|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kamar utente attivo

Iscritto: 29 Lug 2006 Messaggi: 966 Località: Toscana
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 10:14 pm Oggetto: Sigma o Nikkor ? |
|
|
In previsione della nuova macchina che prendero' in questi giorni, la Nikon d50, volevo abbinare una lente, per cui chiedo aiuto.....
cosa mi consigliate :
- un Signa 18/200 o un Sigma 28/300
- Nikkor 70/300 ???
Quali differenze tra questi ? nel senso, a parte che i oprimi due sono tuttofare, mi hanno detto che il nikkor ha l' autofocus lento, puo' essere un problema ?
Gtazie a tutti. _________________
Najmet el Sa7arah  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mrevander utente

Iscritto: 26 Feb 2006 Messaggi: 103 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Io sono nella tua stessa condizione e pensavo di risolvere o con un tutto fare economico ma di tutto rispetto come il nikkor 18-135 (lo si trova sui 300 euro) oppure,scelta piu' dispendiosa ma decisamente più qualitativa, un sigma 17-70 2,8/4 (300euro)e un sigma 70-300 apo 4/5,6(200).
Avrei anche una via di mezzo tipo 18-70 nikkor(200 usato sul forum)+70-300 nikkor tipo G o D.
X i più esperti , si accettano consigli!!!!!!!!!  _________________ solo e unicamente la migliore... Fuji X100 |
|
|
 |
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 10:30 am Oggetto: |
|
|
70/300 su digitale è una lente molto lunga. Se parti da 28 ti manca il grandangolo (conta che l'angolo di campo è quello di un 42mm).
Io consiglio l'ottica kit o il 18-70 che si trova benissimo usato. Poi con calma si può ragionare su un tele zoom o qualche fisso, nuovo o usato che sia. Il 18-70 è molto versatile e di qualità sicuramente migliore ai 2 Sigma; non è luminoso, ma non si può avere tutto uno zoom luminoso in quella gamma necessita di più di 1000€...
Poi c'è una cosa, che magari prima di provare non ci si crede... anche provati ottimi e costosi zoom quando si monta sulla macchina un fisso come l'85 o il 135 o il 180 o anche il supereconomico 50f1.8 e si guardano i risultati si resta stupefatti. Gli zoom sono comodi, nulla da dire, ma la qualità dei fissi è tutta un'altra cosa. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|