariffa Vodafone ma sono ancora alla Tim.
Che cavolo devo fare?!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

minacciare la disdetta con quelli della vodafone e l'avvocato con quelli della telecom
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

associazione tutela consumatori
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aika
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Di minacce ne ho fatte ma nessuno è colpevole quindi nessuno si preoccupa se parlo di denunce e avvocati vari.
Riguardo l' associazione consumatori ci sto pensando ma per quanto ne so quella "lavora" sui grandi numeri.
Io ho bisogno ORA di passare da Tim a Vodafone che di tempo già ne è passato troppo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 9:47 am    Oggetto: Re: Passare da un gestore telefonico all' altro : l' odissea Rispondi con citazione

Aika ha scritto:
Mi viene detto che ora (circa una settimana fa) la Vodafone ha iniziato a fare personalmente sollecitazioni alla Tim anche tramite avvocati perchè di gente nei miei panni ce n'è a centinaia.
Ora io mi domando : che caspita l' hanno fatto a fare questo servizio del mantenimento del vecchio numero se poi si mettono tutti i bastoni fra le ruote e a rimetterci siamo noi?

Son passati mesi , ho pagato 15 euro per la tariffa Vodafone ma sono ancora alla Tim.
Che cavolo devo fare?!

nei primi mesi di quest'anno c'e' stato un grande movimento (e c'e' ancora) di portabilità (non solo tim -> voda) causa il rimodulamento di alcune tariffe e decreto bersani.....voda e tre sono le aziende con presumibilmente un maggior numero di portabilità in entrata. anche io sto aspettando il passaggio da tim a voda....non ci rimane altro che aspettare......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aika
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 9:55 am    Oggetto: Re: Passare da un gestore telefonico all' altro : l' odissea Rispondi con citazione

ago ha scritto:
non ci rimane altro che aspettare......

Si ma a voler essere proprio pignoli sarebbe da chiedere il rimborso di tutte le chiamate che stiamo continuando a fare con il vecchio gestore perchè a causa dei loro ritardi stiamo spendendo più del dovuto.
Con tutti i problemi seri che uno ha nella vita mica è normale che ci si debba avvelenare il fegato così anche per 'ste cose...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
doyle
utente

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 9:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quant'era tutto più bello senza cellulari. Ora? Solo totti e desica che mi rompono le scatole... Pallonaro
andyweb
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok aspettare, ma 4 mesi direi che sono abbastanza. Lunedì andiamo al centro vodafone e vediamo se con la voce un po' grossa qualcosa si sistema.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Aika
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

doyle ha scritto:
quant'era tutto più bello senza cellulari. Ora? Solo totti e desica che mi rompono le scatole... Pallonaro

Tu ci scherzi ma si stava davvero d' incanto senza i cell.
Nella mia compagnia sono stata l' ultima ad averlo e solo ed esclusivamente perchè mi è stato regalato.
Campavo alla grande anche senza.
Ora è diventato un "bisogno" e non si riesce più a stare senza.
In qualche modo diventa una dipendenza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aika
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

andyweb ha scritto:
ok aspettare, ma 4 mesi direi che sono abbastanza. Lunedì andiamo al centro vodafone e vediamo se con la voce un po' grossa qualcosa si sistema.

Mi piace pensare che possa servire ma ho un pò perso le speranze Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leo v
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

assolutamente come ti hanno già consigliato , vai per avvocato + associazione consumatori.
Come per miracolo , avrai pure dei rimborsi.
prova ! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Aika
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

superjago ha scritto:
assolutamente come ti hanno già consigliato , vai per avvocato + associazione consumatori.
Come per miracolo , avrai pure dei rimborsi.
prova ! Ok!

Lo dici per esperienza più o meno diretta?
Perchè se così fosse mi faresti un gran piacere raccontandomi qual'è stata la trafila.
Grazie Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leo v
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo dico per esperienza , non ho avuto problemi di portabilità del numero etc. etc. , ma sempre relativi a gestori telefonici , nel mio caso per un attivazione di internet.

Telefonando anche spesso , puoi essere fortunata o meno , capita spesso che le persone del call center si palleggino il problema . Figurati che mi è capitato più volte che mi attaccassero il telefono in faccia . Se telefoni 10 minuti prima della chiusura del servizio ( tipo chiudono alle 18:00 e tu chiami alle 17:50 ) magicamente , se ti rispondono , la comunicazione cade.
Quindi onde evitare travasi di bile , innumerevoli telefonate a vuoto , perdita sensibile di tempo , hai uno strumento meraviglioso e potente che devi usare , anche se si trattasse di 10 euro . La RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO , da farsi all'associazione consumatori e al/ai gestore telefonico che non mantiene ciò che pubbilicizza o parte di un contratto/richiesta da te stipulata.
Puoi fare anche tutto da sola , ma è sempre meglio appoggiarsi ad un avvocato amico ( ammesso che tu ne abbia ) che normalmente sbriga queste faccende in automatico e gratis.
Nel caso non avessi un appoggio simile , l'associazione consumatori sarà ben lieta di seguire il tuo problema gratis e normalmente con competenza.

Mi dispiace di non poterti aiutare nel tuo caso specifico ma ti consiglio di muoverti velocemente e come ti ho consigliato.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZioMauri29
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 11:44 am    Oggetto: Re: Passare da un gestore telefonico all' altro : l' odissea Rispondi con citazione

Aika ha scritto:
Il 14 dicembre decido di passare dalla Tim alla Vodafone mantenendo il vecchio numero Tim , quindi pago 15 euro per il passaggio e la tariffa Vodafone da me scelta.
Comincia l' odissea , visto che a tutt' oggi ancora non sono riuscita a passare al nuovo gestore.
Dal quel famoso 14 dicembre accade quanto segue.
Il centro Vodafone dice che è tutta colpa della Tim che pur avendo ricevuto la mia richiesta fa orecchi da mercante , quindi mi consiglia di chiamare il 119 (Tim) per fare un sollecito.
Chiamo la Tim e a loro manco risulta la mia richiesta.
Torno alla Vodafone che mi dice "Non è vero , fanno così perchè sperano che ti stanchi e resti con loro" e mi consiglia di chiamare ancora il 119.
Chiamo il 119 e mi viene detto che la richiesta c'è ma tutte le richieste vengono esaudite a scaglioni e la mia è rimasta fuori più del solito , quindi l' operatore Tim con cui parlo mi dice che farà lui un sollecito visto che i tempi di esaudiumento della mia richiesta sono effettivamente lunghi.
Passa altro tempo ma niente.
Richiamo il 119 e l' operatore mi dice candidamente che l' altro operatore mi ha preso per il c..o perchè di richieste a mio nome presso di loro non ce ne sono quindi non si capisce che tipo di sollecito possa aver fatto.
Mi dice che la mia richiesta è ferma al 190 e che quindi devo tornare alla Vodafone e discuterne con loro.
Torno alla Vodafone incavolata nera e dico che non ne posso più , che soni passati mesi e che è tutto uno scarica barile da un gestore all' altro.

Che cavolo devo fare?!

Se ti consola, sono nella tua stessa situazione!!! Preciso preciso, è la stessa mia situazione, con la scheda che ha mia sorella ma intestata a me..

Passa a Vodafone!!! Certo, facile a dirsi, se di mezzo c'è TIM!!!
Io son passato da una Wind a Vodafone, in una settimana tutto ok!!!

Con Tim, un'odissea! e ancora nulla!!! e io, l'ho fatto prima di capodanno!!!!!

Accidenti, quanto cavolo di tempo è passato!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io in effetti quando ho fatto il passaggio da 3 a voda a dicembre scorso non ho avuto problemi. In 15 giorni tutto è stato fatto.
Se non sei affezzionata a quel numero tim e non hai problemi a inviare messaggi ai tuoi amici per comunicargli il nuovo numero, ti prendi una nuova scheda con Vodafone.
Se non vuoi cambiare numero, puoi attivarti un nuovo numero e configurare il cellulare per il trasferimento di chiamata da un numero all'altro. Si può fare sia per il traffico voce (provato) che per il traffico dati (non provato).
Dopodichè mandi una bellissima raccomandata A/R disdetta a Tim e saluti.

anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 1:23 pm    Oggetto: Re: Passare da un gestore telefonico all' altro : l' odissea Rispondi con citazione

Aika ha scritto:
ago ha scritto:
non ci rimane altro che aspettare......

Si ma a voler essere proprio pignoli sarebbe da chiedere il rimborso di tutte le chiamate che stiamo continuando a fare con il vecchio gestore perchè a causa dei loro ritardi stiamo spendendo più del dovuto.

....usa la sim voda x chiamare.......pochi giorni dopo che ho sottoscritto il passaggio da tim un sms della voda mi annunciava che il tempo per la migrazione sarebbe stato lunghetto e l'attivazione gratuita di un servizio che mi ha rimborsato le ricariche effettuate nel primo mese di utilizzo. lo so che e' una rottura ma tim purtroppo e' sempre stata così, non molla facilmente......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hanno avuto più problemi del solito con un gruppo di richieste da Tim a vodafone fatte in dicembre.
Stanno sistemando le cose in questo periodo, anche io ero nella tua situazione ora la cosa è stata risolta.

ciao
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In Italia c'è qualche cosa che non quadra:
Mi spiego;tu paghi 15 euro a Vodafone e devi essere tu a sollecitare Tim per il tuo passaggio a Vodafone??????COSA'????????
Vodafone si deve sbattere in tutto e per tutto se vuole clienti nuovi e non devi essere tu a sollecitare il tuo vecchio gestore.
Se non si risolve la questione segnala la cosa alla più vicina associazione consumatori!
Naturalmente questo discorso vale per tutti i gestori che si comportino in questo sistema.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il sistema italia... Non ci siamo Non ci siamo Non ci siamo
Vai a fine pagina
Aika
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bianchini stefano ha scritto:
tu paghi 15 euro a Vodafone e devi essere tu a sollecitare Tim per il tuo passaggio a Vodafone??????COSA'????????

Si , esattamente.
L' ultimo operatore Tim con cui ho parlato mi ha chiaramente detto che questa opzione del "passa da questo a quel gestore mantenendo il vecchio numero" è una cosa che funziona sulla carta ma non nella realtà dei fatti.
La realtà dei fatti è che ti viene pubblicizzato e offerto un servizio , tu lo scegli , lo paghi ma non ti viene concesso con facilità perchè le varie compagnie si mettono i bastoni fra le ruote a vicenda.
Quelli di Vodafone mi hanno detto "Chi te lo fa fare di mantenere il vecchio numero e patire 'ste lungaggini?Comprati una scheda Vodafone e mettici una pietra sopra".
Ora io dico , a parte il fatto che se pubblicizzi e offri un servizio e io te lo chiedo e te lo pago il minimo che mi aspetto è che tu me lo dia , ma al di là di questo , io posso avere mille buone ragioni per voler mantenere il vecchio numero e a te gestore di telefonia non te ne deve fregare un fico secco.
Quello che tu gestore devi fare nel momento in cui ti pago il servizio è attivarmelo e farlo al più presto.
Calcola che ogni volta che vado al centro Vodafone a smoccolare con l' operatrice di turno , trovo il negozio invaso di persone che hanno lo stesso problema.

Ok , avete problemi di traffico e c'è bisogno di tempo , ma 4 mesi sono 4 mesi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: