photo4u.it

50-60-85...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 7:45 am    Oggetto: 50-60-85... Rispondi con citazione

Do i numeri Ops

Sto pensando di acquistare una lente per ritratti, foto in chiesa etc. L'occhio mi e' caduto su 3 modelli il cui prezzo si equivale (piu' o meno siamo li'):

EF 50mm f1.4 USM
EF-S 60mm f2.8
EF 85mm f1.8 USM

Ho letto l'analisi che ne fa Photozone e per quello che ne capisco io mi pare che ne escano bene un po' tutti e 3. Forse scarterei il 60, meno luminoso degli altri. Il 50 mi ha attratto parecchio con quel 1.4. Voi che ne dite?
Grazie Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedendo che hai in firma il 17-55 ( Sbav ) escluderei proprio il 50 1.4 e prenderei un 85mm (oppure il 100f2). Il 60mm è interessante ma se non sbaglio è un macro, dipende dalle foto che vuoi fare. Ciao
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, credo tu abbia proprio ragione. L''85 dovrebbe andare bene. Il 100 va un po' troppo oltre come prezzo. Gracias Smile
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hyooga
utente

Iscritto: 15 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate se mi allaccio alla conversazione, ma non vorrei aprire un altro post, io sto pensando di prendere un 100, non sono fanatico di macro, ma nel mio corredo vorrei avere il mio 17-55, un 70-200 f4 is ed un'ottica fissa, per averne la qualita', ma vorrei anche una lente adatta per le macro, quindi:

meglio un 100 f/2 (di base piu' luminoso) che se voglio faccio diventare macro con gadget adatti?

o

prendo direttamente il macro, che pero' è f/2.8 già di suo?

domanda topica, cosa cambia nell'usare il 100 macro per fotografie normali?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: