photo4u.it

consiglio importante
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Nico85
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 7:50 pm    Oggetto: consiglio importante Rispondi con citazione

secondo voi quale potrebbe essere l'obiettivo più interessante sotto tutti i punti di vista a prescindere che sia grandangolo o tele per una canon 350D? Vi ringrazio ciao a tutti!!! Wink

Con uno scatto un momento sarà per sempre tuo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 7:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal tipo di fotografie che il proprietario ama scattare con quella macchina. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nico85
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

una via di mezzo tra zoom e grandangolo, io posseggo il solito 18-55 del kit un 75-300 e un 18-200 per completare cosa mi consigliereste?
Mi hanno parlato molto bene del 75-300 stabilizzato... perfavore consigliatemi Wink

ps:perfavore è davvero importante...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I migliori su aps-c: 17-55is, 10-22, 70-200 f4 L, 70-300is, 85 f1.8, 100 f2, 50 f1.4 e, a mio avviso, 28-135is.
Non si compra un obiettivo perché buono, ma lo si compra perché lo si usa.
Il 75-300 is lascialo dove è, piuttosto prendi il 70-300 is, sempre che ti serva uno zoom che arrivi a 300.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico85 ha scritto:
Mi hanno parlato molto bene del 75-300 stabilizzato... perfavore consigliatemi Wink

Forse hai sbagliato a scrivere: il 75-300IS non è migliore dell'obiettivo che hai già, stabilizzazione a parte. Il 70-300IS invece è migliore...

Citazione:

E' molto più importante che tu chiarisca a te stesso (e secondariamente anche a noi se vuoi un parere...) cosa vuoi fare delle tue lenti e della tua macchina, credimi Smile

Potrebbe mancarti un supergrandangolo come un banale 35/2... chi può dirlo! Very Happy Potrebbe anche esserti 'indispensabile' un 400/2.8... speriamo di no! LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nico85
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 5:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Nico85 ha scritto:

Forse hai sbagliato a scrivere: il 75-300IS non è migliore dell'obiettivo che hai già, stabilizzazione a parte. Il 70-300IS invece è migliore...

Citazione:

E' molto più importante che tu chiarisca a te stesso (e secondariamente anche a noi se vuoi un parere...) cosa vuoi fare delle tue lenti e della tua macchina, credimi Smile

Potrebbe mancarti un supergrandangolo come un banale 35/2... chi può dirlo! Very Happy Potrebbe anche esserti 'indispensabile' un 400/2.8... speriamo di no! LOL

eheheh grazie, è vero ho sbagliato a scrivere volevo dire 28-135 IS cosa ne pensi di questo? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ZetaZeta
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico85 ha scritto:
secondo voi quale potrebbe essere l'obiettivo più interessante sotto tutti i punti di vista a prescindere che sia grandangolo o tele per una canon 350D? Vi ringrazio ciao a tutti!!! Wink

Non esiste un obiettivo interessante sotto tutti i punti di vista.
Vuoi un obiettivo universalmente riconosciuto come eccellente ?
canon ef 70-200 f/4 L

Nico85 ha scritto:
una via di mezzo tra zoom e grandangolo, io posseggo il solito 18-55 del kit un 75-300 e un 18-200 per completare cosa mi consigliereste?

Completare ?
Con gli obiettivi che hai copri già due volte le focali da grandangolo a tele.
Per completare manca un superwide tipo il canon 10-22 o sigma 10-20 o similari.

Se invece vuoi sostituire il 18-55 kit ci sono varie possibilità
1- il 28-135 da te citato + il sigma 10-2 o equivalente (475€+252€=700€)
2- canon 17-55 f/2.8 is usm (circa 1000€)
3- tamron 17-50 f/2.8 (circa 400€)
4- sigma 17-70 f/2.8-4.5 (circa 330€)

Se non ho indovinato dacci qualche indicazione sul motivo dell'acquisto.

Ciao

Nico85
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio per i preziosissimi consigli.
Si in effetti queste sarebbero le possibili soluzioni
Sono molto interessato al 28-135 IS da quanto ne hai sentito dire è davvero un obiettivo eccellente? Wink
Grazie ancora ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, è eccellente, soprattutto se preso usato a 300/350€.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico85 ha scritto:
Sono molto interessato al 28-135 IS da quanto ne hai sentito dire è davvero un obiettivo eccellente? Wink

Boh, io sono sempre molto prudente prima di spendere l'attributo "eccellente"... Considererei ottimo il 24-105/4L! Il 28-135IS direi che è buono.. ma da tanti punti di vista è inferiore a tante lenti... Boh?

Un'ottima recensione del 28-135IS secondo me l'ha fatta MisterG appena qualche giorno fa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nico85
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi al prezzo del 28-135, un "equivalente" migliore non c'è? Wink

Ps: dov'è questa recensione? Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nico85
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 3:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto quelle di MisterG però sul 28-135 sono tutte in inglese Triste

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico85 ha scritto:
quindi al prezzo del 28-135, un "equivalente" migliore non c'è? Wink

Ps: dov'è questa recensione? Wink

Migliore in assoluto non ha senso... dipende anche dall'utilizzo!
Ad esempio il 50 1.4 e l'85 1.8 sono migliori sotto molti aspetti, ma non paragonabili ad uno zoom stabilizzato!
Ciao

Nico85
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi amici facciamo il punto della situazione. Ho 500 euro e con gli obiettivi che ho alla fine cosa mi conviene acquistare? 28-135 IS? o altro?
Lo so vi sto scocciando ma non vorrei fare acquisti azzardati....che poi mi posso pentire... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho 3 utilitarie e 50.000 euro (magari... Very Happy) da spendere: prendo una spyder, una stationwagon, un pickup, un fuoristrada, una berlina o un camper....
Scusa l'ironia, ma la tua domanda è molto simile come concetto.
A che ti serve l'obiettivo?
Ciao

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio modo di vedere hai già diversi 'doppioni' che non vedo benissimo in un corredo 'da fotoamatore'... sei pronto a vendere qualcosa?

Ma soprattutto, cos'è che ti manca? Qualità o altro? Se ti incuriosiscono le prospettive ultragrandangolari e il 18-200 non ti è indispensabile (e/o ti ha deluso dal punto di vista della qualità), potresti acquistare un bellissimo 10-22 e prendere un 28-135IS! Oppure 10-22 + 24-70/2.8 Sigma usato (o 28-75/2.8 Tamron).

Se il settore 'tele' ti interessa poco e ti puoi accontentare del 18-200 allora vendi il 75-300 e prendi un 10-22 e una bella focale fissa luminosa! Ad es. un 35/2 o un 50/1.8...

Mi sembrano buone soluzioni... ma tutto dipende da cosa ti serve davvero!

Se non ti interessa un ultra-wide ma vuoi qualità totale e luminosità e stabilizzazione sulle focali 'normali' allora vendi il 18-200 e prenditi un 17-55/2.8IS approfittando dei favorevolissimi prezzi attuali!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nico85
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora mi sa che cercherò di vendere il 75-300 per prendere il 28-135 IS grazie mille senza di voi avrei fatto qualche acquisto sbagliato Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico85 hai la firma fuori regola, max 1 immagine 150*50 pixel
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nico85 ha scritto:
allora mi sa che cercherò di vendere il 75-300 per prendere il 28-135 IS grazie mille senza di voi avrei fatto qualche acquisto sbagliato Ok!

Perdona la domanda impertinente: in che occasioni sceglieresti il 28-135IS e in quali il 18-200? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nico85
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 5:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che il 18-200 è molto versatile e una volta montato difficilmente si riesce a smontare, tranne se uno ha delle necessità specifiche. Il 28-135IS mi colpisce proprio per lo stabilizzatore, vedo che è l'unica con stabilizzatore più "abbordabile" alle mie esigenze. Diciamo che con lo stabilizzato uno farebbe quel piccolo salto di qualità in più. Volevo sapere a livello di prestazioni influisce molto lo stabilizzatore? Altri stabilizzati costano moltissimo e al momento non posso permettermi cifre elevate. Wink

Ciao Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: