Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 12:12 pm Oggetto: Ci sono INTER RAILERS ? |
|
|
C'è qualche inter railers (attuale o passato) su p4u? _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 8:29 pm Oggetto: |
|
|
non sapevo cosa era, ma... che bello!!  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2005 Messaggi: 1958 Località: Valle onde Bisenzo si dichina (Inf.XXXII)
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 12:50 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | non sapevo cosa era, ma... che bello!!  |
Davvero non ne avevi mai sentito parlare?
Di che anno sei per curiosità?
A quanto pare su p4u gli IR latitano.. _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
Se mi lasci un commento lo ricambierò, se ti lascio un commento mi farebbe piacere che fosse ricambiato (PaP,VaV) |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 7:12 am Oggetto: |
|
|
eh.. sono del 1991.. ho "solo" 16 anni ma... chissà.. una volta finito il liceo  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 9:42 am Oggetto: |
|
|
eccone uno!!
ben due volte... ormai 6 anni fa l'ultimo!
credo sia uno dei migliori modi per viaggiare e passare le vacanze a 20 aani!!
 _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 11:40 am Oggetto: |
|
|
Ale215 ha scritto: | eh.. sono del 1991.. ho "solo" 16 anni ma... chissà.. una volta finito il liceo  |
già, ai miei tempi al liceo si iniziava a fantasticare sull'ir.. _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
|
|
 |
Guzzler utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 11:43 am Oggetto: |
|
|
fuorifuoco ha scritto: |
eccone uno!!
ben due volte... ormai 6 anni fa l'ultimo!
credo sia uno dei migliori modi per viaggiare e passare le vacanze a 20 aani!!
 |
indubbiamente, adesso con l'avvento dei voli low cost si è un po' evoluto.
Dove sei stato nei tuoi IR? _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
|
|
 |
cuigno utente

Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 155 Località: Petriolo (MC)
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Presente!
Io ne ho fatti due, in Francia e nei Paesi Bassi nell'estate dopo la maturità ed un altro in Spagna (ma in pullman), l'estate scorsa.
Indimenticabili. _________________ "Cadere in tutte le trappole vuol dire vedere l'interno di ogni cosa." [G.K. Chesterton]
Fuji F11 ed ora anche Fuji S6500 - http://franat.ilcannocchiale.it |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Guzzler ha scritto: |
indubbiamente, adesso con l'avvento dei voli low cost si è un po' evoluto.
Dove sei stato nei tuoi IR? |
germania e olanda (soprattutto ) la prima volta spagna francia e olanda la seconda...
con i voli però si perde un po' tutto quello che era lo spirito dell'ir. si conosceva un sacco di gente e si imparava ad adattarsi!
con i lowcost parti e atterri un paio di ore dopo direttamente a destinazione.. in ir c'erano notti di viaggio! ma le vacanze erano almeno di 15 giorni!!
che bello....  _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

|
Inviato: Dom 15 Apr, 2007 9:18 pm Oggetto: |
|
|
fuorifuoco ha scritto: |
con i voli però si perde un po' tutto quello che era lo spirito dell'ir. si conosceva un sacco di gente e si imparava ad adattarsi!
con i lowcost parti e atterri un paio di ore dopo direttamente a destinazione.. in ir c'erano notti di viaggio! |
indubbiamente si perde un po' dello spirito.
Però ultimamente i prezzi dell'ir erano discretamente rincarati tradendone un po' lo spirito originario e nel frattempo le low cost si sono proposte in modo decisamente competitivo.
le notti di viaggio volendo sono sempre fattibili _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
Guzzler ha scritto: | fuorifuoco ha scritto: |
con i lowcost parti e atterri un paio di ore dopo direttamente a destinazione.. in ir c'erano notti di viaggio! |
indubbiamente si perde un po' dello spirito.
Però ultimamente i prezzi dell'ir erano discretamente rincarati tradendone un po' lo spirito originario e nel frattempo le low cost si sono proposte in modo decisamente competitivo.
le notti di viaggio volendo sono sempre fattibili |
...Interrail o non Interrail, quello spirito del viaggio on the road e all'insegna dell'improvvisazione e dell'adattarsi a tutto si può conservare sempre... almeno, è quello che ho da sempre nei miei viaggi ovunque vada, e la ventina l'ho ormai quasi doppiata, però non saprei viaggiare in un altro modo... l'ultima notte di viaggio memorabile è stata a novembre, su un affollatissimo treno thailandese in terza classe, niente cuccette ovviamente, solo sedili minuscoli e durissimi per 12 ore non c'era un altro occidentale a pagarlo... scomodissimo ma bellissima esperienza  |
|
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 11:09 am Oggetto: |
|
|
4 di fila... dalla 4 liceo in avanti...
il primo eravamo in 4... due ragazzi e 2 ragazze
l'esame di maturità l'ho fatto con lo zaino fuori dall'aula...!!!!!!!
ho telefonato dalla Francia per sapere com'era andata!!!
 _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
lucAbba utente

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 88
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Io ne ho fatti 2
Il primo, Roma-Milano-Francoforte-Amsterdam, poi Olanda, Bruxelles, Francia e ritorno...
Il secondo come il primo fino ad Amsterdam solo che poi ho girato in Germania (Berlino) invece che in Belgio, e poi Svizzera!
E' bellissimo, fatelo se potete  _________________ Pentax K10D - ob. smc Pentax-DA 18-55mm F3.5-5.6 | smc Pentax-DA 50-200mm F4-5.6 ED | smc Pentax-A 50mm F1.7 | smc Pentax-A 28mm F2.8 |
Tubi prolunga Kenko P/AF 12mm, 20mm, 36mm | Tamrac System 6 | |
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 4:07 pm Oggetto: |
|
|
... prima di partire procuratevi anche la guida CTS agli ostelli della gioventù in Europa... risparmierete un sacco di soldi per dormire...
e poi non scordate il tesserino della scuola/università... per sconti in musei etc... _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Gloria Ghiara ha scritto: | solo sedili minuscoli e durissimi per 12 ore |
Voi siete anche in 2...  _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
|
|
 |
Guzzler utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:25 pm Oggetto: |
|
|
viavai ha scritto: | 4 di fila... dalla 4 liceo in avanti...
 |
mitico!
e Cis quanti ne ha fatti? _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
|
|
 |
Guzzler utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:40 pm Oggetto: |
|
|
viavai ha scritto: | ... prima di partire procuratevi anche la guida CTS agli ostelli della gioventù in Europa... risparmierete un sacco di soldi per dormire...
e poi non scordate il tesserino della scuola/università... per sconti in musei etc... |
Io vi consiglio le rough guide, ora edite da vallardi _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Guzzler ha scritto: | Gloria Ghiara ha scritto: | solo sedili minuscoli e durissimi per 12 ore |
Voi siete anche in 2...  |
...noooooooooooooo ti pregoooo sto ridendo da un'ora... però la capiamo solo tu e io
(mamma no, non sono incinta ) |
|
|
 |
Guzzler utente attivo

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Gloria Ghiara ha scritto: | la capiamo solo tu e io |
io e voi  _________________ IL SEGNO DEI TEMPI
|
|
 |
viavai utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 7:46 am Oggetto: |
|
|
Guzzler ha scritto: | viavai ha scritto: | 4 di fila... dalla 4 liceo in avanti...
 |
mitico!
e Cis quanti ne ha fatti? |
credo abbia preso il treno un paio di volte in vita sua, ma per necessità e in classe ultra comoda...
di regola preferisce non spostarsi (dal divano... ) _________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
|