Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 1:49 pm Oggetto: OO#1 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Descrizione: |
|
Dimensione: |
77.15 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 34 volta(e) |

|
Ultima modifica effettuata da _NN_ il Sab 04 Ago, 2007 2:09 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 2:19 pm Oggetto: |
|
|
mi piace molto la scena e le espressioni!
non capisco se il ragazzo a sinistra con la felpa rossa completi la scena, o attira l'attenzione e fa distrarre dalla scena principale.
ciao
_________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
kernel_panic utente
Iscritto: 18 Dic 2006 Messaggi: 71
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 2:59 pm Oggetto: |
|
|
UMB ha scritto: | mi piace molto la scena e le espressioni!
non capisco se il ragazzo a sinistra con la felpa rossa completi la scena, o attira l'attenzione e fa distrarre dalla scena principale.
ciao  |
Secondo me completa la scena, nel senso che rafforza la zona d'interesse, perchè ha lo sguardo rivolto verso essa.
|
|
|
vertigine utente

Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 267
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 3:09 pm Oggetto: |
|
|
forse un po' troppo street.e' una foto normale che fotografa comportamenti normali.di gente normale.in un attimo normale e ripetibile.
ovviamente per quanto mi riguarda.anche il taglio non incanta
ossequi
_________________ partito per la privacy di flora e fauna |
|
|
aerre utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 8734 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Probabilmente il momento non è irripetibile e sicuramente comportamenti e soggetti inquadrati sono normali.
Ma questo nulla toglie al fascino di questa foto dal carattere "veracemente" street.
C'è una storia, ...modesta, quotidiana, ma c'è e ci è stata raccontata con questo scatto.
Questo fa la street. Ed è la storia dello stupore di un bimbo, del tono rassicurante della madre, dell'aria un pò frettolosa del padre (forse) che sembra pensare "si va bene, ora però andiamo"; e c'è la storia del contorno urbano del nostro quotidiano fatto anche di momenti come questo.
La composizione? Non ho le competenze per aprire la vexata questio se è meglio una foto sfuocata che emoziona di uno scatto perfetto senza anima.
Però la composizione c'è, più di quanto non sembri e la si "intravvede" in quel non stringere troppo sul gruppo principale cercando proprio quell'intorno umano ed urbano.
E la scena risulta di notevole equilibrio con le giuste gerarchie figurative, i giusti pesi e nessun elemento di disturbo. Cosa rara questa.
Aerre
|
|
|
vertigine utente

Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 267
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
sara',ma lo stupore del bambino si percepisce ma non si vede,poi il tizio con le scarpe bianche e la compattina e' davvero demoralizzante.non so,e ' come se stessi vedendo una curiosita di strada,ma senza la forza del racconto che si fa ascoltare.
ciao salvo,lo sai che ti stimo!
_________________ partito per la privacy di flora e fauna |
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
vertigine ha scritto: | sara',ma lo stupore del bambino si percepisce ma non si vede,poi il tizio con le scarpe bianche e la compattina e' davvero demoralizzante.non so,e ' come se stessi vedendo una curiosita di strada,ma senza la forza del racconto che si fa ascoltare.
ciao salvo,lo sai che ti stimo! |
sono daccordo,classico stupore borghese davanti all'insolito,lui tramortito con la compattina inzeppata di jpg super compresse del manichino impagliato con bilanciamento bianco per la notte..uno scatto che rende antipatica la famiglia coinvolta,il bambino da le spalle..l'infanzia è orgogliosa anche se per caso.
in tutto questo pocket cosa centra?
era consapevole della possibilità di suscitare tale sentimenti?
PS:mi rendo conto della soggettività del mio punto di vista...ma ho questo da offrire.In fin dei conti questo scatto emoziona,fa venire in mente le vittime predestinate di Alex in "Arancia Meccanica"..e fa sembrare me uno snob aristocratico
_________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Una scenetta familiare da gita domenicale che si presta a varie chiavi di lettura.
A me sembra che la bimba si sia imbambolata a fissare un particolare apparentemente insignificante della statua (i piedi?) e che la madre la stia rimproverando per farla muovere, mentre il padre più in la' appare vagamente annoiato ed impaziente di andarsene.
L'assoluta normalità della situazione non va però confusa con 'banalità' o semplicità dello scatto, poichè il cogliere espressioni e pose significative di almeno tre personaggi contemporaneamente non è cosa che riesce sempre. Oltretutto, come è già stato fatto notare, gli altri elementi dell'ambiente sono stati inseriti nell'inquadratura in maniera da evitare fastidiose sovrapposizioni e rendere la composizione il più equilibrata possibile.
Il contenuto quindi non manca, ma se devo trovare una debolezza in questa foto direi che coincide proprio con il fatto che il contenuto stesso vada un po' metabolizzato e ragionato per essere pienamente apprezzato. Insomma, l'immagine manca di un po' di quell'impatto immediato capace, come si suol dire, di 'appagare subito l'occhio'
_________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
|