photo4u.it

Manuale SIGMA flash EF DG 500 Super

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 10:26 am    Oggetto: Manuale SIGMA flash EF DG 500 Super Rispondi con citazione

ciao a tutti

mi sonoregistrato da poco, dopo avervi letto x un po', con ottime impressioni

il mio piccolo problema e' questo: ho perso il manuale del mio flash Sigma in oggetto che uso sulla mia 10D... Imbarazzato siccome l'ho preso da poco non ho avuto il tempo di memorizzarne tutte le svariate funzioni, e non riesco a trovarlo on-line da scaricare. nessuno ha info in merito per darmi una mano? denghiu'! Smile

cla75
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao stefan0n, purtroppo non posso aiutarti, ma vorrei approfittare per farti una domanda.
Vorrei acquistare anch'io il flash Sigma EF DG 500 Super e vorrei sapere come funziona con le canon (ho una 300d).
Grazie

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 12:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cla75 ha scritto:
Ciao stefan0n, purtroppo non posso aiutarti, ma vorrei approfittare per farti una domanda.
Vorrei acquistare anch'io il flash Sigma EF DG 500 Super e vorrei sapere come funziona con le canon (ho una 300d).
Grazie

Direi bene. Con la 10D nessun problema: comanda anche un canon 420ex come se avessi un 550ex. La qualita' costruttiva e' un po' plasticosa, nel senso che pare un po' delicato.

cla75
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito questa tua affermazione:
"comanda anche un canon 420ex come se avessi un 550ex"
--------------
Il Sigma rileva bene la distanza di messa a fuoco e di conseguenza calcola esattamente la "potenza" del lampo ?

Grazie

N.B: mi consiglieresti il Sigma o altri flash ?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Nov, 2004 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cla75 ha scritto:
Non ho capito questa tua affermazione:
"comanda anche un canon 420ex come se avessi un 550ex"
--------------
Il Sigma rileva bene la distanza di messa a fuoco e di conseguenza calcola esattamente la "potenza" del lampo ?

Grazie

N.B: mi consiglieresti il Sigma o altri flash ?

La mia affermazione significa che e' compatibile con il protocollo di comunicazione per il controllo master slave wireless di flash canon: con l'STE2 e il 550EX puoi far scattare altri flash con trasmissione dati senza fili. Il Sigma ha anche questa funzione, e funziona dalle mie prove come master con slave canon.

Si', va bene. Per i consigli: dipende sempre dall'utilizzo. Io non avevo la possibilita' di prendere il 550EX e volevo poter controllare un secondo flash (un 420EX): al prezzo di un secondo 420EX ho un buon flash per le mie esigenze.

jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 03 Nov, 2004 11:39 pm    Oggetto: Re: Manuale SIGMA flash EF DG 500 Super Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
ciao a tutti

mi sonoregistrato da poco, dopo avervi letto x un po', con ottime impressioni

il mio piccolo problema e' questo: ho perso il manuale del mio flash Sigma in oggetto che uso sulla mia 10D... Imbarazzato siccome l'ho preso da poco non ho avuto il tempo di memorizzarne tutte le svariate funzioni, e non riesco a trovarlo on-line da scaricare. nessuno ha info in merito per darmi una mano? denghiu'! Smile

ciao Stefano,
approfitto per chiederti un informazione.
vorrei sapere se il flash sigma funziona sulla 10d con la funzione di impostazione della potenza in manuale quando la macchina è impostata a priorità di diaframma (cosa che il canon 550ex non fa).
grazie,
Alberto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao jigen

debbo dirti di non aver provato, e in questo momento sono lontano dalla mia attrezzature, ed il manuale e' disperso...

cmq. io invece di lavorare in modo Av l'ho usato con ottimi risultati impostando la modalita' M sulla 10D, scegliendo tempo e diaframma che mi occorrevano, e lasciando fare all'ETTL del flash per l'esposizione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 3:32 pm    Oggetto: prova Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
ciao jigen

debbo dirti di non aver provato, e in questo momento sono lontano dalla mia attrezzature, ed il manuale e' disperso...

cmq. io invece di lavorare in modo Av l'ho usato con ottimi risultati impostando la modalita' M sulla 10D, scegliendo tempo e diaframma che mi occorrevano, e lasciando fare all'ETTL del flash per l'esposizione.

appena puoi, faresti questa prova?
una foto in pieno giorno con la canon 10d a priorità di diaframma e il flash sigma in manuale impostato con la minima potenza (1/64 o 1/128).
a volte, mi piace poter utilizzare la minima potenza della luce flash nei ritratti anche solo per dare un pò di luce agli occhi.
purtroppo il flash canon 550ex non può essere utilizzato in manuale quando la macchina e impostata a priorità di diaframma.
mi faresti un grosso favore.....
grazie, Alberto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo faro' nel fine settimana. Ad ogni modo credo che con il modo Av, in piena luce, anche senza mettere il flash in manuale puoi avere l'effetto esiderato. L'esposizione verra' fatta sulla luce ambiente e il flash fara' da fill. Puoi modificarne eventualmente l'effetto con FEC, o hai la 300D?
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 04 Nov, 2004 5:16 pm    Oggetto: già fatto Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
lo faro' nel fine settimana. Ad ogni modo credo che con il modo Av, in piena luce, anche senza mettere il flash in manuale puoi avere l'effetto esiderato. L'esposizione verra' fatta sulla luce ambiente e il flash fara' da fill. Puoi modificarne eventualmente l'effetto con FEC, o hai la 300D?

è una prova che ho già fatto.
il lampo in ttl è comunque troppo forte...
in manuale si può impostare la minima potenza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao.

la cosa sembra funzionare. ... oggi non e' una giornata di 'pieno sole' quindi ho provato in casa: in modo Av posso mettere il flash in manuale e regolare la potenza tra 1/2 e 1/128 a step. ... Ho fatto solo una rapida prova, ma mi pare che il tempo sia fisso a 1/200 e devi regolarti col flash, che' se e' troppo potente sovrraespone tutto. Faccio altre prove e ti comunico i risultati. Smile

jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 06 Nov, 2004 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
ciao.

la cosa sembra funzionare. ... oggi non e' una giornata di 'pieno sole' quindi ho provato in casa: in modo Av posso mettere il flash in manuale e regolare la potenza tra 1/2 e 1/128 a step. ... Ho fatto solo una rapida prova, ma mi pare che il tempo sia fisso a 1/200 e devi regolarti col flash, che' se e' troppo potente sovrraespone tutto. Faccio altre prove e ti comunico i risultati. Smile

è il tempo fisso a 1/200 che non volevo!
in AV la lettura ambiente dovrebbe restare come se il flash non ci fosse e il lampo alla minima potenza per il riflesso negli occhi.
mi sa che non c'è soluzione.....
grazie 1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2004 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credo dipenda dalla macchina, non dal flash...
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Nov, 2004 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me il post e' chiuso: Sigma Japan mi ha inviato il manuale in .pdf.
Grazie. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: