photo4u.it

Mi sono deciso...ma....quale???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 4:51 pm    Oggetto: Mi sono deciso...ma....quale??? Rispondi con citazione

E-330 o E-400
o E-500.. ??
ho un problema di naso..
mi serve il mirino + spostato possibile verso la parte sinistra..
infatti con la s9500 faccio foto storte appunto xchè non riesco a trovare una posizione naturalmente dritta.
Sarebbe la 1° reflex, digitale, ho gia una xd(tipo m) da 2gb e una Cf da 2gb..
ora non so proprio cosa prendere...la e-330 sembra esser scesa molto di prezzo, visto l'avvento della E-510...
ma a me non piace tanto avere sempre l'ultima, anzi anche una E-1 mi adnrebbe benissimo visto la sua forma..
Infatti ho una olympus C-770 che è stata la mia prima digitale, e mi sono innamorto della sua qualità.
ho un budget di circa 500€...
anche usata mi va + che bene..
ma cosa prendo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti provarle: la E-1 è leggermente più comoda delle altre reflex (mirino non al centro), ma la mia E-300 (e quindi la E-330) e sensibilmente più comoda perchè il naso non tocca più di tanto la fotocamera.
La E-330 puoi usarla anche con il monitor posteriore, ma ha un mirino reflex leggermente meno luminoso: con molta luce ambiente non è un problema, ma con poca luce...c' è sempre il monitor posteriore. Rolling Eyes
Io prediligo la E-1 sempre: aldilà della ergonomia e robustezza, è il mirino reflex luminoso, nitido e sufficientemente ampio a regalarmi l' ottima funzionalità e goduria nelle mie foto (tra l' altro 100% di visione: quello che inquadri...scatti).
La E-300, presa per mia moglie, è dannatamente pratica nel riporla anche in una ampia tasca (senza ottica), visto che è un parallelepipedo davvero compatto: quindi il suo pregio migliore è la migliore portatilità.
Ripeto: provale...e poi decidi TU. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

della E400 cosa ne pensi???
un tuo amichetto me la sta offrendo per 550 + il 14-45..
ma equivalentemente il 14-45 quanto sarebbe?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biancoblu
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi una d50 per iniziare...eheheheh...zorro capisce Very Happy ...SCHERZI A PARTE...vedi che ho ragione quando dico che la c770 e' una incredibile macchinetta?e anche io per questo ho quasi deciso per la prox digitale...che sicuramente sara' olympus se reflex...a veder foto,c'e' sempre una differenza di nitidezza a paragone con le altre reflex in obiettivi standard...proprio come lo aveva la c770 a confronto di altre...io ritengo molto utile la funzione live preview,che credo la e 400 non abbia...a differenza della e410 o della e 510...spendere x spendere aspettero' ...e visto la maggior usabilita negli alti iso rispetto a una 330 optero' per quelle....questa' e' mia probabile scelta... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 10:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La d50 è una bella gran macchina...ma "gran" anche nelle dimensioni.. e sopratutto per il parco ottiche usate che si possono usare tranquillamente che sulla D40 non vanno. Tipo 50ino f1.8 che te lo fai con circa 90-100 euro usato e alla fine fai delle foto incredibili.
a me serve una macchina da portare sempre con me, la c770 con i suoi miseri 4mp mi ha regalato e mi sta regalando emozioni visive che con un 9mp Fuji non trovo affatto..
La s9500 è un pò grossa, e avvolte non ci capiamo.
del display rotativo non me ne frega praticamente niente. anche xchè uso sempre l'Evf.
per quello anche una e-1 mi andrebbe bene, ma sono abituato adesso a fare foto anche ad alti iso. e so che la e-1 si ferma li...
e non so se la E-400 è paragonabile alla E-500. ma sono indeciso per la E-330 o E-300 per la loro "portabilità".

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Della E-400 non posso dirti niente, in quanto non ho avuto modo di "toccarla", mentre le altre ho avuto modo di provarle.
Della E-400 del mio "amichetto", posso dirti di acquistarla senza problemi (sicuramente è come nuova, in quanto da poco uscita), ma almeno io la proverei prima di effettuare un acquisto definitivo (solo per l' ergonomia, una qualità del tutto "personale").
Per l' alta sensibilità, io uso spesso 400 iso senza problemi e con ottiche luminose raramente mi serve di più: ad 800 iso, comunque, foto stampate nel formato 30x40cm ben esposte in ripresa, la grana la noto solo "io"....gli altri no.
Ora, dimmi sinceramente quante volte hai stampato dei 30x40cm...anzi, quante volte stampi.... Imbarazzato
Un leggero rumore aiuta a "raccontare" una foto di reportage con poca luce ambiente (è sempre stato così con la pellicola, non comprendo perchè con il digitale sia "vietato"), la E-1 è splenditamente ammortizzata che scatto anche ad 1/15 con il medio tele (leggo che alcuni anche ad 1/60 hanno problemi con le fotocamere troppo...amatoriali) ed il "colore" e la "tridimensionalità" dei miei scatti, mi soddisfano completamente.
5mp bastano per ottimi 30x40cm.
La E-400 probabile sarà migliore alle alte sensibilità ed anche migliore come risolvenza (la E-1 è nata nel 2003....il progresso va avanti), ma fotografare con una reflex professionale è davvero molto "godibile" e visto che basta come qualità per i miei servizi fotografici....continuerò ad usarla anche se acquistassi la nuova Pro Olympus.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io infatti con la C770 ho fatto delle stampe 30X40 e sono venute divine...con soli 4mp...mentre con s9500 ho avuto problemi con delle generiche 13x18, e visto che avevo fatto degli scatti io con la S9500 e la mia ragazza con la C770 negli stessi giorni -istanti-scatti...nella stampa erano + contrastate,dettagliate, e con colori + fedeli e tridimensionali, quelle della C770, che è del 2004, mentre la s9500 è del 2005/6...
quindi annate o no...se le cose si fanno bene vanno sempre bene.
La E-1 infatti mi piacerebbe molto come macchina, anzi è il mio sogno da tanto tempo solo che mi dicono che è pesantina rispetto a una E-300, è un pochino + lenta della E-300 a iso maggiori.
Ora vorrei ripassare appunto a olympus perchè vedo che saranno le + scartate xchè la gente va a preferire nikon o canon o fuji appunto per la loro fama, ma sinceramente ora che sigma si è decisa a fare buoni obbietivi 4:3 a basso costo vorrei passare alla vecchia amata olympus.
il futuro mio sarà 4:3..
ma secondo me è meglio prendere la E-330 o e-300 solo xchè le dimensioni di sensore sono le stesse della E-400 ma 3mp in meno forse sono una cosa migliore..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..e' per quello non ho cambiato ancora macchina...anche io con la mia c770 ho fatto foto che stentavo a credere...anche comparate con quelle della mia amica che aveva una... d50 ,ma l'aveva appena presa...forse ora fara' foto strabilianti..e gira che ti rigira,prova che ti riprovanonostante sian passati 3 anni...non trovo macchine,anche piu' costose e attuali che abbian la resa della c770...anche iovorrei far salto per macchina con compromesso portabilita',resa di immagine e usabilita' ad alti iso....ma la e330 non mi sembra proprio cosi piccola...anzi..la e 400 invece e' veramente un bel "giocattolino"...non ha il live view pero'...a me sinceramente pare una cosa molto utile...soprattutto per chi non ha ,come me usato mai una reflex...aspettero la 410,spender poco piu' forse....ma come dice il grande palmerino...bisogna toccarle e provarle... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CIao sono l'amichetto...Cioè Antonio...Palmi ha perfettamente ragione di toccarle e provarle anche io sono del suo parere, quindi anche io ti consiglio di trovare un rivenditore che le abbia se ti piace! se ti fa piacere risparmiare ed avere la MAcchina NUOVA DI ZECCA a Molto meno sai dove trovarmi. HO FATTO UN PREZZO KO proprio perchè ho bisgono di Soldi dato che ho avuto probblemi e sono rimasto a piedi (ste automobili) e devo pagare il passaggio x la nuova Auto...Ciao ciao
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax, anche io sono nei tempi con tasche strette...infatti anche io ho grosse spese...tipo un'affitto...ora stavo infatti tenendo i soldi e intanto che metto in vendita la s9500 decido che macchina prendere..
la E-500 ha la compatibilità con CF e xd? cioè..ho un pò di XD e CF...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la E-500 ha la compatibilità con la CF e con la XD se nn erro puoi usare mentre entrambi gli slot sono con le memorie inserite o una o l'altra!
Decidi e fammi sapere. Il prezzo penso sia + CHE OTTIMO!

Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda non voglio affrettarmi tanto e prendere qualcosa che alla fine non mi va bene per le mie esigenze, appena posso provo la E-400
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike72
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Z_z Zorro"]pax, anche io sono nei tempi con tasche strette...infatti anche io ho grosse spese...tipo un'affitto...ora stavo infatti tenendo i soldi e intanto che metto in vendita la s9500 decido che macchina prendere..
la E-500 ha la compatibilità con CF e xd? cioè..ho un pò di XD e CF...[/quote

Hai due slot, uno x CF l'altro x XD e puoi passare da una a l'altra velocissimamente senza entrare nel menu

Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anzi no....che ne pensate della pentax k100 o k110 ?
anche le pentax mi intrigano..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non le conosco: prova ad aprire un post su queste reflex....ma "tizio" la pensa in un modo, "caio" in un altro.....alla fine conta quello che pensi tu (toccandole con la "tua" mano).
Ovvero, tutte le reflex attuali, non importa la marca, offrono qualità sovrabbondanti, di solito.
Conta l' ergonomia, la qualità delle ottiche, anche amatoriali....
Anche se sembrasse che sono "solo" per la Olympus o il sistema 4/3 non è così: è quello che ho scelto e che quindi conosco di più.
Tutto qua.
Saresti dovuto andare a Milano alla fiera....e provare, provare, provare....almeno come ti calzavano in mano, la visione del mirino, la buona ammortizzazione durante lo scatto....parlo delle "fotocamere", non delle modelle che stavano negli stand! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biancoblu
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy e io lo sapevo che prima o poi zorro andava a finir li...e' un un po' assomiglia a me in dubbi...tanto che vado a vederla domani la k100 da amico Very Happy anche se non potro' far confronti visto la mia totale inesperienza in reflex..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Lun 16 Apr, 2007 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

+ che altro è buona la k100 per la compatibilità ottiche pentax...
non costano niente..
trovi ottiche a grande escursione anche non tanto luminose, ma intanto hai lo stab..
boh io le vado a provare intanto..

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2007 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo è l' errrore che fanno un pò tutti: le ottiche sono il "cuore" del sistema e se si privileggiassero le ottiche poco costose, poco luminose e magari "nate" per il 24x36mm (risolvenza inferiore rispetto alle ottiche nate per l' aps, almeno per le migliori)....ti consiglio una onesta reflex da 6mp.
Viste le premesse, non spendere soldi per una 10mp (non conosco le citate Pentax).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pentax k100 ha lo stesso sensore della d50, quindi 6mp..
infatti sono indeciso su d50-E-330 o k100.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Apr, 2007 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Le ottiche "di una volta" non hanno il trattamente antiriflettente sulla lente posteriore perchè la pellicola non riflette la luce (è opaca).
Viceversa, il sensore è lucido e purtroppo ha bisogno di ottiche "moderne" con trattamenti "multi-coated" ad hoc.
Nonostante ciò, io uso con estrema soddisfazione i miei Zuiko Om nel repostage a luce ambiente (50mm/1,4 90mm/2....), ma per le foto di paesaggio, nonostante siano zoom, i Zuiko Pro che possiedo sono un altro....mondo (questo già usando una reflex da 5mp).
Quindi adatta tutte le ottiche che vorrai, ma un "vetro" nato per l' aps (Pentax fortunamente li costruisce) è il migliore investimento. Wink
In pratica, i vetri aps di alta qualità (non quelli economici) hanno una risoluzione che le migliori ottiche 24x36mm non hanno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: