photo4u.it

Mi sono scocciato della reflex consiglio compatta
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonino Adelizzi
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:25 pm    Oggetto: Mi sono scocciato della reflex consiglio compatta Rispondi con citazione

Mi sono scocciato della reflex per via del cambio obbiettivi e la polvere.
Infatti ho messo in vendita la 30d comprata da un mese.
Vorrei comprare una 6500 o una 9600.
Cosa mi consigliate.
Maledetto il giorno che ho venduto la s7000

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglio di tenere la reflex e ti posso garantire che se usi un po di attenzione nei cambi obiettivo non hai polvere ovvio quella c'e sempre ma non la vedo un cosi grosso problema Ok!
c'e l'hai da un mese e gia ti fasci la testa Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Faresti a cambio con la mia s9600??? Very Happy Very Happy

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se mi mettete d'accordo potete anche decidere una cifra di differenza Smile lui ti da tutto il suo corredo della sua fuji piu la differenza in denaro in cambio del corredo corredo canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonino Adelizzi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli obbiettivi per ora me li tengo.
Vorrei piu un consiglio.
Cmq la tua macchina in che condizioni é?

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehi io scherzavo, mi scuso se non si è capito!!! Smile

Cmq io ti consiglierei o una s9600, s6500 oppure una panasonic lumix fz50. X ora sono le 3 "compattone" che non hanno rivali!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GIOCONEM
utente

Iscritto: 17 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Antonino, il mio consiglio è di tenere la reflex, al 100%!!! Io a ottobre 2006 ho comprato la 9600, ma mi sono pentito perchè comunque non è una reflex! Così a febbraio ho acquistato la 350d, che mi soddisfa moooolto di più della 9600. Se ti interessa, comunque, posso farti provare la 9600, visto che siamo della stessa città e, se vuoi, posso vendertela, visto che praticamente non la uso più!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mitica " s7000 "...ti fai rimpiangere anche da chi ha acquistato una Canon 30D. Meditate...meditate...
Vai a fine pagina
Antonino Adelizzi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 2:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GIOCONEM ha scritto:
Ciao Antonino, il mio consiglio è di tenere la reflex, al 100%!!! Io a ottobre 2006 ho comprato la 9600, ma mi sono pentito perchè comunque non è una reflex! Così a febbraio ho acquistato la 350d, che mi soddisfa moooolto di più della 9600. Se ti interessa, comunque, posso farti provare la 9600, visto che siamo della stessa città e, se vuoi, posso vendertela, visto che praticamente non la uso più!

Ti ringrazio per il tuo consiglio.Ma ormai ho deciso.
Per ora vendo solo il corpo e mi tengo gli obbiettivi, poi si vede.
Quanto vorresti per la tua 9600?
Garanzia residua?
Io cmq sono della prov di salerno

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SulPalco.com
nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se hai già deciso dico cmq la mia. Mi sembra troppo poco un mese per valutare una macchina, qualunque essa sia... e decisamente troppo poco per "pentirsi" dopo aver speso tutti quei soldi. Alla fin dei conti il problema della polvere c'è ma non è così grave, si rimendia con particolare facilità, considerando che non siamo in un deserto dove la sabbia si che sarebbe un problema. Ed anche il cambio ottiche. Alla fin dei conti anche un modestissimo 18-135 è sufficente per qualsiasi situazione, al quale affiancare un 50ino f/1.8 (economicissimo)... Nella maggior parte delle situazioni non hai bisogno di altro. Il 18-135 innestato al corpo ed il 50ino in tasca, giusto per le "emergenze" di luce scarsa. Cmq anche io, prima dell'acquisto di una reflex, ero indeciso sull'acquisto di una bridge. Gli amici del forum mi hanno consigliato la fuji s9600, forse più vicina ad una reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
Mitica " s7000 "...ti fai rimpiangere anche da chi ha acquistato una Canon 30D. Meditate...meditate...

Very Happy confermo!...non potrà mai essere paragonabile ad una reflex...ma.... Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Small
utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che passare da reflex a bridge è proprio il massimo........ ma non ti conviene affiancarle?
Se io fossi in te mi comprerei un bel 28-300mm o un bel 18-200mm per la reflex e via così come se fosse una bridge. Very Happy

SulPalco.com
nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Small Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il concetto di reflex digitale è anacronistico, sopratutto per i fotoamatori, non capisco perchè continuare a fare le macchine con l'otturatore e lo specchio reflex che in pratica non servono a nulla, solo a complicare la vita delle batterie, dovrebbero fare delle macchine tipo Fuji S9600 ad obiettivo intercambiabile, si avrebbero un bel po di vantaggi .... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Il concetto di reflex digitale è anacronistico, sopratutto per i fotoamatori, non capisco perchè continuare a fare le macchine con l'otturatore e lo specchio reflex che in pratica non servono a nulla, solo a complicare la vita delle batterie, dovrebbero fare delle macchine tipo Fuji S9600 ad obiettivo intercambiabile, si avrebbero un bel po di vantaggi .... Wink

Non per contraddirti....... ma preferisco molto di più lo specchio della reflex che il visore o mirino della s9x00, in quanto quando c'è poca luce il visorino non ti fa vedere un'ostia mentre attraverso lo specchio vedi tutto perchè l'occhio è di ineguagliabile sensibilità Wink
Poi se facessero le reflex con visorino LCD a bascula e con lite view (sperando di non fare gaf) allora si che si passerebbe a reflex.

Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A parte che c'è mirino e mirino per quanto riguarda la reflex, come c'è mirino e mirino per quanto rigurda le prosumer, i primi con il tempo son peggiorati (son spariti i pentaprisma di grande formato per far spazio a ridicoli pentaspecchi microscopici, con tutte le conseguenze del caso) , i secondi son migliorati e migliorerano sempre di più, io uso tre reflex tradizionali e una piccola prosumer che vedi in firma, per cui il confronto lo posso fare, con quest'ultima non mi trovo per niente male, nonostante non credo sia quanto di meglio si possa fare, a quello che sento in giro invece di "reflex digitali" col mirino penoso se ne trovano molte .... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonino Adelizzi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da premettere che ho avuto gia una eos 350d.
Ora ho presa questa decisione anche se puo sembrare assurda.
Cmq mi tengo tutte le ottiche ed il filtri,non si sa mai.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kanango
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 11:38 am    Oggetto: Re: Mi sono scocciato della reflex consiglio compatta Rispondi con citazione

Antonino040576 ha scritto:
Mi sono scocciato della reflex per via del cambio obbiettivi e la polvere.
Infatti ho messo in vendita la 30d comprata da un mese.
Vorrei comprare una 6500 o una 9600.
Cosa mi consigliate.
Maledetto il giorno che ho venduto la s7000

Non sottovaluterei neppure la 5600 finché si trova ancora in giro. A meno che tu non preferisca assolutamente il 28-300 della 6500/9600 al 38-380 della 5600. Con 200€ ti porti a casa una macchinetta tutto pepe, carente, dal mio punto di vista, solo per quanto riguarda le macro. Aspetto che correggi con un aggiuntivo Raynox da 35€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Small
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho provato la 350D della canon e ti dico che mi sono trovato molto meglio (a livello di mirino) della s9500 che ho. Poi si sa.............. è tutta questione di gusti. Very Happy
Strano sentire di reflex con mirino penoso........ io per reflex intendo sempre e solo canon-nikon-fuji............ il resto nemmeno le guardo anche se devo dire il vero la Samsung è carina.

Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Apr, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy peccato però di liberarsi di una reflex....comunque al posto tuo opterei per una 9600...è quella più simile ad una reflex Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: