photo4u.it

Aprite!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
GIO77
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 10:55 am    Oggetto: Aprite!!! Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
iaboni
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Cacchio una foto con lo stesso mio soggetto! Surprised
..Davvero inquietante questa.

Firma il mio topic...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di quel tempismo che emoziona
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
overlook
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gio voglio vedere una tua mostra a Roma,organizza...porca miseria,le tue foto sono patrimonio dell'umanità,non considerarle solo tue.

nessuno mi costringe adire quello che dico.

abbracci.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
GIO77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

overlook ha scritto:
gio voglio vedere una tua mostra a Roma,organizza...porca miseria,le tue foto sono patrimonio dell'umanità,non considerarle solo tue.

nessuno mi costringe adire quello che dico.

abbracci.

Ok mi hai convinto.... Rolling Eyes

Organizziamoci: io propongo una colletta per il posto e il montaggio delle stampe...le foto le stampo io senza bisogno di ulteriore denaro....poi servirebbe un po di pubblicità.
Che ne dici?

Ps: magari farebbe anche comodo un' inserimento in qualche manifestazione fotografica importante...nn so tipo il fotofestival di Roma... Mandrillo

Fammi sapere...cia'

Diabolico GIO

frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio parere una foto dove la ricerca espressiva prevarica il contenuto.
L' utilizzo del mosso in una scena prevalentemente statica e della vignettatura con effetto drammatizzante mi sembrano non pienamente giustificati dal soggetto, apparendo, insieme al titolo, come una forzatura narrativa.
Un'ulteriore considerazione e' che il soggetto non risulta di istantanea lettura, e questo gioca a sfavore di quella immediatezza comunicativa che costituisce la base di ogni fotografia realmente valida, anche quando il contenuto si presti a diversi e successivi livelli di lettura.

Ciao gio Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
brujasarina
utente

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 4:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Un'ulteriore considerazione e' che il soggetto non risulta di istantanea lettura, e questo gioca a sfavore di quella immediatezza comunicativa che costituisce la base di ogni fotografia realmente valida, anche quando il contenuto si presti a diversi e successivi livelli di lettura".

Mi dispiace ma io sono pienamente d’accordo con queste parole… l’immagine in miniatura più il titolo avevano colto la mia attenzione ma sinceramente quando la foto è apparsa nel suo formato normale sono rimasta un po’ delusa… tutto l’insieme mi sembra piuttosto confusionario … io avrei tentato di “semplificare” un po’..
Ovviamente è un parere personale…
Ciao ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
caracol
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Apr, 2007 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Apprezzo molto altre tue foto in galleria, per questo scrivo che anch'io trovo questa un po' confusa: capisco che l'effetto mosso+ vignettatura per concentare sul gesto tentasse di tradurre la fretta e l'ansia di chi cerca asilo, ma- soprattutto per la quantità del nero - l'effetto grafico mi sembra esagerato.

Smile

GIO77
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Apr, 2007 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frank66 ha scritto:
A mio parere una foto dove la ricerca espressiva prevarica il contenuto.
L' utilizzo del mosso in una scena prevalentemente statica e della vignettatura con effetto drammatizzante mi sembrano non pienamente giustificati dal soggetto, apparendo, insieme al titolo, come una forzatura narrativa.
Un'ulteriore considerazione e' che il soggetto non risulta di istantanea lettura, e questo gioca a sfavore di quella immediatezza comunicativa che costituisce la base di ogni fotografia realmente valida, anche quando il contenuto si presti a diversi e successivi livelli di lettura.

Ciao gio Smile

Ho sempre pensato che questa foto fosse di difficile lettura....il tuo commento ne è l' ennesima prova.
Curiosa e sotto certi versi interessante l' ho pubblicata per sentire cosa ne pensavate anche voi....
.....mi piacciono queste critiche costruttive.
Probabilmente sarebbe piu adatta in una serie che chiarisca meglio il contenuto oppure forse la validità di questo scatto è effettivamente nulla.
Ancora devo capire...mi piacerebbe creare una serie di foto che restituisca al lettore non una situazione ma una sensazione unica che traspira dalla serie stessa....mha!! staremo a vedere cosa ci offre la vita...

Un saluto e un Abbraccio.

Giovanni

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Street & Life Photography Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: