Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
HexHec utente
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 201 Località: Milano
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 6:41 am Oggetto: Vita da strada |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 7:18 am Oggetto: |
|
|
ottimo b/n complimenti  |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 8:09 am Oggetto: |
|
|
c'è poco da dire....davvero ben fatta....ottima gestione del mosso
anche con taglio panoramico l'avrei vista bene!! _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
icomo utente attivo

Iscritto: 20 Giu 2006 Messaggi: 3934 Località: Milano
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 8:09 am Oggetto: |
|
|
Bello scatto.
 _________________ Enrico |
|
|
HexHec utente
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 8:12 am Oggetto: |
|
|
Veramente e' uno tra i peggiori BN che abbia mai fatto dal punto di vista tecnico. 3200 ASA con il 200mm ...
Il valore e' nella sequenza "Cartello STOP" - "Automobile" - "Meretrice"
HH |
|
|
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 8:27 am Oggetto: |
|
|
Ottima foto! Tre soli elementi che offrono una bella lettura, bella la scelta dell' auto che passa invece che una ferma, per contrappunto all'invito di stop della donna.
Unico piccolo neo secondo me, tutto un pò troppo centrale, potevi provare una bella diagonale.
 |
|
|
Jblu utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2007 Messaggi: 576 Località: milano
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 8:57 am Oggetto: |
|
|
veramente bella e ben fatta...
J. _________________ Esistono molte cose che catturano lo sguardo... ma quelle che davvero contano.. catturano anche il Cuore... |
|
|
NickZ utente attivo

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 2011 Località: Torino
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 9:02 am Oggetto: |
|
|
HexHec ha scritto: | Veramente e' uno tra i peggiori BN che abbia mai fatto dal punto di vista tecnico. 3200 ASA con il 200mm ...
Il valore e' nella sequenza "Cartello STOP" - "Automobile" - "Meretrice"
HH |
Quelle imperfezioni tecniche che menzioni e che posso immaginare, secondo me, sono le caratteristiche di una foto da strada, scattata velocemente, non preparata a tavolino, una via di mezzo tra fotogiornalismo e street, non so se mi spiego, insomma è proprio questo che la rende originale.
In poche parole, è una bella foto.  _________________ Fuji Finepix S9500; Yashica FX3 Super; Nikon 601 AF; Nikon Nikonos IV; Zenza Bronica ETRS/i;
Album dei Fujisti |
|
|
ice_photo utente

Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 284 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 9:26 am Oggetto: |
|
|
Davvero comunicativa, complimenti... non deve essere stato facile scattare in quelle condizioni di luce infatti si nota la forte grana che secondo me non guasta... anzi... ci sta proprio bene! _________________ | ice_photo | canon eos350d | sigma 18-50 f2,8 | tamron 10-24 | tamron 70-300 | |
|
|
squa utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 1089 Località: Feltre (Bl) e un po' Milano
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 9:45 am Oggetto: |
|
|
se posso fare un commento poco fotografico ma emotivo rispetto all'effetto suscitato dall'immagine...trovo che la forza sia proprio nella centralità del soggetto e in quel palo lunghissimo..tutto porta a lei, anche l'essere così più chiara rispetto al resto...un pensiero assurdo dall'inconscio ma linsieme mi ha evocato una croce con..un insetto infilzato... perdonami questa disgressione per nulla tecnica...  |
|
|
HexHec utente
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 10:48 am Oggetto: |
|
|
squa ha scritto: | se posso fare un commento poco fotografico ma emotivo rispetto all'effetto suscitato dall'immagine...trovo che la forza sia proprio nella centralità del soggetto e in quel palo lunghissimo..tutto porta a lei, anche l'essere così più chiara rispetto al resto...un pensiero assurdo dall'inconscio ma linsieme mi ha evocato una croce con..un insetto infilzato... perdonami questa disgressione per nulla tecnica...  |
Squa: Hai fatto centro, complimenti. Nulla e' più soffisfacente che trasmettere un'idea e vederla tradotta in parole da qualcuno, dà un senso ad un'appostamento notturno in un fosso umido e fetido su una statale, con tutti i rischi del caso ...
HH |
|
|
iaboni utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 2313 Località: FR
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 11:00 am Oggetto: |
|
|
bravo HexHec!..molto belle...e questa inquadratura dalle spalle e davvero insolita per me, in ritratti di questo genere!  _________________ ...come piombo pesa questa notte...quante pene e inutili dolori. (F. Battiato)
Firma il mio topic... |
|
|
paffo_the_conqueror utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1011 Località: parma
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 11:45 am Oggetto: |
|
|
fantastica!il messaggio macchina-cartello-meretrice è chiaro e ben riuscito |
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Gli elementi per la corretta lettura del contesto ci sono tutti, come è stato già detto. Ma è la loro disposizione nel fotogramma che mi lascia un po' perplesso. La composizione centrale, specialmente in presenza di un elemento verticale come il palo, non risulta molto accattivante, così come il formato quadrato, che lascia troppo spazio nero nella parte bassa e troppo spazio sopra il cartello 'stop'.
Una considerazione molto più personale, ma che tengo a specificare non vuole essere legata ad alcun giudizio sulle intenzioni o sull'operato dell'autore, riguarda la lettura della foto, che trovo un po' povera di contenuto e mi da' la sensazione di uno scatto fatto più che altro per il gusto di cogliere una situazione 'off-limit'. Forse perchè traspare troppo chiaramente il contesto di 'appostamento' e di foto rubata.
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
HexHec utente
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 2:13 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | ..omissis..Forse perchè traspare troppo chiaramente il contesto di 'appostamento' e di foto rubata.
|
Non capisco, che altro dovrebbe essere una foto di strada se non un "furto" di realtà non in posa e quindi in realizzata in "appostamento" !
Il concetto stesso di street photography, come ogni altra disciplina "street" (skateboarding, running, dance, music ..) implica il transfer di un'arte o di una pratica dal luogo votato di esercizio allo spazio infinito della strada, con altre regole, spesso personali ed improvvisate o addirittura senza.
Che senso ha scendere in strada con esposimetro, treppiede, make up, assistente e quant'altro e chiedere pose ai passanti ?
Non capisco poi gli interventi deus ex machina dei commentatori e dei moderatori che stimolano argomentazioni spesso interessanti e poi scompaiono nell'evanescente realtà parallela del dietro le quinte, lasciando in cantiere discorsi critici che sarebbe costruttivo portare avanti. Ma tant'è.
HH |
|
|
HexHec utente
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 2:15 pm Oggetto: |
|
|
overlook ha scritto: | uno scatto fatto di carne...ottimo  |
Hmm sei più "cavallo goloso" che "delfino curioso", mi par di recepire !
HH |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 4:48 pm Oggetto: |
|
|
HexHec ha scritto: | frank66 ha scritto: | ..omissis..Forse perchè traspare troppo chiaramente il contesto di 'appostamento' e di foto rubata.
|
Non capisco, che altro dovrebbe essere una foto di strada se non un "furto" di realtà non in posa e quindi in realizzata in "appostamento" !
Il concetto stesso di street photography, come ogni altra disciplina "street" (skateboarding, running, dance, music ..) implica il transfer di un'arte o di una pratica dal luogo votato di esercizio allo spazio infinito della strada, con altre regole, spesso personali ed improvvisate o addirittura senza.
Che senso ha scendere in strada con esposimetro, treppiede, make up, assistente e quant'altro e chiedere pose ai passanti ?
Non capisco poi gli interventi deus ex machina dei commentatori e dei moderatori che stimolano argomentazioni spesso interessanti e poi scompaiono nell'evanescente realtà parallela del dietro le quinte, lasciando in cantiere discorsi critici che sarebbe costruttivo portare avanti. Ma tant'è.
HH |
Sinceramente non ho capito molto la tua ultima frase sui commentatori e moderatori che commenterebbero per poi sparire.... magari se vuoi spiegare meglio quello che intendevi dire se ne può discutere
Tornando al commento controverso, quello che intendo dire con 'foto rubata' significa sostanzialmente un'immagine dove non ci si è avvicinati abbastanza al soggetto e dove lo si è addirittura fotografato di spalle. Questi elementi, nella maggior parte delle foto street sarebbero considerati come condizioni non ottimali di scatto. In questo caso, visto la tipologia del soggetto, questo approccio appare ovvio ed era probabilmente l'unico possibile (nessuno ti sta dicendo che dovevi presentarti alla signorina e chiederle di mettersi in posa), ma il risultato finale non cambia, la foto cioè non riesce a coinvolgere l'osservatore nella scena (sempre nella mia personale opinione)
Ciao  _________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 7:25 pm Oggetto: |
|
|
questo è un dramma
quella ragazza è sfruttata, presa a botte, tenuta in schiavitù
, ma scherzate? _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
eugeniodorio utente
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 90 Località: napoli
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 8:23 pm Oggetto: |
|
|
veramente un belllissimo scatto, forse io però lo avrei reinquadrato in un formato panoramico orizzontale _________________ o munn è comm to faie n'cap |
|
|
|