photo4u.it

Monica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonino Adelizzi
utente attivo

Iscritto: 08 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:06 pm    Oggetto: Monica Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bel contesto e bella modella forse le cose che mortificano la foto sono la luce non perfetta e il taglio e la presa della corrente che stona Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
andy-capp
operatore commerciale

Iscritto: 06 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io dico la mia....

Come si fa a dire bel contesto?

Set improvvisato.....su un balconcino buio come una cantina. faretto o flash sparato in faccia. Che la modella è improvvisata è chiaro, espressione innaturale, quegl'occhi spalancati...in un viso nel complesso carino, sembrano fanali di un camion.

L'abbigliamento poi....stivali...un due pezzi con quella maglietta trasparente spiegazzata.

Il taglio poi...sembra tagliata con la motosega...via il ginocchio!!

Se il problema fosse solo la presa della corrente basterebbe un clona in "Photoscioppe" ma qui si dovrebbe rifare lo scatto.

Antonio..visto che Monica è carina e disponibile a farsi fotografare, uscite di casa, lascia stare i set fai da te, aprite una finestra. Andate in un prato.

Non per forza dentro la foto deve entrarci tutta, devi essere più deciso nei tagli. Così sembra una foto da foto-annunci....

Anche la posizione del collo...poverina..se non facevi presto si sarebbe rotta! Prova a fare quel movimento...tira su il collo..e gira la testa...innaturale, a cose normali, se eravate in amichevole conversazione non avrebbe mai assunto quella posizione con la testa per guardarti magari avrebbe girato anche il corpo..almeno credo.

Antonio non volermene ma io sono dell'avviso che se uno mette una foto per farla commentare è giusto che la si commenti anche in maniera spietata...altrimenti non servirebbe a nulla dire bellina..ma...meglio brutta almeno ci serve per crescere. Oh poi è una mia opinione magari a gli altri questa foto piace e l'unico scemo sono io!

Ciao Andy

"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei sembrare spietato, ma la luce del flash uccide il soggetto, avrebbe bisogno almeno di un diffusore, anche per coprire tutto il campo, se non di una seconda sorgente.
Inoltre l'insieme da l'idea della confusione, il drappo di tulle sfilacciato, appoggiato a caso e con un angolo che finisce sulla modella non è chiaro perchè sia lì.
La presa di corrente si poteva togliere in PW.
La posizione poi non esalta la bellezza della ragazza e gli stivali - ma questo è soggettivo - non ci stanno proprio.

Nella tua gallery ci sono foto molto belle, se curi di più i dettagli farai scatti molto interessanti anche nel glamour, ne sono certo. Smile

Ah, non sono un maestro nel genere, sono solo gli stessi errori che ho fatto anch'io. E spesso li faccio ancora... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
apple
utente

Iscritto: 28 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace questa foto, sembra solo una foto ricordo di una bella ragazza: la luce sembra quella diretta del flash; gli stivali vogliono richiamare un'atmosfera glamour che però non combacia con il resto della foto. Scusami per la critica, ma penso che le critiche negative aiutano tanto a migliorarci.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Antonino Adelizzi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi grazie per i vostri consigli.
Li metterò in pratica.
mica uno nasceimparato

Canon 5d MArk II+ Canon 30d + Canaon 17-40 f4 L + Canon 24-105f4 + Canon 70-200 f 4 L +Canon 100-400 L + flash Canon 430
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz... Che tempismo, Andy, in stereo glielo abbiamo detto... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonino040576 ha scritto:
mica uno nasceimparato

no, tranquillo, lo so che effetto fa leggere commenti critici, ma ha ragione Andy, meglio sottolineare quello che non va, altrimenti a che serve? Wink

Lord

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
p@blo
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parole sagge quelle di andy, magari un pò spietate, ma almeno servono a crescere! E poi, in fondo, meglio un commento negativo all'indifferenza...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonino Adelizzi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e di questa che ne dite

monica 1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 362 volta(e)

monica 1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
p@blo
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui la compressione ha evidentemente distrutto la foto, sembra fatta col telefonino! Triste anche qua, purtroppo, entrambi i piedi sono stati malamente tagliati e per i imiei gusti vedo troppi elementi: cuscini, spalliera del letto, tende...
Perchè non provi a cercare qualche location piu semplice o magari a chiedere un pò l'inquadratura?
E la pinzetta dei capelli attaccata alla bretella della canottierina? Crying or Very sad
Non vorrei essere cattivo, ma tutti questi elementi danno a vedere che la foto è stata si "cercata", ma poi eseguita sommariamente...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy-capp
operatore commerciale

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rispetto alla prima poverina almeno non deve tenere una posa innaturale.
Piedi tagliati. Gli elementi della scena sono orrendi, troppi e troppo confusi, é tutto a fuoco, compreso la finestra. Ottica corta e deformante. Potevi provare a fare un ritratto solo del volto. Tentativo maldestro di Galmour. Preferibile una parete bianca che tutti quegli elementi. La finestra potevi usarla come fonte di fuce invece di sparargli il flash. Se siete stati una giornata a fotografare l'hai abbronzata con tutti quei colpi. Vale la stessa cosa i quella di prima. Purtroppo sembra una foto da annuncio.

Prova prima di fare questi scatti interi che rischiano di essere volgari se non ben eseguiti a fare dei ritratti. Concentrati sul volto. Sulle luci. Magari come ha detto Pablo prova a trovare una location con più luce. e non il solito scorcio da fai da te. Lei è carina. Non la far mettere in posa, parlaci, metti su un po di musica, falla muovere, mettila a suo agio e non gli chiedere prima di scattare di dire cheese!

Ciao Andy

"L'interruttore del buio" http://interruttoredelbuio.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Slemash
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Andy ma spezzo una lancia a favore di antonino dicendo che anch'io ho provato a fare questo genere di foto ed ho notato che ci si deve lavorare davvero molto su. Prova magari a farle in un contesto naturale come dei prati in fiore a primavera (mi raccomando alla discrezione altrimenti la "modella" si fa tesa e le foto non saranno delle migliori) Purtroppo, sarà una questione mia, ma odio fortemente il flash specialmente quando si tratta di avvicinarsi al glamour. Il flash appiattisce ogni ombra e la foto perde di sensualità. Le foto fatte in uno "studio improvvisato" (ho provato anch'io) è megliio non farle perchè se non hai l'attrezzatura (che spero anch'io di prendere) la foto non renderà mai quello che il tuo cervello ha immaginato. Evita la messa in posa della modella e falla sentire a suo agio.
Attendo anch'io consigli......è per questo che mi sono iscritto a questo forum.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: