|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Leone nuovo utente
Iscritto: 13 Apr 2007 Messaggi: 16 Località: Pavia
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 12:07 pm Oggetto: Un consiglio per acquisto obiettivo |
|
|
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, dato che è da un pò che vi seguo vorrei chiedervi un consiglio per aquistare un nuovo obiettivo.
Premesso che amo la fotografia ma dal punto di vista tecnico non è che sia un gran fotografo, il più che altro faccio foto utilizzando le impostazioni automatiche, anche se qualche volta mi diletto a provare a modificare utilizzando le impostazioni manuali (tempo/diaframma e bilenciamnto del bianco)
detto questo io ho una Reflex olympus E500, che monta un obiettivo 17:45mm ora vorrei acquistare un obiettivo un pò più potente anche per riuscire a fare foto anche da più lontano così vorrei acquistare :
ZUIKO DIGITAL 40-150mm 1:3.5-4.5
Chiedo consigli a voi tutti.
La cosa che mi preoccupa è che l'ho visto in negozio a 189 euro un prezzo veramente vantaggioso vorrei chiedervi come mai il prezzo è così basso?? c'è qualche fregatura?? devo guardare qualcosa sulle caratteristiche??
Nei vari siti l'ho trovato a cento euro in più.
Grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
soromax utente attivo
Iscritto: 28 Nov 2006 Messaggi: 1277
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, e prima di tutto benvenuto!
Anzitutto ti segnalo questo link, dovresti trovare sulla tua destra la tabella di compatibilità degli obiettivi ZD per la E500 http://www.olympus.it/consumer/dslr_E-500.htm.
Dai un'occhiata anche alla composizione delle lenti ci sono le Standard Lens, le Top Lens e le Top Pro Lens....l'ottica fa il prezzo.
Non mi stupisco del prezzo del 40-150...sicuramente è quello che la Oly forniva in kit con la E500 e che magari un acquirente del negozio non ha preso: il prezzo mi sembra ragionevole....non ti permette di fare cose eccezionali (monta delle lenti Standard) ma per i primi approcci con un tele secondo me non è male....ti da la possibilità di imparare ad utlizzare un ottica impegnativa spendendo una cifra ragionevole....qui sul forum ci sta qualcuno che lo sta vendendo usato...se ti interessa passo l'informazione...
Ciao e buoni scatti! |
|
|
 |
Leone nuovo utente
Iscritto: 13 Apr 2007 Messaggi: 16 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 17 Apr, 2007 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille....
acquisto fatto appena posso provo qualche foto e magari la metto nel forum.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|