photo4u.it

Minolta 35mm
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mr.parkinson ha scritto:
questione di gusti personali.
infatti un forum dove scrivono persone educate dovrebbe servire a questo,ognuno esprime le sue opinioni,se possibile argomentate dalle ragioni di tale pensiero,cosicchè tutti possano capire e scegliere in base alle proprie esigenze e preferenze...e così anche i più niubbi come mè,possono scegliere di acquistare quello che più gli aggrada,ma facendosi un idea del prodotto!!! Ok! grandi park e soleoscuro,pietre miliari del forum!!! Ave
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sto piegando in due dal divertimento... Very Happy
Mr Parkinson è troppo forte.
adesso però voglio fargli una domanda:
come vedi in firma posseggo una 700si che ha lo slot per le schedine che tanto ti fanno imbestialire.
io per curiosità ci ho infilato una data1 per vedere i dati di scatto dopo lo sviluppo e la trovo una ottima cosa.
per il resto, delle schede aggiuntive si può fare a meno visto che la si può usare in M e settare tutti i parametri che si vuole.
da questa mia osservazione (smentiscimi se sbaglio) il fatto di avere un sistema di schede di espansione non è un limite...

ciaociao Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nazzza
utente

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se a qualcuno interessa su ebay.it c'è una 9 sotto i 400
http://cgi.ebay.it/minolta-dinax-9_W0QQitemZ270108859692QQihZ017QQcategoryZ15237QQrdZ1QQcmdZViewItem

non conosco il venditore, se è un pacco non prendetevela con me
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Park ha scritto:
E poi, la plastica è di qualità, ha un discreto peso ed è anche ben finita, molto meglio della 600 (scusa Cejes)

Ettecredo... Costava il doppio! Very Happy
La plastica sinceramente non l'ho mai usato come parametro di paragone...
Però non ho "sentito" grosse differenze di moplen tra la 800si e la 600si... E' pur vero che la 800si l'ho maneggiata per pochi minuti.

Quello che è figo è il flashettone con la parabola orientabile. Per il resto "ergonomicamente" parlando per usare la 800si hai bisogno del manuale, per la 600si no.

E' che sono un po' allergico ai vari ctrl-alt-shift-lock-on ecc...
Sennò prendevo una 9xi che è una bestia in robustezza.
Solo che quella si che è una playstation...

Poi vabbè ognuno ama quello che gli permette il migliore approccio alla tecnica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mr.Parkinson
utente

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Apr, 2007 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo il flashettone è zoom, non orientabile (sarebbe stato il massimo). Non so fra i due moplen se esistano differenze, tenendole in mano direi di si, ma potrei sbagliarmi.
Venendo allo slot della 700si (e compagne videogames). I dati di scatto possono essere utili, non dico di no, ma il fatto di non dotare una macchina di funzioni quali bracketing e registrazione dati di scatto per confinarli nelle schede di espansione mi pare un dispetto bello e buono, unitamente alla completa inutilità della gran parte delle cosidette"creative".
Ma quello che mi fa incazzare davvero non è questo. Gli slot e le schede di espansione (giustamente abbandonati con la 800si) mi stanno a rappresentare il non trascurabile fatto che avevamo già (nel 1992 se non sbaglio) a disposizione la tecnologia necessaria per realizzare corpi macchina con alloggiamento per schede di memoria, e che qualche anno dopo sfornavamo la prima reflex con display posteriore (praticamente un monitor) e nonostante ciò, MINOLTA E' STATA L'ULTIMA A PRESENTARE UNA REFLEX DIGITALE, FACENDO VENIRE LA DIARREA ALLA METà DEI MINOLTISTI (quelli che non si sono sbarazzati del corredo), con i risultati che sappiamo.
Dio non c'è, ma se c'è ci ha fornito di grande grandissima pazienza !!!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Apr, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
unzioni quali bracketing e registrazione dati di scatto per confinarli nelle schede di espansione mi pare un dispetto bello e buono, unitamente alla completa inutilità della gran parte delle cosidette"creative".

Infatti la 600si è l'unica della serie insieme alla 800si che permette il bracketing e altre impostazioni creative SENZA le schedacce!

Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gattone bros
utente attivo

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 7:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque ripeto che a me lo slot non da' alcun fastidio....lo lascio così com'è Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: