Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 9:54 pm Oggetto: hdr in siracusa |
|
|
ci riprovo con l'hdr... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Uby utente

Iscritto: 07 Apr 2007 Messaggi: 57 Località: Siracusa
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Non sono esperto di HDR, ma secondo me poteva riuscire meglio.
Sarebbe possibile sapere da dove hai scattato la foto?
Ad occhio e croce direi che hai scattato dai bastioni, perchè quelle mi sembrano le case del lungomare. Ma potrei anche sbagliarmi  _________________ Fuji S5600 |
|
|
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Uby ha scritto: | ...... mi sembrano le case del lungomare. |
ho avuto la stessa impressione  _________________
Nikon F5- F75 - D200 - D700 - D750 |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 7:23 am Oggetto: |
|
|
Mi comunica emozione; poesia urbana; le facciate delle case schierate e immerse in quella luce-ombra strana, sognata,smorzata.Molto bello anche il cielo agitato,Tiepolesco; il rumore gli toglie retorica, e contribuisce al surrealismo, così come la "bruciatura" della panda al centro, contrastante coi begli sprazzi di luce calda sulle altre auto.
Complimenti davvero, un quadro a tinte calde e forti che colpisce.
ciao, marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Sì l'effetto è decisamente pittorico, soprattutto in riferimento al cielo, che sembra propriamente dipinto con colori ad olio.
Non sarà tecnicamente perfetta, però il risultato ispira lo sguardo, e ti tiene lì a guardarla.
roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Uby ha scritto: | Non sono esperto di HDR, ma secondo me poteva riuscire meglio.
Sarebbe possibile sapere da dove hai scattato la foto?
Ad occhio e croce direi che hai scattato dai bastioni, perchè quelle mi sembrano le case del lungomare. Ma potrei anche sbagliarmi  |
è il lungomare di levante ripreso da un bastione; il punto è quello in cui si trova un piccolo albergo dal nome straniero. sull'HDR... eh sì, poteva riuscire meglio... |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 8:45 pm Oggetto: |
|
|
marranza ha scritto: | Mi comunica emozione; poesia urbana; le facciate delle case schierate e immerse in quella luce-ombra strana, sognata,smorzata.Molto bello anche il cielo agitato,Tiepolesco; il rumore gli toglie retorica, e contribuisce al surrealismo, così come la "bruciatura" della panda al centro, contrastante coi begli sprazzi di luce calda sulle altre auto.
Complimenti davvero, un quadro a tinte calde e forti che colpisce.
ciao, marco |
il tuo bel commento mi porta a pensare: ma cos'è che ci ferma la mano in un punto preciso di un comando, cos'è che ci fa dire: ok, adesso va bene?, e a non spingere oltre un effetto?
alla fine è la somma di tutte le nostre esperienze visive a decidere per noi (credo). Inutile aggiungere che Tiepolo... eh, mi piace  |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | Sì l'effetto è decisamente pittorico, soprattutto in riferimento al cielo, che sembra propriamente dipinto con colori ad olio.
Non sarà tecnicamente perfetta, però il risultato ispira lo sguardo, e ti tiene lì a guardarla.
roberto |
grazie, roberto! vuol dire che son riuscito a trasmetter parte della fascinazione di quell'alba  |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 7:57 pm Oggetto: |
|
|
si, un effetto pittorico ma che, pur condividendo le parole di roberto per quanto riguarda il cielo ed il fatto che si lascia osservare con piacere avrei preferito vederla in un bel B/N. Penso che avrebbe dato di piu'! _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|