Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mcm utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1204 Località: Venezia Mestre
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
frabriz utente

Iscritto: 10 Mgg 2006 Messaggi: 291 Località: Vercelli
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
veramente bella per composizione, posizione della modella (originale) e tonalità di pelle ed ali, il blocco bianco che spara in contrasto con il nero dello sfondo. mi piace proprio. complimenti ben studiata e realizzata.  _________________ Fabrizio - Nikon D300 - Nikkor 16/85 VR - Nikkor 50 f1.8 - Nikkor 70-210 |
|
|
dibbio utente attivo
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 2572
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 1:05 pm Oggetto: |
|
|
gran bella composizione, bravo..modella molto carina, posizione azzeccata e luci esattamente posizionate...mi piace... ++++ |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Molto elegante questa composizione.
C'è una forte tensione nelle linee di forza: il corpo della modella, ben disegnato sullo sfondo, realizza con le ali una forte iperbole che sembra impringionare un volo che si libererà di lì a poco.
Bell'incarnato, bel punto di bianco negli occhi della modella, bella delicatezza nella resa dei dettagli delle piume.
Mi piace l'effetto del cubo bianco, anche se un pò sparato a rubar la scena.
Trovo però che il tagli onon rende giustiza alla potenzialità della composizione: un taglio quadrato con i due lati (sx e sotto) a far da asintoti all'iperbole, o meglio un taglio fortemente verticale con tanto nero sopra per liberare quelle ali ....che ne dici?
Aerre  |
|
|
GIGIOB utente

Iscritto: 01 Apr 2007 Messaggi: 383 Località: Fagagna
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Bella la foto....la composizione e la modella |
|
|
icomo utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 3934 Località: Milano
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 2:03 pm Oggetto: |
|
|
Davvero una gran bella foto.
 _________________ Enrico |
|
|
Naigo utente

Iscritto: 07 Gen 2007 Messaggi: 415 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 2:17 pm Oggetto: |
|
|
...bellissima, come del resto tutte le tue foto! Ma il tuo vecchio amico empolese...Luca...mi aveva detto che sei un mito!
Complimenti!
Nicola |
|
|
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 5:48 pm Oggetto: |
|
|
io invece vado controcorrente e ti dico che, a prescindere dalla nitidezza e dall'ottimo WB della foto, non mi piace affatto la posizione sia della modella (troppo "gobba", con la spalla quindi che copre parzialmente il bel volto e le mani nascoste), che delle ali, che stando al titolo dovrebbero essere più presenti e subito fruibili dall'occhio, che invece ne vede solo uno scorcio...
come sono cattivo oggi....
ma non sono così di mio, è il mercatino che mi ci fa diventare....  _________________ Attilio |
|
|
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
frabriz ha scritto: | veramente bella per composizione, posizione della modella (originale) e tonalità di pelle ed ali, il blocco bianco che spara in contrasto con il nero dello sfondo. mi piace proprio. complimenti ben studiata e realizzata.  |
quoto, è piacevole....  _________________ OM-D 10MkII ED 40-150mm 1:2.8 PRO; ED 12-40mm 1:2.8 PRO; Canon 20D; 28-70 II; Tokina 19-35; Helios44 58/2; Olympus C2100UZ; Pentax 43WR; Sony DSC-TX5; Canon G7 |
|
|
Andrea Pizzal utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2006 Messaggi: 1266 Località: Caorle (VENEZIA)
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Matteo, questa mi piace un sacco... Ottimo l'incarnato, bella la cromia, riuscita la tensione muscolare delle gambe... La posa è particolare... mi garba... Spero tu ne abbia fatta una frontale con le "alucce" più visibili
Complimentoni
OT: Vedo che il cubo l'hai fatto bello grosso ... Bellissimo... Spero la settimana prossima di aver pronto il mio...
Ciao e continua così che sei un cannone...
A. _________________ "Solo il brutto è volgare..."
www.andreapizzal.it |
|
|
mcm utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 8:02 am Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi per i complimenti.
Michelangelo Merisi 72 ha scritto: |
OT: Vedo che il cubo l'hai fatto bello grosso ... Bellissimo... Spero la settimana prossima di aver pronto il mio...
A. |
Heheehhe.. bhe no dai.. è 50x50x50! Aspetto le tue di foto!! eheheh
 _________________ www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it |
|
|
Simone Fornara utente attivo

Iscritto: 21 Dic 2005 Messaggi: 979 Località: Lago d'Orta
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 9:02 am Oggetto: |
|
|
Mi sono gustato tutta questa serie sul tuo sito, e devo dire che non fa altro che confermare le tue capacità di vero fotografo, oltre che il buon gusto delle tue immagini. Sono sempre molto curate sotto tutti gli aspetti, eleganti, mai volgari, e intrise di una conoscenza della tecnica fotografica che fa respirare ampie boccate d'ossigeno.
La tua abilità si estende alla fase di postwork che ora è calibrata con maestria (ricordo qualche eccesso di "pelle levigata" in alcuni dei tuoi primi lavori). Poi sei anche aiutato dalle modelle che hai a disposizione, sempre molto brave e naturali a interpretare la loro parte.
Mi sa che dovrò procurarmi un paio d'ali e un bel cubo, magari nero su sfondo bianco?, per cambiare un po'. Grazie per le tue belle immagini e per non essere mai avaro di suggerimenti e indicazioni tecniche.
Ciao,
SF. _________________ Fujifilm FinePix S3Pro |
|
|
mcm utente attivo

|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 9:06 am Oggetto: |
|
|
Simone Fornara ha scritto: | Mi sono gustato tutta questa serie sul tuo sito, e devo dire che non fa altro che confermare le tue capacità di vero fotografo, oltre che il buon gusto delle tue immagini. Sono sempre molto curate sotto tutti gli aspetti, eleganti, mai volgari, e intrise di una conoscenza della tecnica fotografica che fa respirare ampie boccate d'ossigeno.
La tua abilità si estende alla fase di postwork che ora è calibrata con maestria (ricordo qualche eccesso di "pelle levigata" in alcuni dei tuoi primi lavori). Poi sei anche aiutato dalle modelle che hai a disposizione, sempre molto brave e naturali a interpretare la loro parte.
Mi sa che dovrò procurarmi un paio d'ali e un bel cubo, magari nero su sfondo bianco?, per cambiare un po'. Grazie per le tue belle immagini e per non essere mai avaro di suggerimenti e indicazioni tecniche.
Ciao,
SF. |
Grazie Simone.. per i suggerimenti.. è questione di aiutarci no? Io alla fine molto se non quasi tutto l'ho imparato qui...  _________________ www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it |
|
|
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Mer 18 Apr, 2007 9:39 am Oggetto: |
|
|
mcm ha scritto: | Grazie Simone.. per i suggerimenti.. è questione di aiutarci no? Io alla fine molto se non quasi tutto l'ho imparato qui...  |
beh l'hai imparato bene direi...  _________________ Attilio |
|
|
dadomani utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2007 Messaggi: 1509 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 11:49 am Oggetto: |
|
|
Realmente una bella foto. Grazie alla tua bravura hai valorizzato anche questa splendida modella. _________________ DOMENICO d'ambrosio STUDIO
Fotografi Matrimonio ed Eventi Napoli
www.DaDoManiFoto.it |
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Mer 18 Lug, 2007 12:05 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
belvesirako non più registrato

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 526
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 8:28 am Oggetto: |
|
|
Ciao, la posa non mi dispiace affatto, bella la tensione, come detto.
Certo senza l'intimo sarebbe stato meglio, non credo gli angeli usino mutande
A parte le battute, quello che non mi piace e' la "sparata" di bianco del cubo, forse, se fosse stato grigio avrebeb data meno nell'occhio, da provare cmq
Sicuramente avrai altre foto della stessa serie, mostracele se ti va.
ciao e complimenti
G. |
|
|
mcm utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 9:37 am Oggetto: |
|
|
belvesirako ha scritto: |
Sicuramente avrai altre foto della stessa serie, mostracele se ti va.
ciao e complimenti
G. |
Grazie per il tuo commento.. vai sul mio sito.. su glamour ce ne qualcuna in più.. poi però fammi sapere.. _________________ www.studioem3.com - www.mcmgraphics.it |
|
|
belvesirako non più registrato

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 526
|
Inviato: Ven 20 Lug, 2007 11:21 am Oggetto: |
|
|
ho provato ma non riescvo ad istallare il viewer flash, me lo blocca il firewall
sorry
ciao |
|
|
|