|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mave1976 utente
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 271 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 9:45 am Oggetto: Sala del RE |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ CANON 5D Mark II | BG-E6 | SIGMA 12-24 f/4.5-5.6 DG | Canon EF 24-70 f/2.8 L | Canon EF 100mm f/2.8 L | Flash Speedlite 580EX II | Manfrotto 055MF4+488RC2 | Canon PIXMA PRO9500| Canon EF 1.4X II Extender | |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
Ho bene, piacevole sorpresa: finalmente le vediamo!!!
Noto che il cavalletto non tel lo hanno fatto usare. Qui c' è sia un' inquadratura storta sia l' inquadratura dal basso in alto. Si nota dal fatto che hai preso come riferimento le colonne a sx, per fare la foto dritta, ma avendo il grandangolo puntato in alto la parte dx ti è venuta completamente storta.
Buona come foto ricordo della gita alla Reggia... per altri utilizzi, non ci siamo. E' un errore in cui incappo spesso anche io... Che pensavi di avere l' esclusiva?
Se devi puntare in alto, fai in modo che le linee convergano tutte in un immaginario punto, fuori dall' inquadratura, posto al centro del fotogramma: non è bello neppure in quel modo, ma si digerisce meglio.
Se puoi usare un cavalletto, qualcosa puoi evitare, se il cavalletto è molto alto e fai lo scatto a più di due metri dal pavimento (come già anticipato in altri post).
Per il resto, colori e esposizione, ci siamo. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
Mave1976 utente
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 271 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 10:17 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo non ti dico come ho dovuto scattare, con le persone che camminavano continuamente nel corridoio, il cavalletto purtroppo dava fastidio......ma con PS qualcosa posso correggere? _________________ CANON 5D Mark II | BG-E6 | SIGMA 12-24 f/4.5-5.6 DG | Canon EF 24-70 f/2.8 L | Canon EF 100mm f/2.8 L | Flash Speedlite 580EX II | Manfrotto 055MF4+488RC2 | Canon PIXMA PRO9500| Canon EF 1.4X II Extender | |
|
|
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 6:43 am Oggetto: |
|
|
Boh! La mia esperienza viene dalle dia, e atualmente... faccio dia. Essendo abitudine di chi usa quasto tipo di supporto, usare solo scatti tecnicamente perfetti, non so dirti. Non è possibile correggere il fotogramma per fare la proiezione: l' unica licenza che ci prendiamo è quella di fare dei "tagli" con le code delle pellicole, soprattutto per fare formati quadrati per evitare le "croci" con la dissolvenza incrociata.
E' anche la filosofia che adotto, le poche volte che mi capita di usare la dgt: lo scatto deve essere perfetto. Meglio uno scatto in più e gettare quelli sbagliati: schiacciare il pulsante della fotocamera è una frazione di secondo, spippolare con PS, sono le mezze ore! Ragionano così anche i prof. Stare lì tutto quel tempo per recuperare uno scatto è una cosa che evitano ben volentieri: i soldi del tempo perso davanti al Mac, non gleli ridà nessuno!
Comunque, immagino: chi spinge di qua, chi tira di là... Ma sono proprio i certe situazioni che ti impongono certe abitudini.
Ha, poi dimenticavo la cosa più importante: LA FACCIA DI BRONZO (per non dire di peggio), per fare quello che ti pare e ingombrare, e passare davanti a tutti, e fotografare sconosciuti... Serve sfacciataggine! Abbondante. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|