Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Trovo molto interessante la foto.
Avrei forse ritoccato un po' i colori ma comunque mi piacciono molto anche cosi' (credo siano gli originali).
Non condivido affatto il taglio della cornice ma io sono per cornici molto squadrate quindi non faccio testo. Invece potendo (non so se potevi o meno) avrei inquadrato un po' di piu' la terra e un po' meno il cielo per equilibrare. In alternativa puoi provare a tagliare un po' in alto e a dare un formato "panoramico".
Oltre a tutto questo ci avrei visto un sacco bene una presenza umana ma non si puo' avere tutto dalla vita!! 8)
|
|
|
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 11:33 pm Oggetto: |
|
|
non ricordo se l'ho fatta in autogrill o dal finestrino mentre eravamo incolonnati nel traffico,comunque non avevo troppa "libertà".
ricordo però di aver preso molto cielo perchè, nella terra che tu avresti voluto vedere,c'era qualcosa che non c'entrava nulla e per cui ho dovuto sacrificare.
un taglio panoramico toglierebbe ogni punto di azzurro(ce ne molto poco sopra l'uniformità delle nuvole)e darebbe un'aria più "nuvolosa",nel senso metereologico della parole,che non mi fa impazzire...anche perchè nel deserto quandomai è nuvoloso??
i colori sono originali
_________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
|
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Mar 09 Nov, 2004 11:39 pm Oggetto: |
|
|
lhawaiano ha scritto: | un taglio panoramico toglierebbe ogni punto di azzurro (ce ne molto poco sopra l'uniformità delle nuvole)e darebbe un'aria più "nuvolosa",nel senso metereologico della parole,che non mi fa impazzire...anche perchè nel deserto quandomai è nuvoloso?? |
Effettivamente non ci avevo pensato
|
|
|
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 12:17 pm Oggetto: |
|
|
La foto ha una sua bellezza, panorama secco e aspro con un buona luce, ma per favore, butta quella cornice metallica!
roberto
_________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
nuvoletta utente attivo

Iscritto: 05 Apr 2004 Messaggi: 1141 Località: Sardegna - Oristano
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 12:21 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | La foto ha una sua bellezza, panorama secco e aspro con un buona luce, ma per favore, butta quella cornice metallica!
roberto |
senza la cornice avrebbe reso maggiormente ache perchè il riflesso della cornice coincide con la fine della nuvola creando un effetto ottico sull'immagine catturando l'attenzione e distogliendola dal paesaggio.
_________________ : - il mio album - : * * *___ In suo ricordo ogni mio scatto canterà la vita ___* * *
Canon EOS 300D + Canon EOS EF S 18-55mm f/3,5 5,6 + Sigma 75-300 F4-5,6 APO Macro Super II DG + Sigma 105mm F.2.8 EX DG macro + Sigma EF-500 DG ST
Grazie a tutti per ciò che avete fatto!!! |
|
|
lhawaiano utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 12:46 pm Oggetto: |
|
|
devo fare un "corso sulle cornici"
|
|
puliafiction utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 2625 Località: Contea di Castelletto...
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 3:37 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | La foto ha una sua bellezza, panorama secco e aspro con un buona luce, ma per favore, butta quella cornice metallica!
roberto |
pienamente d'accordo.....
oggi con le cornici.... non ci azzecchi eh?
|
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Foto interessante...
personalmente mi piace il taglio che hai dato alla foto,concordo però con i ragazzi per quanto riguarda la critica della cornice.
Complimenti
_________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
lhawaiano utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 4:39 pm Oggetto: |
|
|
puliafiction ha scritto: | chinchillart ha scritto: | La foto ha una sua bellezza, panorama secco e aspro con un buona luce, ma per favore, butta quella cornice metallica!
roberto |
pienamente d'accordo.....
oggi con le cornici.... non ci azzecchi eh?
 |
mi prendi pure in giro!!!
|
|
guio nuovo utente
Iscritto: 03 Nov 2004 Messaggi: 42 Località: reggio emilia
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Bella la foto.
Pure io devo imparare... ovvero dovrei avere + pazienza ed imparare a fare le cornici.
BRAVO
_________________ GUIO
http://www.guio.it
http://www.che-guevara.it |
|
|
|