photo4u.it

frase su cui riflettere

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 3:57 pm    Oggetto: frase su cui riflettere Rispondi con citazione

se noi uccidiamo il ragno che ha catturato la farfalla per salvarla, non si diventa noi stessi ragno?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meglio non imischiarsi in queste cose, si corre il rschio di non uscirne più, il ragno e la farfalla sono in grado di arrangiarsi benissimo da soli ....

LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy
Stesso esempio della gazzella che viene uccisa da,l leone, che poi morendo diventa erba, che viene mangiata dalla gazzella. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la frase sarebbe riferita all'uomo...
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scherzi a parte ma non troppo, non si diventa ragni, per il semplice motivo che il ragno uccide per necessità, nel caso dell'uomo invece è un libero arbitrio, per cui si diventa solo dei rompiscatole, il fatto stesso che ci poniamo dei quesiti simili è indicativo del fatto che essendo una scelta può essere giusta, sbagliata o ancora peggio inutile ... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, questo l' ho capito, ma se pensi che nonostante l' inquinamento e il disboscamento delle grandi foreste in Amazzonia, l' aumento della temperatura, la caccia e la pesca sfrenata di razze anche protette, ('ultimo rapporto sulla previsione a breve termine del surriscaldamento globale e' molto piu' grave di quanto ci si aspettasse), non lo spaventano, credo sia riduttivo parlare di un singolo caso. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ArgoviaCalibro9
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, una gazzella muore. Si sveglia già morta, perché si vede che non stava molto bene il giorno prima e allora... comunque, sempre in Africa, tutte le mattine, quando sorge il sole, un leone appena si sveglia comincia a correre per evitare di fare la fine della gazzella che è morta il giorno prima. E poi, correndo, vede che c'è la gazzella morta il giorno prima lì e dice "Che cosa corro a fare? Mi fermo e gli do due mozzicate". Comunque, dove voglio arrivare? Non è importante che tu sia un armadillo o un pavone. L'importante è che se muori, me lo dici prima.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aldo Giovanni e Giacomo mitici!!! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 8:39 pm    Oggetto: Re: frase su cui riflettere Rispondi con citazione

valerio83 ha scritto:
se noi uccidiamo il ragno che ha catturato la farfalla per salvarla, non si diventa noi stessi ragno?

Ma perché anziché andare a uccidere i ragni (che oltretutto si dice portino fortuna), non ci si fa un bel paiolo di cazzi propri Very Happy
Si eviterebbero certe frasi Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sono aracnofobico, quindi se ammazzo il ragno è legittima difesa Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MMx ha scritto:
io sono aracnofobico, quindi se ammazzo il ragno è legittima difesa Very Happy

Si ma poi e' omissione si soccordo. Very Happy Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MMx
utente

Iscritto: 28 Dic 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 7:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se lo spalmo bene bene sul muro posso dichiarare alle autorità che ormai non c'era più nulla da fare... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MMx ha scritto:
se lo spalmo bene bene sul muro posso dichiarare alle autorità che ormai non c'era più nulla da fare... Very Happy

Ma lool!
Ed e' solo un ragno, figurarsi una pantegana. Very Happy
Mi fa ricordare lo sketch di Aldo Giovanni e Giacomo sulla subaru. Mandrillo Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmm Mmmmm Mmmmm
mmmh.. ma è stato chiesto prima l'intervento dell'onu? sennò sarebbe un'ingerenza... Si si
mah.. io sono comunque per l'autodeterminazione. se uno ha fame, ha fame!! Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bè la prima frase che ho in firma parla chiaro sul mio punto di vista!....litigo spesso con la mia ragazza perchè pensa che la sua vita sia più importante di quella della formica che ha appena tirato nel cesso....
ma son punti di vista Cool

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cius ha scritto:
litigo spesso con la mia ragazza perchè pensa che la sua vita sia più importante di quella della formica che ha appena tirato nel cesso...

Eh, vabbè... ma che cavolo!

LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: