Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lukaspop utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2004 Messaggi: 1343 Località: London
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 12:02 am Oggetto: Modella in Luce |
|
|
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=18312
un altra della serie Accademia.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 12:02 am Oggetto: |
|
|
molto bellissima |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 12:03 am Oggetto: |
|
|
grazie!  _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
Non sei i tuoi eleganti pantaloni kaki.Non sei un bellissimo ed unico fiocco di neve. |
|
|
Tommy Retrò utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 1337 Località: Torino
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 12:11 am Oggetto: |
|
|
molto + che bellissima!!!
 _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
------------------------------ |
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 12:29 am Oggetto: |
|
|
non mi piace, la leggibilita' dei particolari e' molto compromessa dalle luci..non so se diende dalal scansione..
le foto di figura dovrebbero essere perfette e leggibili in tutti i particolari _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|

|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 12:38 am Oggetto: |
|
|
Raffaele Capasso ha scritto: | non mi piace, la leggibilita' dei particolari e' molto compromessa dalle luci..non so se diende dalal scansione..
le foto di figura dovrebbero essere perfette e leggibili in tutti i particolari |
Non voglio andar contro il tuo giudizio tecnico..
nn mi permetterei mai anche xche probabilmente è vero quello che hai scritto..
xò a me nn piace dare una definizione alla fotografia..(paesaggio-figura-nudo-street-ecc..)...
io guardo se l'immagine mi colpisce..
e questa..nn so x cosa..forse proprio x il rumore..e x la poca leggibilità mi ha colpito..
poi prob tecnicamente andava fatta in un altro modo..  _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 1:14 am Oggetto: |
|
|
E' molto espressiva. Trovo molto bella l'uso della luce e del bianco nero del corpo e del vestito, e trovo molto bella la posa e l'ombra dipinta sul muro.
Trovo molto meno buona la grana e lo scuro sul corpo, un effetto per il quale sinceramente non trovo una ragione. Su questo dò ragione a Raffaele, l'avrei voluta molto più leggibile. Non credo siano osservazioni tecniche, ma espressive.
In generale mi piace
Sarei curioso di sapere i dati dello scatto, macchina ecc. e se hai fatto della lavorazione in post.
:Ciao: |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 2:16 am Oggetto: |
|
|
Penso sia uno scatto molto ben curato nei particolari!
La posa fatta assumere al soggetto trova una sua valenza nell'utilizzo dell'illuminazione e nella scelta dell'inquadratura.
La posizione del corpo della modella esprime dinamicità in rapporto alla forte luce laterale (sembra quasi che venendone colpita si ritragga da essa con dolore, anche se la posizione della gamba mostra la sensualità delle intenzioni).
La modella stessa sancisce il limite tra il buio e la luce, e l'esclusione del volto spersonalizza la composizione, sancendo un forte accento astratto.
Il muro, il pavimento e la grana dell'epidermide completano la prova con una valida e piacevole texture!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 8:13 am Oggetto: |
|
|
E' bella più per quello che suggerisce che per quello che dice!
Augh ho detto! |
|
|
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 9:23 am Oggetto: |
|
|
quello che deve essere in luce lo è, e quello che deve essere in ombra è in ombra, la foto è ottima cosi'...l'unica ombra che non mi va è quella
eccessivamente marcata sotto...non so cosa sia, ma è fastidiosa,anche perchè si oppone alle curve morbide della graziosa modella.
ciao.
a. _________________ BLOG :www.alessiodezotti.net/blog |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 2:26 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti per consigli complimenti e critiche,
la foto è fatta con una FM2 e a memoria direi come ottica un nikkor AI 50 1.4 + Tmax 400
per il dettaglio purtroppo scansione e compressione nn aiutano..
dovreste vedere la stampa 50x70 su carta baritata... quasi un altra foto..
Ciao!! _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|

|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 2:40 pm Oggetto: |
|
|
50 x 70!!!!
ma che vasche avevate!!!!
 _________________ Ogni volta, quando una mia foto ha successo, mi chiedo: come ho fatto a fregarli ancora?
|
|
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 2:42 pm Oggetto: |
|
|
insisto, secondo me sarebbe stato meglio usare uan pellicola a basse iso, per aumentare il contrasto e quindi i dettagli della modella, abbassare quella luce sparata che non e' piu' funzionale perche cancella ogni cosa bruciandola, e magari spostare l'inquadratura sulal destra , lasciando la modella a sinistra, e dando piu' spazio all'ombra che a mio avviso e' la cosa piu sensuale della foto...facendola allungare fino al lato destro in alto...
poi e' ovvio che se la ritieni una foto "artistica" , nessuno puo' dirti niente, potevi anche graffiarla e stropicciarla.. _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Raffaele Capasso ha scritto: | insisto, secondo me sarebbe stato meglio usare uan pellicola a basse iso, per aumentare il contrasto e quindi i dettagli della modella, abbassare quella luce sparata che non e' piu' funzionale perche cancella ogni cosa bruciandola, e magari spostare l'inquadratura sulal destra , lasciando la modella a sinistra, e dando piu' spazio all'ombra che a mio avviso e' la cosa piu sensuale della foto...facendola allungare fino al lato destro in alto...
poi e' ovvio che se la ritieni una foto "artistica" , nessuno puo' dirti niente, potevi anche graffiarla e stropicciarla.. |
e chiaro che ognuno fa le foto in modo personale.. e meno male.. _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 3:11 pm Oggetto: |
|
|
lukaspop ha scritto: |
dovreste vedere la stampa 50x70 su carta baritata... quasi un altra foto..
|
Immagino... quindi ti rinconfermo che la foto mi piace (e mi è piaciuta ancora di più ora che l'ho rivista ) e che le mie osservazioni sulla grana e sui chiaroscuri sono riferiti a questa versione digitale.
Se mai ci sarà occasione, sarò molto curioso di vedere la versione stampata!
 |
|
|
PaperoDigitale utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2004 Messaggi: 1092 Località: Milano
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 5:00 pm Oggetto: |
|
|
mi sono innamorato di questa foto! |
|
|
Derby non più registrato
|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Francamante, pure io!
La bellezza di una immagine credo si misuri anche (o soprattutto?) nella sua capacità di imprimersi non solo nella memoria a breve termine.
Questa foto secondo me ha, fra gli altri, il gran pregio di farsi ricordare.
 |
|
|
lukaspop utente attivo

|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 9:21 pm Oggetto: |
|
|
grazie derby!  _________________ Non sei il tuo lavoro. Non sei il tuo conto in banca. Non sei il contenuto del tuo portafoglio.
|
|
maudic utente

Iscritto: 05 Nov 2004 Messaggi: 483 Località: pisa-lucca
|
Inviato: Ven 12 Nov, 2004 8:56 am Oggetto: Re: Modella in Luce |
|
|
lukaspop ha scritto: | http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=18312
un altra della serie Accademia.. |
affascinante scatto che ti lascia attento ad ammirare la straordinaria riuscita di questo bellissimo bw che si pone in un chiaro scuro eccellente..perfetto gioco di luci e ombre..complimenti |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
|