Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
valerio83 utente

Iscritto: 17 Mgg 2006 Messaggi: 485 Località: Sestri Levante (GE) ITALY
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 2:39 pm Oggetto: [anime]death note |
|
|
chi è amante di anime qui?
state vedendo questa meraviglia?
commenti commenti! _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Io!
Da quelli passati ai moderni, solo quelli che meritano pero'.
Come caratterizzazione dei personaggi sembra un mix tra GTO e la serie devil man/devil lady di Go Nagai.  |
|
|
 |
kise utente

Iscritto: 13 Apr 2006 Messaggi: 291 Località: Brescia
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 3:49 pm Oggetto: |
|
|
di cosa parla?... sempre curioso sui manga che meritano  _________________ Canon Eos 20D + 24-105 4L IS + manfrotto 190CLB & Testa 222 + Speedlite 430EX
"la vita è solo un sogno, niente di più...e al momento, mi piace molto"  |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 5:15 pm Oggetto: |
|
|
I manga sono i fumetti, gli anime sono la trasposizione video.
Un po' di trama, che mi fa pensare un po' a X:
Trama
Light Yagami è un brillante studente delle superiori, profondamente disgustato dallo squallore del mondo che lo circonda. Di fronte ai numerosi crimini che vengono compiuti ogni giorno, Light si sente impotente. Ma un giorno succede qualcosa che cambia la sua vita: un misterioso quaderno dalla copertina nera cade dal cielo. Light lo raccoglie, e quello che legge lo lascia senza parole: il quaderno è un Death Note, un quaderno della morte che appartiene a uno Shinigami. Esso ha il potere di uccidere le persone a distanza, a patto che si conosca il loro nome e il loro volto. Basta scrivere il nome sul quaderno, e la vittima designata muore nel giro di pochi secondi. Light scopre di avere tra le mani quello che ha sempre desiderato: lo strumento per mondare la Terra dal male. Comincia così a uccidere grazie al quaderno tutti i più efferati criminali le cui generalità appaiono su Internet e sui notiziari televisivi. La sua intenzione è quella di creare un mondo popolato solo da persone oneste, ma ben presto qualcuno si renderà conto che tutte queste morti non possono essere casuali, e si metterà sulle tracce del misterioso assassino. La polizia, grazie alla guida di L, un investigatore dalle doti incredibili, si avvicinerà di molto alla verità. Riuscirà Light a continuare la sua opera sfuggendo nel contempo a L e alle forze dell'ordine? È l'inizio di un duello di nervi e di intelligenza che vi terrà col fiato sospeso!
Insomma non sembra male.  |
|
|
 |
Zambe utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005 Messaggi: 1001 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Interessante, sono un mangofilo di vecchia data e sono rimasto decisamente indietro. Non l'avevo mai visto.
La trama è convincente, la grafica pure nonostante il char-design molto moderno che non mi ispira mai troppo (quello che amo è lo scomparso stile Takada/Nakajima tra l'84 e il 94).
L'atmosfera parrebbe un po' una via di mezzo tra X, Wolf's Rain e i film di Devilman.
Lo mandano solo sul Sat? _________________ Nikon D80 | Nikkor AF-S DX 18-135 f3.5/5.6 | Mac user
One fine day I woke up, and I realized I hate you |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Beh per avere l' avatar di Gendo Ikari, e' gia' un buon inizio.
Evangelion e' un' anime molto profondo.  |
|
|
 |
valerio83 utente

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 9:01 am Oggetto: |
|
|
evangelion uno dei miei preferiti! _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 11:37 am Oggetto: |
|
|
Molto belli i disegni (li ho visti qui).
Anche la trama non sembra male.
Ormai sono rimasto indietro rispetto alle nuove uscite di anime.
L'ultimo che ho visto, e che è in fase di completamento da parte dell'autrice, è Inuyasha. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
valerio83 utente

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 12:59 pm Oggetto: |
|
|
anime come inuyasha che durano una vita non mi piacciono... sono troppo ripetitivi a mio parere _________________ LIGURIA@Photo4U
Ciao da Valerio |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Apr, 2007 3:08 pm Oggetto: |
|
|
Anche io amo molto Inuyasha, e' l' anime che mi ha rifatto appassionare a questo mondo, ahime' si dice che non avra' una fine come nel manca, per cui mi sa che tra non molto arrivera' la batosta.  |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 9:44 am Oggetto: |
|
|
La Rumiko nazional-popolare, stà ancora scrivendo il fumetto che dovrebbe dare il là per la sesta (e ultima?) stagione. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Coloro che leggono il manga dicono che siccome l' anime e' molto indietro rispetto alla versione "cartacea", che non si sa, se si sapra', come e se morira naraku.....  |
|
|
 |
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 1:53 pm Oggetto: |
|
|
Sono un'amante dei manga dal lontano 1995 e devo dire che Deth Note ha un tratto molto interessante.
Non sapevo che esistesse già l'anime.. come sono indietro...
Trovo Inuyasha piuttosto ripetitivo e poichè ho avuto una pessima esperienza con Ranma (fine penosa oserei dire) e Lamù ho deciso di non prenderlo nemmeno... Contrariamente Maison Ikkoku mi è piaciuto veramente tanto!!! _________________
"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida) |
|
|
 |
Michael utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Si pero' Maison Ikkoku sono piu' serie. ^^
Lamu' e Ranma 1/2 non so quante serie sian pero' cmq i disegni li ritengo migliori, oltre che l' ironia piu' tagliente, quasi ai livelli di Fumoffu e Excel Saga.  |
|
|
 |
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Ven 13 Apr, 2007 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Si pero' Maison Ikkoku sono piu' serie. ^^
Lamu' e Ranma 1/2 non so quante serie sian pero' cmq i disegni li ritengo migliori, oltre che l' ironia piu' tagliente, quasi ai livelli di Fumoffu e Excel Saga.  |
Veramente Maison Ikkoku è un'unica serie (sia in versione anime che in versione manga).
Idem per Lamù e Ranma (certo per loro bisogna contare anche i film cosa che non esiste per Maison Ikkoku).
Per Inuyasha invece esistono diverse serie (faccio riferimento ai dvd che ho visto in fumetteria)
Per Death Note.... magari proverò a dare una scorsa in fumetteria...  _________________
"Spartani! Godetevi la vostra colazione, perché stanotte ceneremo nell'Ade!" (300 - Leonida) |
|
|
 |
|