Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
S R bannato
Iscritto: 11 Nov 2006 Messaggi: 17391
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 9:34 pm Oggetto: .:. Senza titolo .:. |
|
|
Sigma 70-300 a 200 mm - 800 ISO - 1/1600 f/8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Veramente sinpatica........l'espressione del lanciatore è tutto un programma:
"si spero.......ma sono scettico....!"
Visi aperti ed atteggiamenti spontanei....probabilmente non si erano accorti di essere ripresi.......Forse io però avrei tentato con un B/N......il verde non mi convince completamente.............
Ciao
...e Buona Pasqua
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
pistis utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 763 Località: cagliari
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Io ogni volta che vedo una foto di Luciano rimango minuti a cercare di capire e caRpire segreti per emularlo, ma mai ci riuscirò.
E' stupenda, non credo tu abbia mai bisogno di consigli, ma solo di ammiratori per l'esecuzione della tua professionalità!!!
Bravissimo.
Saluti _________________ Andrea
s-9500; minolta dinax 5xi(regalata);canon 30d, sigma 24-70 2.8 EX DG macro. Adesso anche 70-200 f4 canon (una bomba!), e l'ultimo arrivato 50 1.8... |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Clara, in BN puro non rende allora, per non fare il solito seppia che mi ha stancato, sto provando una tinta verde... vedremo....
Grazie anche a te pistis, sei molto gentile.... però dimmi una cosa, hai solo sbagliato nome o parlavi di qualcun altro?
Scherzo, grazie ancora!
Ciao e buona Pasqua a tutti!
Silvano |
|
|
pistis utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007 Messaggi: 763 Località: cagliari
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Scusami per l'errore del nome. Sarà la stanchezza della giornata.
Ero così sicuro che ho scritto senza neanche guardare la firma perchè sapevo che la foto era la tua.!!!
Perdonami, tutto quello che ho scritto rimane tale e quale, LUCIANO.!
Buona Pasqua. _________________ Andrea
s-9500; minolta dinax 5xi(regalata);canon 30d, sigma 24-70 2.8 EX DG macro. Adesso anche 70-200 f4 canon (una bomba!), e l'ultimo arrivato 50 1.8... |
|
|
aluccia utente attivo

Iscritto: 24 Feb 2007 Messaggi: 1632 Località: messina
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Hai ben colto il momento in cui l'attenzione di tutti è indirizzata su quella boccia perfettamente focalizzata.
Il verde non convince molto neanche me.
 _________________ "Nell'attuale clima storico di disillusione è sempre più difficile trovare un senso nell'idea formalistica di una bellezza eterna".S. Sontang |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 11:12 pm Oggetto: |
|
|
Grazie aluccia, prendo atto che il verde sembra piacere poco....
Ciao
Silvano |
|
|
Mosaico utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 6929 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 12:23 am Oggetto: |
|
|
Bella
Un altro dei tuoi mitici nonni
Questo è simpaticissimo...
sembra dire...va là che la prendo
ehmm....quoto per il verdino...sguignolo ...piuttosto il colore
Ciao Franco _________________ sotto l'azzurro fitto del cielo qualche uccello di mare se ne va; nè sosta mai:
perchè tutte le immagini portano scritto: "più in là!"
Montale (Maestrale) |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 1:50 am Oggetto: |
|
|
A me invece il verde in questa foto sembra molto azzeccato, volendo proprio interpretarlo si potrebbe dire che avvolge il gruppo di amici impegnati in una... competizione, riportandoli a un età di quel colore!
Troppo Psycho4U?  |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 6:50 am Oggetto: |
|
|
incantevole,
si riesce ad andare oltre la foto
e sentire le risate e le litigate...bellissima
buona pasqua  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 8:52 am Oggetto: |
|
|
Eh eh Franco, hai ragione... ho un debole per gli anziani, prima o poi farò un reportage completo!
Grazie caro
belgarath sembra che tu sia l'unico ad apprezzare il verde in questione ma siamo solo io e te... troppo pochi
Grazie mille, ciao
Grazie anche a te claudio64... se riesci a leggere quello che hai detto non è solo grazie alla foto ma anche alla tua sensibilità... diceva spesso un mio amico esperto in radio trasmissioni, ironizzandoci sopra: se non hai un buon ricevitore non sentirai nulla nemmeno dal più potente trasmettitore...
Buona Pasqua a tutti!
Silvano |
|
|
marzai utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007 Messaggi: 7294
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 9:22 am Oggetto: |
|
|
La luce obliqua disegna i contorni di uomini sorridenti, intenti in una pacifica gara; una serenità crepuscolare avvolge la scena come un'aura benedicente. Ho guardato più volte il quadro, e sempre l'atmosfera sorridente mi fa sorgere in mente, per antitesi, scene di guerra, di violenza.. Io leggo così questo bellissimo scatto: un'isola di pace in cui i rumori dell'odio non riescono ad arrivare..
sempre eccellente ritrattista, Silvano.
Complimenti
marco _________________ .. comunque, continuo a pensare che l' unica cosa che con certezza sappiamo della vita, è che non sappiamo cos'è ..
Marco |
|
|
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 9:25 am Oggetto: |
|
|
È un ritratto bello e delicato, con una luce molto particolare
No al viraggio  |
|
|
momuffa utente attivo
Iscritto: 05 Ott 2006 Messaggi: 694 Località: napoli
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 10:59 am Oggetto: |
|
|
ANCHE A ME IL VERDINO PIACE..LA RENDE NOSTALGICA QUANTO BASTA..IL SEPPIA AVREBBE DATO UN SENSO DI NOSTALGIA DI TEMP CHE FURONO..INVECE QUESTI SONO TEMPI ATTUALI..LA NOSTALGIA è SOLO NELLA FANTASIA DEI SOGGETTI...IL VECCHIETTO CHE TIRA LA BOCCIA POI...MERITEREBBE UN PRIMO PIANO SOLO PER LUI!!  _________________ la vie en rose......... |
|
|
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Clara Ravaglia ha scritto: | Veramente sinpatica........l'espressione del lanciatore è tutto un programma:
"si spero.......ma sono scettico....!"
Visi aperti ed atteggiamenti spontanei....probabilmente non si erano accorti di essere ripresi.......Forse io però avrei tentato con un B/N......il verde non mi convince completamente.............
Ciao
...e Buona Pasqua
Clara  |
quoto in tutto tranne che per il verde, che mi piace molto _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 6:47 pm Oggetto: |
|
|
Di certo Marco la guerra per queste persone non esiste.... sono stato seduto su una panchina per un'oretta e me li sono fatti quasi amici e mi hanno permesso di fotografarli... ridevano e si facevano battute e le facevano anche a me: Tira bene sennò quando esce sul giornale vieni brutto.. che giornale è? e così via...
Grazie Marco e buona Pasqua visto che non ho potuto farteli prima!
Grazie ArgoviaCalibro9 anche a te... tranquillo.. state vincendo voi del viraggio verde no...
amedeo dtl... siamo in pochi a favore del verde... e stiamo perdendo
Grazie e auguri anche a te!
Ciao
Silvano |
|
|
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 08 Apr, 2007 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella.
Bell' attimo di vita vissuta.
P.s.: [battuta] non e' che vedendoti i vecchi te volevan beccare co le bocce?  |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 09 Apr, 2007 2:22 am Oggetto: |
|
|
Sul viraggio, de gustibus, ma non è nemmeno eccessivamente importante stabilire il colore dal mio punto di vista. Il contenuto non manca di certo e questo è quello che conta. L'ottimo momento e le belle espressioni dei protagonisti rendono lo scatto molto simpatico e solare, mentre la composizione curata soddisfa l'occhio.
 |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 10:26 am Oggetto: |
|
|
è un'immagine tenerissima....composta da maestro e ben gestita la profondità di campo!
l'unica cosa il viraggio....bellissima la tonalità, ma troppo satura...  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
S R bannato
|
Inviato: Mar 10 Apr, 2007 10:57 am Oggetto: |
|
|
Visto che si è evidenziato il problema del viraggio ora vi dico il perchè della scelta di questo verde... è una prova che volevo fare da un po' dopo questa discussione qui con Cenfa19:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=180906&postdays=0&postorder=asc&start=20
La sua idea mi aveva così intrigato che ho voluto metterla in pratica con una foto che ritenevo adatta per un esperimento con questa forte e strana tonalità.
Vedremo se mi piacerà, ancora non lo so... ma so che non mi dispiace.
Colgo l'occasione per ringraziarlo e per ringraziare tutti voi dei commenti!
Ciao
Silvano |
|
|
|