Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
ciao albaluce...Come stai?
questa mattina stavo inizando a vedere di provarla la H9, sembra essere una H5 migliorata. Tu che ne pensi la facciamo questa spesa? Tu che hai provato la H5 e la S 6500 quale è tra le 2 la migliore? La Sony dicono abbia fatto un be gioiellino. vedremo A presto pax _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
albaluce utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 1980 Località: Mvtina
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 10:04 pm Oggetto: |
|
|
pax8281 ha scritto: | ciao albaluce...Come stai?
questa mattina stavo inizando a vedere di provarla la H9, sembra essere una H5 migliorata. Tu che ne pensi la facciamo questa spesa? Tu che hai provato la H5 e la S 6500 quale è tra le 2 la migliore? La Sony dicono abbia fatto un be gioiellino. vedremo A presto pax |
Guarda come nitidezza e resa dell foto è meglio la Fuji, anche se c'è da dire che l'ingobro è moltoo diverso. Per tutto il resto però preferisco Sony: come software, menu, mode review, robustezza, maneggevolezza, velocità (a parte il flash che nella H5 è una tartaruga).
Probabilmente la prenderò da usare al lavoro ... ( e ogni tanto nel weekend ). Ero indeciso con la Olympus 550 ma dalle prove la qualitò mi sembra scarsina!
Alb@luce _________________
MZuiko 12-40 2.8 PRO - MZuiko 40-150 4.0-5.6 - Panasonic 20 1.7 - MZuiko 60 2.8 Macro
La Mia Ultima Foto: Ghirlandina -- GorillaPod SLRZ --- LowePro AW 16L - LowePro Sling
LA MIA PAGINA SU FLICKR |
|
|
 |
Andypk utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 656 Località: Milano
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 12:24 am Oggetto: |
|
|
Io ho provato scattare qualche foto al photoshow con la Sony H9 (che m'interessa come futuro upgrade) e devo dire che l'impressione generale è buona...Il mirino EVF è ottimo, e lo schermo Lcd snodabile, di qualità superba è molto comodo.
Zoom e stabilizzatore mi sono sembrati molto convincenti ed anche la messa a fuoco....
Pù che altro aspetto di vedere altri sample più significativi di quelli pubblicati sul sito giapponese che a dir il vero non mi hanno impressionato!!
La sua diretta concorrente l'Olympus Uz 550, ha invece sicuramente un miglior handling (veramente comoda da impugnare) ma è aberrante come qualità d'immagine; anche dal preview del Lcd si capisce che la macchina ha seri problemi messa a fuoco e/o esposizione, generando delle immagini non soltanto molto soft ma quasi velate.
Dopo la stroncatura della olympus 550 su dpreview, aspetto con impazienza la prova della H7 e/o H9 sotto il profilo della qualità dell'immagine perchè per il resto ho già notato che sono valide entrambe....
Altrimenti mi acconterò di una validissima H5  |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 5:32 am Oggetto: |
|
|
H5 Che sta uscendo furou produzione insieme alla H2 _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
Andypk utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
Albaluce, dubito che escano fuori produzione così presto, dato che le hanno presentate poco più di un anno fa, ad ogni modo sul mercato ci resteranno ancora parecchio...
Anzi a dir il vero non mi aspettavo novità in quella linea e cmq a parte alcune features migliorate nella sostanza H7/H9 sono molto simili alle precedenti.
La mia paura , è che un megapixel in più ed il maggiore zoom possa aver peggiorato le cose invece di migliorarle, e cioè si sia rotto l'equilibrio generale della macchina...ma probabilmente saranno dubbi infondati anche se il flop dell'Olympus 550 sulla carta "una delle migliori prosumer disponibili di quella categoria" non mi lascia tranquillo.
Ad ogni modo se le precedenti escono anticipatamente dal mercato vorrà dire che verranno "vendute o svendute" a prezzi interessanti....
Ciao |
|
|
 |
Andypk utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Apr, 2007 10:33 am Oggetto: |
|
|
Ehm...ho sbagliato riferimento la risposta si riferiva a Pax8281