Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dap200 utente
Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 75 Località: Palermo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Mer 17 Mar, 2004 12:58 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente a me come foto non dice nulla, se non una normalissima fotografia come se ne scattanto tante durante le ferie..
Non mi piace il muretto con le sterpaglie che si intravedono...forse io avrei cercato un'altra inquadratura, magari cercando di prendere tutta la stradina tortuosa che si intravede a sx.... ripeto é solo un mio parere
personalmente queste foto io non le scatto neppure in vacanza _________________ I miei Feedback |
|
|
giangi utente

Iscritto: 10 Mar 2004 Messaggi: 285 Località: aprilia
|
Inviato: Mer 17 Mar, 2004 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Sarebbe stato meglio non includere il muro.............. _________________ eos 300d+550ex+28/135 IS usm+75/300+50 1.8
|
|
|
caska utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Mer 17 Mar, 2004 1:17 pm Oggetto: |
|
|
uhm devo concordare con eze... la foto non dice molto... _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 17 Mar, 2004 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Concordo con ezechiele: queste foto appartengono alla categoria del visto milioni di volte e, quindi, per essere interessanti devono avere un qualcosa in piu', un centro di interesse che non sia il mero panorama.
Concordo anche con la presenza di elementi di disturbo; nell'inquadratura devono essere presenti solo gli elementi che servono per il racconto: il muretto, gli arbusti, la curva della strada, distraggono, attirano l'attenzione verso un punto non interessante. Specialmente le linee, poi, se non fanno parte del soggetto devono servire per guidare lo sguardo verso un punto di interesse e non sviarlo o fare da cornice.
Riassumendo: un po' di pulizia dell'inquadratura e l'aggiunta di un soggetto, immagina la presenza di una barca a vela verso dx magari verso il tramonto con una luce un po' piu' calda...
Ciao
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 17 Mar, 2004 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Povero dap200, lo avete gonfiato come un oboe
Ora addolcisco un po' io, eh?
Caro Dap, se sei uno che fotografa da poco la foto è senz'altro molto bella, almeno per quel che concerne la scelta del soggetto e i colori; ci sono alcuni limiti nella composizione, già ampiamente sottolineati; inoltre il genere stesso è molto saturo, quindi non è facile far venire fuori qualcosa di realmente interessante che vada oltre una bella immagine. Se fossi in te raccoglierei la sfida: mi recherei di nuovo sul posto per vedere se riesco a realizzare uno scatto un po' diverso; Ok?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mer 17 Mar, 2004 2:33 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Se fossi in te raccoglierei la sfida: mi recherei di nuovo sul posto per vedere se riesco a realizzare uno scatto un po' diverso; Ok?
 |
Vero!! Volevo scriverlo, ma mi e' sfuggito.... dove ho la testa...
In generale i commenti sono uno stimolo per riprovare e fare di meglio ... altrimenti invece di perdere tempo a scrivere un commento lo impiegheremmo a fare altro...
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
dap200 utente
|
Inviato: Mer 17 Mar, 2004 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Ebbene si, sono alle prime armi ma cerchero' di migliorare!!! _________________ Olympus E500 14-45 lens hood lh-61
40-150 lens hood lh 61b |
|
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 18 Mar, 2004 7:34 pm Oggetto: |
|
|
Fighio' ma chi cuminasti ?
Il richiamo dialettale mi a attirato ma..... la foto come hai gia appreso non e un gran che.
Cmq c'è sempre tempo per crescere. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 11:29 am Oggetto: |
|
|
Vai vai ripreova e posta al volo ...
Una sola domanda, che vuol dire: taliate chi fotu vi fici!!!!  |
|
|
dap200 utente
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 1:08 pm Oggetto: |
|
|
significa: guardate che foto vi ho fatto (ma dai commenti non sembra essere piaciuta  _________________ Olympus E500 14-45 lens hood lh-61
40-150 lens hood lh 61b |
|
|
zorzi utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004 Messaggi: 1188 Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Ven 19 Mar, 2004 1:34 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie
Personalmente, il muretto non gli do importanza, è che speravo di catturare più particolari nella foto
Mo me sento poeta, sorbitevi sta lagna
tranquillo non viene messa in dubbio dubbio la bellezza dei posti, è proprio grazie alla fotografia che si riesce aprire una finestra in luoghi dove magari non andremo in una intera vita ...
Ma può sembrare strano ma quando si guarda una foto, dove sono impresse immagini, ci si aspetta di guardare emozioni o dinamicità, etc
... sembra quasi una contraddizione
Se abiti in zona ed ha occasione di andarci beh fa tante foto  |
|
|
|