photo4u.it

Un vostro parere...!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sogget
utente

Iscritto: 30 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 9:47 pm    Oggetto: Un vostro parere...! Rispondi con citazione

Ho fatto il test della mira ottica della mia S9600 e vorrei un vostro parere...come vi sanno questi crop? La mia S9600 è a posto?

DSCF0081a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.33 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 406 volta(e)

DSCF0081a.jpg

DSCF0081b.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  72.98 KB

DSCF0081b.jpg

DSCF0081c.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.15 KB

DSCF0081c.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 8:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi proprio di sì Wink
avevi dei dubbi? Mandrillo
----------------------
Benvenuto sogget, sei stato aggiuto quì: NUOVO ELENCO DEI FUJISTI

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi siamo nella norma! Ecco i miei:

DSCF0610.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.64 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 357 volta(e)

DSCF0610.jpg

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sogget.... va alla grande fidati. Ok! ora non hai più giustificazioni....... se le foto non riescono è solo colpa tua LOL
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto a posto soggett per quello che riguarda la definizione, ora sta a te fare foto definite Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sogget
utente

Iscritto: 30 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male...allora è colpa mia! Le foto che ho fatto non sono male...però è come se mancasse qualcosa o forse mi aspettavo qualcosa in più?!? Comunque pensavo che era più semplice scattare con la S9600...dovrò studiare molto ed applicarmi ancora di più!
Per cominciare ad impratichirmi con la macchina mi consigliate di usare uno dei programmi preimpostati (A-P-S) con le varie regolazioni o di scervellarmi col manuale?
Il mio dilemma del manuale è sempre il rapporto tempo di chiusura/apertura diaframma...non so mai come utilizzarli e prevale sempre l'indecisione su come impostarli!!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai l'esposimetro che ti aiuta Smile
se devi fare foto a qualcosa che si muove oppure a tutto tele, ti servono tempi brevi e quindi, una volta impostati, regoli tutto il resto (iso/diaframma) fino a che non centri l'esposimetro.
Se la priorità invece va alla profondità di campo, oppure c'è troppa luce, imposti il diaframma e poi regoli iso e tempi di conseguenza.
La sensibilità iso, se ti è permesso, tienila il più bassa possibile.
Oltre all'esposimetro, puoi imparare a sfruttare l'istogramma Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sogget ha scritto:
Comunque pensavo che era più semplice scattare con la S9600...

Chi te le ha messe in testa certe idee? Very Happy

Scherzi a parte, con impegno e passione si supera qualsiasi problema...

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Apr, 2007 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sogget ha scritto:
Per cominciare ad impratichirmi con la macchina mi consigliate di usare uno dei programmi preimpostati (A-P-S) con le varie regolazioni o di scervellarmi col manuale?

Allora.....il mio primo consiglio è sempre chiedersi che tipo di caratteristica si sta cercando nella foto del momento..... cioè:

Devi scattare un primo piano?..... allora cercherai lo sfuocato come sfondo ed il fuoco solo su un preciso punto (gli occhi). Questa caratteristica ti porta a giocare di diaframma (Programma "A")

Devi scattare ad una partita di pallone o di pallavolo dove ti interessa immobilizzare le azioni?........ Questa caratteristica ti porta a giocare di tempi di otturazione (Programma "S")

Per quanto riguarda il programma "M" lo uso solo per le foto notturne dove servono tempi di esposizione lunghissimi.

Gli ISO li cambio (dai 100 classici che ho sempre impostato) solo quando il tempo minimo di scatto va sotto il valore 1/30 per i panorami o macro che siano, oppure per dove mi servono tempi rapidi e con il flash o luce ambientale non riesco ad immortalare la scena.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: