photo4u.it

Nostra Signora di Altagrazia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
el coronel
utente

Iscritto: 09 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2004 8:08 pm    Oggetto: Nostra Signora di Altagrazia Rispondi con citazione

Il tempio della cristianità

Altagrazia.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  81.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 675 volta(e)

Altagrazia.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 2:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, dopo aver aperto 3 topic dallo stesso titolo sono riuscito a vedere la foto ... Very Happy
Se hai delle difficoltà a postare, ti consiglio di leggere questa breve guida (Come inserire una richiesta di critica)!

La foto mi lascia un pò perplesso; da una parte mi trasmette una certa drammaticità per via della tonalità di BW usata e del fuoco morbido, dall'altra, forse anche a causa della mancanza di una contestualizzazione più netta, mi viene da domandare se per caso sta riposando!
Inoltre non riesco a capire il titolo (ma questa sicuramente è colpa mia) e quindi non trovo il nesso con lo scatto!

Ciao
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
chinchillart
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La penso come Snap, la foto non è molto contestualizzata. A questo punto sarebbe utile se ci scrivi due righe per spiegarci i tuoi intenti: cosa volevi trasmettere e perchè questo titolo?

roberto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
el coronel
utente

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me, sino a pochi giorni fa, le foto sono state solo un modo personalissimo per conservare ricordi. Poi ho scoperto questo sito ed ho cominciato a "metterle in discussione". Quindi avete ragionissima.
Questa immagine è stata scattata nel colonnato di Nostra Signora di Altagrazia, il più grande tempio della cristianità in America Latina. Una costruzione imponente, sfarzosa, lineare e ricca. Quel giorno completamente vuota. Vuota con una eccezione. Un uomo forse addormentato addosso ad una colonna. Non so cosa stesse facendo. So che mi ha trasmesso la desolazione di quelle genti in contrasto con la desolante solennità del tempio vuoto.
Dubito di essermi spiegato, ma un tentativo l'ho fatto...

chinchillart ha scritto:
La penso come Snap, la foto non è molto contestualizzata. A questo punto sarebbe utile se ci scrivi due righe per spiegarci i tuoi intenti: cosa volevi trasmettere e perchè questo titolo?

roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Snaporaz
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Nov, 2004 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

el coronel ha scritto:
Per me, sino a pochi giorni fa, le foto sono state solo un modo personalissimo per conservare ricordi. Poi ho scoperto questo sito ed ho cominciato a "metterle in discussione". Quindi avete ragionissima.
Questa immagine è stata scattata nel colonnato di Nostra Signora di Altagrazia, il più grande tempio della cristianità in America Latina. Una costruzione imponente, sfarzosa, lineare e ricca. Quel giorno completamente vuota. Vuota con una eccezione. Un uomo forse addormentato addosso ad una colonna. Non so cosa stesse facendo. So che mi ha trasmesso la desolazione di quelle genti in contrasto con la desolante solennità del tempio vuoto.
Dubito di essermi spiegato, ma un tentativo l'ho fatto...

chinchillart ha scritto:

roberto

El coronel, ti sei spiegato perfettamente Wink
Proprio alla luce di questa tua descrizione, ti invito per la prossima volta, a tentare uno scatto che possa mettere in evidenza tutta la situazione da te vista e descritta a parole.
Spesso offrire un contesto ad un soggetto equivale a costruire un vero e proprio racconto specie, come in questo caso, se l'ambiente scenico diviene funzionale allo scatto stesso.

Smile

massimiliano ingrosso
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2004 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vedrai che il mettersi in discussione puo' solo aiutare, si puo' non essere d'accordo con i commenti altrui... ma e' un modo per cercare di leggere le proprio foto senza il bagagli di memorie e sentimenti associati allo scatto e, magari, pensarci al momento dello scatto (difficile....)

Ciao
Max

Vai a fine pagina
el coronel
utente

MessaggioInviato: Ven 12 Nov, 2004 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per un fotografo della domenica come me sono osservazioni interessantissime

jlh ha scritto:
Vedrai che il mettersi in discussione puo' solo aiutare, si puo' non essere d'accordo con i commenti altrui... ma e' un modo per cercare di leggere le proprio foto senza il bagagli di memorie e sentimenti associati allo scatto e, magari, pensarci al momento dello scatto (difficile....)

Ciao
Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: