photo4u.it

chi mi toglie questi dubbi sulla 5700 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 1:22 pm    Oggetto: chi mi toglie questi dubbi sulla 5700 ? Rispondi con citazione

Inviato: Gio Nov 11, 2004 9:32 am Oggetto: chi mi toglie questi dubbi sulla s5500 ?

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, chi mi toglie questi dubbi sulla 5700 ?

1: velocita dell' otturatore da un min/max posa b ?
2: la messa a fuoco in manuale avviene girando la ghiera sull' obiettivo ?
3: quando si esegue la messa a fuoco in manuale inquadrando dal mirino riesci a vedere il sogetto a fuoco e sfumare lo sfondo ?
( ovvero io ho una A75 e dal displai non si riesce a mettere a fuoco il sogetto e sfuocare lo sfondo )
4: il flash " di serie " quando scatti foto a raffica scatta anche lui in automatico tipo luce stroboscopica ?
5: il valore minimo di iso è 64 ? no 50 ?
6: una carica di batterie quate foto si riescono a fare ?
7: il menu delle impostazioni è in italiano ?
8: fiunzini macro ?
9: lo zoom è auto stabilizzato ?

ps: ma i problemi di messa a fuoco con poca luce ?
grazie

Ultima modifica effettuata da lalex il Ven 12 Nov, 2004 9:15 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2004 12:34 am    Oggetto: Re: chi mi toglie questi dubbi sulla 5700 ? Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
Inviato: Gio Nov 11, 2004 9:32 am Oggetto: chi mi toglie questi dubbi sulla s5500 ?

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao, chi mi toglie questi dubbi sulla s5500 ?

Suppongo ti sia confuso, comunque la mia risposta vale per la Nikon Coolpix 5700.

lalex ha scritto:

1: velocita dell' otturatore da un min/max posa b ?

da 1/4000 a 8sec + posa B

lalex ha scritto:

2: la messa a fuoco in manuale avviene girando la ghiera sull' obiettivo ?

Non ci sono ghiere sull'obiettivo. La messa a fuoco manuale avviene agendo su due pulsantini 'avanti-indietro'. Essendo praticamente impossibile capire la messa a fuoco dal display, non credo che questa caratteristica rivesta una primaria importanza.

lalex ha scritto:

3: quando si esegue la messa a fuoco in manuale inquadrando dal mirino riesci a vedere il sogetto a fuoco e sfumare lo sfondo ?
( ovvero io ho una A75 e dal displai non si riesce a mettere a fuoco il sogetto e sfuocare lo sfondo )

La profondità di campo è determinata dalla chiusura del diaframma. Il diaframma si chiude solo al momento dello scatto. Che io sappia, solo alcune reflex (non tutte...) hanno la possibilità di previsualizzare la profondità di campo chiudendo il diaframma manualmente.

lalex ha scritto:

4: il flash " di serie " quando scatti foto a raffica scatta anche lui in automatico tipo luce stroboscopica ?

Solo se attivi la funzione di riduzione occhi rossi. Se no una sola flashata 'secca'.

lalex ha scritto:

5: il valore minimo di iso è 64 ? no 50 ?

100

lalex ha scritto:

6: una carica di batterie quate foto si riescono a fare ?

Dipende dall'uso del flash, del display, ecc...
Diciamo comunque che non ne fa moltissime, un range verosimile potrebbe essere tra 100 e 150.

lalex ha scritto:

7: il menu delle impostazioni è in italiano ?

No. Ma non credo possa rappresentare un problema impararsi 10 parole di international-english.

lalex ha scritto:

8: fiunzini macro ?

La 5700 fa macro spettacolari, con distanza minima di messa a fuoco di 3cm

lalex ha scritto:

9: lo zoom è auto stabilizzato ?

No

lalex ha scritto:

ps: ma i problemi di messa a fuoco con poca luce ?

Non sono affatto leggende metropolitane

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: