photo4u.it


Garanzia Italiana o Europea ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rgb
nuovo utente


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 15
Località: veneto-alto vicentino

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 9:25 pm    Oggetto: Garanzia Italiana o Europea ? Rispondi con citazione

Volevo chiedere a Voi del forum, se vale o no la pena di sborsare la cifra di 30-35 euro in più su una 9600 x avere la garanzia Italiana .
...che ne pensate ???? grazie in anticipo... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SulPalco.com
nuovo utente


Iscritto: 01 Mar 2007
Messaggi: 15
Località: Adelfia (Bari)

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se la differenza è così piccola io la prenderei italiana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo


Iscritto: 10 Mar 2006
Messaggi: 6609
Località: Genzano di Roma

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto sulpalco.com Ok!
Almeno hai anche la comodità del manuale in italiano

_________________
Smallbutty ^_^ Come migliorare le foto 1; 2; Corso di Phothoshop Lezione 1 Tutto sul RAW Album Famiglia Fuji S3000 - S9500 Tutto sulle Fuji
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barcl
nuovo utente


Iscritto: 30 Mar 2007
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 8:46 am    Oggetto: Garanzia europea Rispondi con citazione

Ho parlato con un centro di assistenza Canon, mi e' stato detto che la garanzia europea e' valida un anno. La garanzia italiana due anni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 10:54 am    Oggetto: Re: Garanzia europea Rispondi con citazione

barcl ha scritto:
Ho parlato con un centro di assistenza Canon, mi e' stato detto che la garanzia europea e' valida un anno. La garanzia italiana due anni.

La garanzia Europea è di due anni minimo per qualunque prodotto.
Un anno di durata è solo per i prodotti extraeuropei.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rgb
nuovo utente


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 15
Località: veneto-alto vicentino

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, mi ero tenuto stretto..... Very Happy Guardando bene, la differenza tra garanzia It. e Europ. è minimo di 45 euro..... Surprised Siete ancora dello stesso parere? .....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
uai
utente


Iscritto: 15 Feb 2007
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho presa garanzia tedesca e ci ho risparmiato 70 euri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
raffaello62
utente attivo


Iscritto: 05 Giu 2006
Messaggi: 540
Località: Torre del Greco (NA)

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Gent. cliente,

la garanzia Fujifilm di fotocamere acquistate all'interno dell'unione
europea è valida anche in Italia purchè non abbia superato i 24 mesi dalla
data dell'acquisto (tranne per il modello S3 il cui utilizzo professionale
limita la garanzia ad 1 anno), invece le macchine acquistate al di fuori
dell'unione europea ma in possesso di garanzia internazionale hanno una
garanzia di validità ridotta a 12 mesi. Per la riparazione in garanzia
oltre alla copia della stessa, è necessario avere anche copia dello
scontrino o fattura riportante il valore del prodotto, senza del quale la
riparazione sarà a carico del Cliente.
La riparazione della fotocamera sarà a carico di Fujifilm se il prodotto
rientra nel periodo di garanzia e non saranno riscontrati danni arrecati,
inoltre per usufruire di quanto sopra descritto dovrà essere allegata la
documentazione sopra menzionata. In caso contrario l'intervento del
laboratorio sarà a carico del cliente.
In caso di riparazione in garanzia, per i soli prodotti distribuiti da
Fujifilm Italia, la spedizione di rientro sarà a carico di Fujifilm.
Per quelle di provenienza estera invece anche le spese di ritorno della
macchina sono a carico del proprietario.
In caso necessiti assistenza la invitiamo a scriverci per avere tutte le
indicazioni utili per la spedizione al laboratorio.

La ringraziamo per aver scelto i nostri prodotti e, con l'occasione, Le
inviamo i nostri migliori saluti


Fujifilm on line


Come da risposta di Fujifilm Italia i prodotti acquistati in Italia o nell'unione Europea godono di due anni di garanzia.

saluti

_________________
digitale: Nikon D5100 - Fuji S5600 - Nikkor 18-105mm - Nikkor 100mm - Tokina 28/70mm - 60/300mm Raynox Dcr 1540 Pro - agg. grandangolo 0.6x russo
analogico: NIKON FM2New - KODAK Retina IIc - FED 5C - METZ 40MZ-2 - --> Album dei Fujisti <-- --> AdunataCampana <--
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23657
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi godere della spedizione a carico della Fuji se viene spedita dall'esercente da cui l'hai acquistata.
Sappi però che se dovesse essere un centro commerciale, i tempi di spedizione NON sono immediati, ma solo dopo il raggiungimento di un cverto numero di colli da spedire verso quella casa costruttrice (indicativamente 20), il che vuol dire aspettare almeno un mese...se non due...

Wink

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rgb
nuovo utente


Iscritto: 31 Mar 2007
Messaggi: 15
Località: veneto-alto vicentino

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 9:24 pm    Oggetto: spedizione in garanzia... Rispondi con citazione

Scusatemi, ma se la macchina viene acquistata in un negozio in rete, Volete dirmi che dovrei spedire la macchina a chi me l'ha venduta (a mie spese ), per poi il negoziante spedirla al centro assistenza fuji? E magari dopo la riparazione la Fuji la invia al negoziante senza spese e il negoziante a me con addebito ? Ma allora scusate che convenienza ha questa garanzia Italiana? Tanto vale prenderla con garanzia Europea risparmiando quella 40ina e oltre di Euro per poi eventualmente spenderli, nel caso si avesse bisogno per inviarla in assistenza, o sbaglio?
............
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi