Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cabbage nuovo utente
Iscritto: 11 Feb 2007 Messaggi: 34
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 2:17 pm Oggetto: Canon S3 IS vs. Fuji S6500FD vs. Panasonic FZ8 |
|
|
Ciao a tutti!
Oramai questi tre modelli di fotocamere:
- Canon S3 IS
- Fuji S6500FD
- Panasonic FZ8
si trovano in rete circa allo stesso prezzo...qual'è secondo voi, ammettendo che hanno caratteristiche differenti, quella dal più alto rapporto qualità/prezzo?
Grazie... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 4:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
perchè ti interessa un parere esterno
Quali sono i tuoi dubbi nello specifico?
Dico questo perchè sono ottime macchine ed i consigli rischiano di essere 'politici', di 'parte'.
... e se tu pensassi di prendere quella che più ti piace? Sicuramente cascherai in piedi  |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
|
|
 |
Cabbage nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 10:29 am Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio.
Il fatto è che dopo aver letto e riletto, recensioni, post ecc. sono ancora un po' indeciso. Ero partito convinto per l'FZ8, anche per il fatto delle dimensioni, poi però da quel che ho personalmente valutato e capito la Fuji 6500 mi pare andare meglio a discapito di dimensioni uguali ad una reflex. Certo però ci sono tanti altri vantaggi... Tra il resto in rete oramai la 6500 si trova a 300 € circa, addirittura meno dell'FZ8. Della S3 invece so molto poco, l'ho vista dal vivo e mi ha dato l'idea di essere molto plasticosa, non ne conosco perl le reali peculiarità.
Ho dimenticato di dire che sono un neofita che vorrebbe iniziare a "smanettare" . A me piace passeggiare in montagna e vorrei portare la fotocamera sempre con me, inoltre la utilizzerei anche per foto d'interno in quelle classiche occasioni di festa in famiglia. Non escludo però che una volta imparato qualcosa mi possa spingere verso altri generi di foto e quello che mi preoccupa ora dell'FZ8 è il fatto che non sia così versatile come la Fuji( vedi grandangolo e ISO elevati).
Saluti e grazie ancora! |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 10:47 am Oggetto: |
|
|
Comunque tu scelga, cadrai in piedi.
Ottime macchine tutte e tre quelle che citi.
La canon S3 è una gran bella macchina, monta un ottimo vetro, bei colori... ma...
Il mio consiglio verte sulla crescita. prima o poi avrai l'esigenza di sperimentare altre cose ai fini dell'immagine come il RAW.
Per le foto che vuoi fare è davvero utile e saperlo smanettare, un giorno, da molta soddisfazione
La Fuji ha un ottimo grandangolo e gode di parecchi software per l'elaborazione, uno è famoso e gratuito
La panasonic è altrettanto ottima e stabilizzata |
|
|
 |
Cabbage nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 11:02 am Oggetto: |
|
|
Prenderei la Fuji, ma ho sempre il dilemma dimensioni e peso, non vorrei avere una zavorra nello zaino quando faccio le mie escursioni
Qualcuno mi sa dire quanto pesa? Mi pare che sul catalogo ufficiale questo dato non ci sia...
Ora mi devo e voglio decidere a breve...è quasi da Natale che non mi decido..  |
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 11:18 am Oggetto: |
|
|
Non è pesante, la più grande è la 9600.
Comunque, dammi retta dove porti una porti anche l'altra... nessuna è da taschino.
Le dimensioni non saranno un problema per nessuna di quelle che nomini. |
|
|
 |
Cabbage nuovo utente
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 11:19 am Oggetto: |
|
|
Credo proprio tu abbia ragione...cercherò di vederla dal vivo, l'FZ8 l'ho già toccata con mano, spero di trovare la Fuji.
Grazie! |
|
|
 |
Andrea87 utente

Iscritto: 15 Gen 2007 Messaggi: 134 Località: Udine
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, in questa foto (http://www.dpreview.com/reviews/olympussp550uz/Images/SP-550UZ_Comparison.jpg) di dpr si vede la 6500 messa vicina alla FZ8, è un po' più grandina, ma secondo me l'ergonomia della serie S 6/9 della fuji è veramente ben riuscita!
Il mio consiglio rimane sulla S6500, l'ottica è decisamente comoda (oggi ero con amici, ho dovuto usare la macchina di una mia amica che parte dal 38 (pellicola) e per prenderci tutti dentro sono dovuto indietreggiare di molto... mentre con la fuji ero perfetto, ed in grandangolare le foto vengono decisamente bene! Un'altra cosa che io considererei è il sensore, dipende da che foto intendi fare, oggi ho scattato senza flash foto perfette a 400 iso che con una passata di PS ed un resize sembravano quelle scattate a 100 da altre macchine... imho vai sulla S6500!
ciao
andrea _________________ Nikon D90 + 18-105VR + Flash Canon 299T |
|
|
 |
favretto nuovo utente
Iscritto: 30 Mar 2007 Messaggi: 20 Località: Lucca
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Ho anche io lo stesso dubbio s6500 o z8.
Le vostre considerazioni farebbero propendere per la s6500.
Ma il mio dubbio è lo stabilizzatore, talvolta vorrei fare foto notturne o in ambienti poco luminosi e lo stabilizzatore sarebbe utile.
Il mio ideale la s6500 con lo stabilizzatore e il display orientabile, ma non esiste.
D'altra parte DPreview pare propendere più sulla z8.
Quali sono i vostri commenti e controdeduzioni.
In pratica vorrei comprare la s6500, ma ho ancora qualche dubbio.
 |
|
|
 |
|