Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kekino utente

Iscritto: 18 Apr 2006 Messaggi: 385 Località: Venezia
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 10:47 am Oggetto: un paio di domande su 20D |
|
|
ciao!
allora... volevo chiedere un paio di cose, avevo fatto una ricerca sul forum ma non avevo trovato quello che mi interessava...
ho appena preso una 20D, mi ci sto trovando benissimo gia da subito
ma... c'è sempre un ma
quando la collego al mac (ibook g4) in teoria dovrebbe vedermela come disco esterno e poter copiare le foto da li? o l'unico metodo per copiare le foto è con EOS Viewer? altrimenti come posso fare?
poi...
il Firmware è 1.0.5, secondo voi conviene aggiornarlo? e farlo "in casa" è rischioso? (ovviamente a batteria più che carica, come consigliano sul sito) che vantaggi da?
e infine... una domanda che mi è venuta in mente ora.. si possono fare esposizioni multiple? non ricordo se l'ho letto sul manuale, ora vado a ricontrollare, ma intanto lo chiedo anche qui...
Grazie!  _________________ Francesco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
badreligion utente
Iscritto: 13 Gen 2007 Messaggi: 280 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 11:04 am Oggetto: |
|
|
compra un adattatore pcmcia per CF io lo uso con il powerbook ed è comodissimo, non devi avere collegata la fotocamera mentre scarichi le foto!!!! _________________ 1D Mark III - 35L - 70-200 f2.8 |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 1:29 pm Oggetto: |
|
|
se per esposizione multipla intendi diversi scatti (con diversi soggetti) sullo stesso fotogramma.....allora credo nn si possa fare.
D'altronde è molto + semplice farlo con PS  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Sab 14 Apr, 2007 1:46 pm Oggetto: |
|
|
grazie ad entrambi
@badreligion: si... sarebbe comodo in effetti... però sarebbe comodo in ogni caso poterla vedere come disco esterno.. speravo si potesse fare così
edit: e per il firmware? io intanto l'ho scaricato e messo su una vecchia cf da 16mb.. è li pronto nel caso sia il caso di aggiornare... ma sono molto indeciso eheheh  _________________ Francesco |
|
|
 |
steve61 utente
Iscritto: 19 Nov 2006 Messaggi: 344 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 7:36 am Oggetto: |
|
|
il firmaware si aggiorna tranquillamente a casa seguendo le istruzioni, il problema è se conviene farlo, se la tua 20D funziona bene che bisogno hai di aggiornarlo? tra l'altro poco tempo fa la canon ha messo in rete un aggiornamento firmware (proprio x la 20d mi sembra) con un baco grosso come una casa....
per il collegamento al computer io scarico dalla reflex ma uso windows e non posso aiutarti. tra l'altronon sono mai stato in grado di installare i driver, o meglio il software li ignora e mi vedee la 20D come disco esterno... misteri di XP _________________ Stefano
canon eos 30D |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 8:36 am Oggetto: |
|
|
vai tranquillo, hai una bella macchina che fa tutto
meno le esposizioni multiple ...
le esposizioni multiple (che a adire la verità non so proprio a cosa servono) si possono fare dopo a casa con calma con il PC ...
non credo, avendone la possibilità, che uno basandosi sull'lcd le possa fare in diretta nella fase dello scatto ...
comunque , se non ricordo male, le fa la Nikon D200 ...
per la lettura delle CF usa un lettore esterno, consigliatissimo !!!!
per i firmware lascia stare ... ti direi di aggiornarlo se fosse il primo cioè quello di quando è nata la macchina (anno 2004) ...
Greetings ... |
|
|
 |
Kekino utente

|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 10:19 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti!
mi sa che prenderò un lettore per le schede allora.. .quanto verrà a costare più o meno?
comunque per le esposizioni multiple non servirebbe l'lcd son quelle che si possono fare anche in analogico... (sulla eos5 posso farle ) ... non le ho mai usate eh.. era solo una curiosità  _________________ Francesco |
|
|
 |
g.cost utente
Iscritto: 26 Mgg 2005 Messaggi: 262
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | mi sa che prenderò un lettore per le schede allora.. .quanto verrà a costare più o meno?
|
dai circa 10 € in su...
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 16 Apr, 2007 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Kekino ha scritto: | grazie a tutti!
mi sa che prenderò un lettore per le schede allora.. .quanto verrà a costare più o meno?
|
in genere dai 15€
ne ho trovato una da 5.99€ al carrefour. credevo fosse vecchio 1.0, invece no, è 2.0 e va benissimo.. solo costruito orrendamente  _________________
 |
|
|
 |
|