Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 7:22 am Oggetto: .:. Gli astronomi di giorno... .:. |
|
|
Gli astronomi di giorno si annoiano!
Sigma 70-300 a 200 e 300 mm a mano libera |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 7:23 am Oggetto: |
|
|
Il signore nelle foto è un Astronomo dell'A.T.A. ricercatore esperto del sole.
Ieri pomeriggio all'Osservatorio S. Erasmo di Cesi (Terni) si è tenuta una piccola manifestazione: la giornata ecologica... pulizia intorno all'osservatorio da rovi e erbacce.. una scusa per stare un po' insieme davanti ad un fumante piatto di penne e quattro buone salcicce... mentre gli altri lavoravano il nostro astronomo, con la scusa di aver mangiato troppo si riposava e... |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 8:14 am Oggetto: |
|
|
gran bel lavoretto Silvà....
non credo che il soggetto ne sarà strafelice per le facce buffe e i gesti che hai immortalato....ma noi lo siamo!
sempre ottima qualità.....tcnica da vendere caro mio!....quanto la fai all'etto!?  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
soromax utente attivo
Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 1277
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 8:18 am Oggetto: |
|
|
bhè che dire...a giudicare dalle varie espressioni immortalate il nostro astronomo deve aver mangiato molto bene: dal collo della maglietta salta all'occhio il fatto che si deve essere stiracchiato anche parecchio ....simpatica serie di scatti tecnicamente molto ben eseguiti, piacevole e originaria la composizione: molto bella, complimenti Silvano!
P.S. Ma il braccio destro degli maglietta è macchiato di verde????? |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
A te cius aggratisse!
No no, non credo se la prenderà quando gliela farò vedere.. è un brontolone ma con un cuore grande come il sole che studia...
Grazie Morgan!
Grazie soromax, ero partito per pubblicare solo lo sbadiglio poi, mi sono accorto che le espressioni erano troppo divertenti..
Non è macchiato di verde, è solo un ramoscello molto sfocato che stava tra me e lui.. ero a 7/10 mt.
Grazie
Ciao
Silvano |
|
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:01 am Oggetto: |
|
|
molto simpatica!!
lo sbadiglio è troppo bello!!
complimenti per l'uso dell'obbiettivo a mano libera!(io a 300 millimetri non ci tiro fuori una foto ferma nemmeno se mi pagano!) _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
V@le82 utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2004 Messaggi: 1853 Località: Matinella-Salerno
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 10:27 am Oggetto: Re: .:. Gli astronomi di giorno... .:. |
|
|
Silvsrom ha scritto: | Gli astronomi di giorno si annoiano!
Sigma 70-300 a 200 e 300 mm a mano libera |
davvero simpaticissima!
Molto bella la composizione e la nitidezza invidiabile!
Che fortuna però...il signore era si molto scocciato ...ma ha avuto la bontà di collaborare...ne sarà felice della tua compo??
Bravo Silvano!
Valeria |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 11:30 am Oggetto: |
|
|
Ma non collaborava Vale!!!!!
Eccetto la foto di centro (che però credeva stessi solo provando l'obiettivo..) non se ne è mai accorto!
Grazie.. un bacio
Ciao
Silvano |
|
|
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 12:00 pm Oggetto: |
|
|
simpaticissima,...azz..che mano che hai, sei una statua..  _________________ ..ma cmq... |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 12:08 pm Oggetto: |
|
|
ahhh, ma questa me l'ero persa: fortuna che lo scatto è stato riuppato.
Simpaticissima te lo hanno già detto, ....impossibile resistere alla carica di disarmante umanità quotidiana che emana da questa carrellata di pose ed espressioni.
Tutte naturali, tutte colte da un occhio sensibile che sa spaziare tra ironia e introspezione; ....che ci appartengono in qualche modo.
Lo sbadiglio ....quello è da oscar.
Aerre  |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 12:14 pm Oggetto: |
|
|
Ah ah aerre... vengo adesso da ben due commenti della tua stupenda io-2.... e se perdo mi tocca pagare pure una cena...
Che vuol dire riuppato? L'ho scattate ieri pomeriggio... forse ti sbagli con qualche altra?
Grazie caro...
Ciao
Silvano |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 12:25 pm Oggetto: |
|
|
...no, come vedi la cena te la sei risparmiata.
"riuppato", ...forse non se era il termine giusto: intendevo dire che l'ultimo commento, quello di Grezz, aveva riproposto lo scatto in cima alla sezione "commenti" e così l'ho notato.
Un abbraccio
Aerre  |
|
|
Giap_Tass utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1142 Località: Lucca
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 1:26 pm Oggetto: |
|
|
Silvano.......grande.......quasi quasi preferisco le quattro mini...sono proprio momenti rubati....di destrezza.......ovvi complimenti per la solidità del tuo braccio......
Ripassa al tuo ultimo commento gigliato e.....cerca un bar decente.....
Ciao |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Gianpaolo, certo che le quattro mini sono migliori... quella di centro serve solo come contenitore!
Tranquillo, appena ci vediamo occhio un bel bar e...
La mia mano ringrazia...
Ciao
Silvano |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:03 pm Oggetto: |
|
|
cius ha scritto:
Citazione: | non credo che il soggetto ne sarà strafelice per le facce buffe e i gesti che hai immortalato...... |
sotto sotto......( ma proprio sotto.....) ne sarà contento.....si legge stima e simpatia nella tua composizione....non c'è malizia........e, se è un tuo amico... sono certa che ne riderà con te.......se gliele mostri............
Complimenti per la padronanza del tele.... hai uno stabilizzatore geneticamente incorporato.......
Ciao
Clara
p.s. chissà se riesco a postare....stasera la mia adsl fa le bizze  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Marco Petrino utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2006 Messaggi: 6205 Località: Torino
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:07 pm Oggetto: |
|
|
...dura la vita dell'astronomo...
Bravo Silvano...molto divertente!!!
Ciao  _________________ Per oltre 7 anni mi avete conosciuto come malko, ora ho deciso di usare il mio nome
Se vuoi commentare il mio ultimo post CLICCA QUI...grazie!
Il mio Sito (finalmente aggiornato) QUI - La mia galleria su Streephers.com QUI - La mia galleria su Flickr QUI |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:14 pm Oggetto: |
|
|
gregzz ha scritto: | simpaticissima,...azz..che mano che hai, sei una statua..  |
Mi ero dimenticato di ringraziarti gregzz... bhè... le sbaglio anche io tranquillo... comunque dopo trent'anni di fotografia un po' di esperienza e di trucchetti anche il più tonto di questa terra avrebbe imparato
Al prossimo incontro Clara gliela mostrerò, e già immagino tutti come rideranno all'osservatorio
Su prova a postare... voglio vedere stavolta cosa ti sei inventata (Perchè tu sei una scoperta continua)!
Grazie ragazzi!
Ciao
Silvano |
|
|
LorenzaF utente attivo
Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 999
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
bel viso, bel personaggio, mi piace la pancia, la maglietta arancione con il colletto mezzo ripiegato all'interno, belle e spontanee le espressioni colte
magari non è bello ma è vivo e vero nelle foto che gli hai fatto, non può prendersela  |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Lui è proprio così Lorenza, come lo vedi!
Napoletano di nascita, quindi simpaticissimo, disordinato e sempre con la testa tra nuvole, come tutti i geni...
Mi sono permesso di pubblicarle perchè so già come la prenderà e quello che mi dirà
Ciao grazie
Silvano |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 10:22 pm Oggetto: |
|
|
malko ha scritto: | ...dura la vita dell'astronomo...
Bravo Silvano...molto divertente!!!
Ciao  |
Spesso mi sfugge qualche messaggio.. prima o poi farò qualche figuraccia
E' si malko, è molto dura la vita per certi astronomi...
Grazie ciao
Silvano |
|
|
|