Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gregzz utente attivo

Iscritto: 20 Nov 2006 Messaggi: 4040 Località: macerata
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 6:40 pm Oggetto: mare #1 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________ ..ma cmq... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Bel contrasto di colori forti
Mi piace anche il taglio
Ciao Franco
_________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
danimar91 utente attivo
Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 1930 Località: Squaquerone e...
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 7:00 pm Oggetto: |
|
|
Bella prova Greg quei cubi di cemento armato sono molto espressivi e così pure mi piace lo sguardo perso nell'orizzonte del tuo amico......
Scherzi a parte mi piace la contrapposizione tra l'infinito, rappresentato dall'orizzonte e dall'acqua a perdita d'occhio, fonte di incertezze e la sicurezza della barriera eretta dall'uomo..........o mi son spinto troppo in là?
Occio ai bianchi!
Ciao
_________________ Marco
www.marcovannini.com |
|
|
Maxzega utente attivo

Iscritto: 21 Set 2006 Messaggi: 514 Località: Viterbo
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Fica ! Sembra un quadro di arte moderna ! Mi piace molto !
|
|
|
checosavedi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 4563
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 7:44 pm Oggetto: |
|
|
ormai esperto di natura e paesaggi..
hai reso scogli innaturali e tutti uguali quasi belli, forme pulite e sensazione di purezza...
cos'hanno i bianchi che non va?
bravo!
_________________ Marta
Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.] |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 8:16 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti, lo scatto l'ho fatto oggi, ...sono poche le volte che sono soddisfatto dei miei scatti...questa è una di quelle,..
I bianchi nel mio monitor sono ok,...anche nelle parti piu bianche si legge la trama del cemento,....quello nn era un amio amico, era uno scrutatore solitario di orizzonti ..grazie ancora ciao Fra
|
|
PennyRED utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 2065 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Sembrano zollette di zucchero giganti! Sono golosa lo so...
Bellissimi i colori e composizione!
Avrei solo visto meglio il soggetto che dà le spalle alla cornice della foto, ma vista la pendenza...
|
|
|
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 8:31 pm Oggetto: |
|
|
ottima foto. Quei blocchi di cemento che sembrano dei dadi, e su uno di essi una figura umana ammira spensieratol'orizzonte. Ciao
|
paffo_the_conqueror utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1011 Località: parma
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 8:33 pm Oggetto: |
|
|
bella !fai bene a essere fiero del tuo scatto
|
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 8:42 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi, i vostri apprezzamenti mi rendono felicissimo.....
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 8:47 pm Oggetto: |
|
|
Mi piace la NATURALE bellezza della foto: azzurri naturali e splendidi, profondi; blocchi accecanti che riempiono gli occhi di geometria accattivante;
bella e naturale posa della figura umana.. uno scatto ammirevole, da appendere per sognare i grandi spazi aperti
complimenti
marco
_________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 8:53 pm Oggetto: |
|
|
marranza ha scritto: | Mi piace la NATURALE bellezza della foto: azzurri naturali e splendidi, profondi; blocchi accecanti che riempiono gli occhi di geometria accattivante;
bella e naturale posa della figura umana.. uno scatto ammirevole, da appendere per sognare i grandi spazi aperti
complimenti
marco |
Grazie mille Marco, aspettavo impaziente il romanticismo della tua lettura,....ciao Fra
|
|
k.nicola utente attivo

Iscritto: 16 Gen 2007 Messaggi: 3115 Località: cesena
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 8:10 am Oggetto: |
|
|
la natura contro l'artificio umano. Tutto mi sembra impostato verso questa morale. Semplice ma di grande effetto
|
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 8:43 am Oggetto: |
|
|
k.nicola ha scritto: | la natura contro l'artificio umano. Tutto mi sembra impostato verso questa morale. Semplice ma di grande effetto  |
grazie mille,
|
|
frank66 utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006 Messaggi: 5726 Località: Milano
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 10:49 am Oggetto: |
|
|
Azzardero' una letttura alternativa dello scatto , suggerendo che in questo caso la presenza umana potrebbe essere anche considerata superflua. La posizione in cui e' seduto il ragazzo (girato verso il bordo dela foto), la direzione verso cui sembra rivolgere lo sguardo (verso il mare, certo, ma anche verso sx) ed il suo posizionamento nella composizione (margine sx) di fatto non gli conferiscono un ruolo narrativo cosi' importante nell'economia dell'immagine. Infatti, fissando l'attenzione sul soggetto e seguendo idealmente la direzione del suo sguardo, l'occhio tende ad uscire dal fotogramma verso sx, invece di abbracciare interamente la scena. In quest'ottica la presenza della figura umana potrebbe essere considerata, un po' provocatoriamente , quasi un 'elemento di disturbo' .
Proponendo questo punto di vista non voglio assolutamente affermare che la foto non abbia efficacia od interesse, o che sia realmente 'disturbata' dalla presenza del soggetto, ma che il suo interesse e il suo punto di forza risiedano essenzialmente nella composizione pulita e minimale, costruita sulla contrapposizione tra un primo piano geometricamente strutturato e lo sfondo che si estende senza confini fino all'orizzonte. Il tutto arricchito da ottimi cromatismi e gestione della luce (molto buona la resa dei bianchi dei blocchi).
Provando ad immaginare di eliminare la persona, mi sembra che la foto rimarrebbe sostanzialmente inalterata nel suo effetto, con il primo piano che svolge la sua funzione di solido parapetto che permette all'osservatore di soffermarsi ad ammirare la semplicita' ed al contempo la grandiosita' del mare.
Ovviamente, in questa mia personalissima chiave di lettura, la foto sarebbe piu' paesaggio che 'street'
Ciao
_________________ Franco
Le mie foto su Flickr
Le mie foto su 500px |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 2:45 pm Oggetto: |
|
|
frank66 ha scritto: | Azzardero' una letttura alternativa dello scatto , suggerendo che in questo caso la presenza umana potrebbe essere anche considerata superflua. La posizione in cui e' seduto il ragazzo (girato verso il bordo dela foto), la direzione verso cui sembra rivolgere lo sguardo (verso il mare, certo, ma anche verso sx) ed il suo posizionamento nella composizione (margine sx) di fatto non gli conferiscono un ruolo narrativo cosi' importante nell'economia dell'immagine. Infatti, fissando l'attenzione sul soggetto e seguendo idealmente la direzione del suo sguardo, l'occhio tende ad uscire dal fotogramma verso sx, invece di abbracciare interamente la scena. In quest'ottica la presenza della figura umana potrebbe essere considerata, un po' provocatoriamente , quasi un 'elemento di disturbo' .
Proponendo questo punto di vista non voglio assolutamente affermare che la foto non abbia efficacia od interesse, o che sia realmente 'disturbata' dalla presenza del soggetto, ma che il suo interesse e il suo punto di forza risiedano essenzialmente nella composizione pulita e minimale, costruita sulla contrapposizione tra un primo piano geometricamente strutturato e lo sfondo che si estende senza confini fino all'orizzonte. Il tutto arricchito da ottimi cromatismi e gestione della luce (molto buona la resa dei bianchi dei blocchi).
Provando ad immaginare di eliminare la persona, mi sembra che la foto rimarrebbe sostanzialmente inalterata nel suo effetto, con il primo piano che svolge la sua funzione di solido parapetto che permette all'osservatore di soffermarsi ad ammirare la semplicita' ed al contempo la grandiosita' del mare.
Ovviamente, in questa mia personalissima chiave di lettura, la foto sarebbe piu' paesaggio che 'street'
Ciao  |
apprezzo il tuo commento e la tua chiave di lettura, secondo me la presenza umana è fondamentale,....è l'uomo appollaiato nella sua struttura, che ammira e al contempo si ripara, da cio che è piu grande di lui, dalla natura che ancora diventa mistero e infinito....piu o meno ci vedevo questo, ora skappo grazie mille per il commento ciao Frank
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 3:04 pm Oggetto: |
|
|
......a me comunque sembra importante la figura umana....se mancasse la foto cambierebbe decisamente per il mio modo di vedere......il ragazzo scruta l'orizzonte serenamente, rilassato nonostante la pendenza del cubo d'appoggio e forse riflette............:in fondo c'è una relatività nelle cose della vita.......i grandi massi bianchi in primo piano......il piccolissimo punto bianco all'orizzonte........... il bianco e rosso punteggiare delle boe a mezza strada...............tutto è relativo...............dipende dalle distanze..................e in mezzo un mare di blu................
Ciao
Clara
_________________ Clara Ravaglia |
|
|
gregzz utente attivo

|
Inviato: Mer 11 Apr, 2007 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | ......a me comunque sembra importante la figura umana....se mancasse la foto cambierebbe decisamente per il mio modo di vedere......il ragazzo scruta l'orizzonte serenamente, rilassato nonostante la pendenza del cubo d'appoggio e forse riflette............:in fondo c'è una relatività nelle cose della vita.......i grandi massi bianchi in primo piano......il piccolissimo punto bianco all'orizzonte........... il bianco e rosso punteggiare delle boe a mezza strada...............tutto è relativo...............dipende dalle distanze..................e in mezzo un mare di blu................
Ciao
Clara |
grazie mille,...ottima lettura
|
|
gregzz utente attivo

|
|