photo4u.it

eos 400d e PENDENZE varie
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 9:03 pm    Oggetto: eos 400d e PENDENZE varie Rispondi con citazione

ciao amici canonisti. ho intenzione di comprare una canon 400d ma un mio amico mi ha detto che le "immagini pendono a dx". Io, guardandole, ho subito pensato che si tratti di un posizionamento sbagliato della fotocamera. voi cosa ne pensate? Soprattutto chi possiede la 400d.

Inoltre, che obiettivo mi consigliate per iniziare? Vorrei qlc di economico ma buono. E per scattare foto macro?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta con sta storia delle immagini pendenti...

Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
un mio amico mi ha detto che le "immagini pendono a dx"

Di al tuo amico di smettere di farsi le canne...

Very Happy Very Happy Very Happy

Scusa la battuta, ma se davvero fosse così non credi che si sarebbero lamentati TUTTI gli acquirenti? E poi la Canon metteva in commercio una fotocamera con un difetto così grave?

Suvvia...
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho risolto legando un piombo di 100gr. a SINISTRA.Mandrillo e....FUNCIONA Chiappette

Lo potete trovare presso in negozi di "Caccia e Pesca". Pallonaro LOL

PS.Questo espediente me l'ha suggerito un mio amico di "Sinistra" perchè non sopportava veder pendere le sue foto a "Destra". Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Io l'ho risolto legando un piombo di 100gr. a SINISTRA.Mandrillo e....FUNCIONA Chiappette

Lo potete trovare presso in negozi di "Caccia e Pesca". Pallonaro LOL

PS.Questo espediente me l'ha suggerito un mio amico di "Sinistra" perchè non sopportava veder pendere le sue foto a "Destra". Rolling Eyes

e per il fatto che sottoespone poi? io consiglio sempre di girare con un accendino in tasca!

ma 100gr non sono pochi? io ho dovuto mettere uno da 150!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il primo che beccai online con ste noie aveva montato uno schifo di filtro sull' ottica. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... forse al tuo amico serve un geometra con livella dgt che controlla prima tutti i piani, appoggio fondo piedi fotografo, livello 400D, livello panorama/sfondo, livello scrivania ...... poi forse fa la foto Very Happy Very Happy Very Happy ... cmq. c'è anche la soluzione di alzare il monitor o di girarlo quel pelo che basta per raddrizzare la foto Very Happy Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto tutti e condivido i vostri commenti. in effetti vedendo le sue foto anche a me sembra un difetto di posizionamento della macchina da perte del fotografo
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto tutti Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
... forse al tuo amico serve un geometra con livella dgt che controlla prima tutti i piani, appoggio fondo piedi fotografo, livello 400D, livello panorama/sfondo, livello scrivania ...... poi forse fa la foto Very Happy Very Happy Very Happy ... cmq. c'è anche la soluzione di alzare il monitor o di girarlo quel pelo che basta per raddrizzare la foto Very Happy Very Happy Very Happy

ma che stupido che sono stato!!!! potevo pensarci prima a girare lo schermo, e' anche pivot!!!

Grande Piero Very Happy

Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 10:09 am    Oggetto: Re: eos 400d e PENDENZE varie Rispondi con citazione

amedeo dtl ha scritto:
ciao amici canonisti. ho intenzione di comprare una canon 400d ma un mio amico mi ha detto che le "immagini pendono a dx". Io, guardandole, ho subito pensato che si tratti di un posizionamento sbagliato della fotocamera. voi cosa ne pensate? Soprattutto chi possiede la 400d.

Inoltre, che obiettivo mi consigliate per iniziare? Vorrei qlc di economico ma buono. E per scattare foto macro?

Ma quando mai?Cosa la 400D fa le foto storte?
Chi ha detto ste' cose?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedete a salv.aalt.....

lui ci ha fatto uno studia a riguardo... Very Happy

per quel che mi riguarda, le mie foto pendono sempre a dx.....

guardate la mia galleria Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BBABBA'76
utente

Iscritto: 22 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 2:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Teoricamente è possibile, basta che il sensore sia posizionato pendente a sinistra rispetto la fotocamera (specchio/pentaprima) ed anche se allinei la fotocamera le foto verranno pendenti a destra. Può essere tranquillamente un difetto di fabbricazione/assemblaggio che affligge qualche esemplare Wink

Citazione:
Io l'ho risolto legando un piombo di 100gr. a SINISTRA. e....FUNCIONA

Lo potete trovare presso in negozi di "Caccia e Pesca".

PS.Questo espediente me l'ha suggerito un mio amico di "Sinistra" perchè non sopportava veder pendere le sue foto a "Destra".

Se la foto pende a destra significa che quando è stata scattata la macchina pendeva a sinistra e tu metti il peso a sinistra Ah ah ah
Si vede proprio che l'amico che te lo ha suggerito è di sinistra LOL LOL LOL Chiappette Chiappette Chiappette Prrrrrr Prrrrrr Prrrrrr Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non ho capito come si possa essere sicuri che sia la macchina a fare le foto storte... io semplicemente le addrizzo sul pc partendo dal presupposto che qualche grado lo sbaglio io sempre...

Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maurizio127
utente

Iscritto: 21 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una banconota da 500 euro arrotolata messa sotto la base dello schermo raddrizza tutte le foto, per quello più pendenti basta fare qualche giro.
semplice no ?

Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
io non ho capito come si possa essere sicuri che sia la macchina a fare le foto storte... io semplicemente le addrizzo sul pc partendo dal presupposto che qualche grado lo sbaglio io sempre...

Very Happy

infatti non si capisce da quale fantasia perversa nasce cio'.... Rolling Eyes LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia 350D è peggio della 400D:

a volte le foto pendono a destra, altre volte a sinistra.
Qualche foto viene addirittura dritta.

Che cosa bizzarra !
Forse il sensore non è ben saldo all'interno del corpo macchina !!!

LOL LOL LOL

_tom_
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no ragazzi,c'è poco da prendere in giro,è tutto vero!! Anche io ho una 400D e le foto pendono..tra l'altro proprio a destra!!
Guardate qua:

storta.jpg
 Descrizione:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 Dimensione:  88.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 879 volta(e)

storta.jpg

_tom_
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL
amedeo dtl
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Apr, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_tom_ ha scritto:
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

ma non te ne accorgi già dalla composizione dello scatto? basterebbe girare un pò la fotocamera ed è fatto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: