Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Schicchi utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 4272 Località: Mi manca Roma... azz
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 3:29 pm Oggetto: [...] XXXI |
|
|
Il macchinario...
Grazie
Alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
MISIA_@ utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 649 Località: Puglia/Roma
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 4:16 pm Oggetto: |
|
|
..lo strano macchinario a cui non siamo riusciti ancora a dare una spiegazione.....
Appena visto ne ho avuto paura......
Il tuo scatto lo rende ancora più pauroso...nell'immobilità dell'immagine è così silenzioso, quasi stanco del suo lavoro..a noi oscuro...ma che lui conosce bene come lo conoscono quelle mura...e la sua ombra così vibrante lo rende ancora possibile aguzzino di qualche strana pratica...
La porta socchiusa non mostra il buio di qualche altrove inquietante...ma mostra il vuoto non definito di ciò che è stato dimenticato o cancellato dalla memoria perchè scomodo...o troppo doloroso... _________________ "La teoria dietro l'opera è importante, ma per me è sempre secondaria alla soddisfazione dell'occhio" F.W.
"Cancellare il visibile vuol dire consegnarsi all'immaginario" C.C. |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 6:02 pm Oggetto: |
|
|
il tempo passa consumando tutto cio che trova sulla sua strada
questa foto ne e una testimonianza
complimenti Alfredo ottima interpretazione
ciao
mauri  |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Composizione e B&N molto buoni, ma incontro una certa difficoltà di lettura per quanto riguarda l'oggetto sulla destra; non si riesce a comprendere immediatamente cos'è, forse per il B&N un po' chiuso in quella zona, forse perchè si tratta di un oggetto la cui sagoma non risulta familiare allo spettatore medio; questo rende la scena un po' meno efficace del solito (l'idea dell'abbandono e della desolazione invece è resa benissimo) . Hai parlato di una macchina e questo aiuta nella lettura della scena ... resta il fatto che non sono certo che tale venga percepita senza sapere nulla del background dello scatto. Ovviamente nell'ambito di un reportage a tema il peso dell'immagine sarebbe differente. A questo punto, se ti va, puoi dirci qualcosa in più dello strumento raffigurato ...
 |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 7:16 pm Oggetto: |
|
|
MISIA_@ ha scritto: | ..lo strano macchinario a cui non siamo riusciti ancora a dare una spiegazione.....
Appena visto ne ho avuto paura......
Il tuo scatto lo rende ancora più pauroso...nell'immobilità dell'immagine è così silenzioso, quasi stanco del suo lavoro..a noi oscuro...ma che lui conosce bene come lo conoscono quelle mura...e la sua ombra così vibrante lo rende ancora possibile aguzzino di qualche strana pratica...
La porta socchiusa non mostra il buio di qualche altrove inquietante...ma mostra il vuoto non definito di ciò che è stato dimenticato o cancellato dalla memoria perchè scomodo...o troppo doloroso... |
gia è lui.... è un qualcosa che aveva a che fare un proiezioni di luci all' interno... il paziente metteva la testa dentro... e le enormi luci all' interno a qualcosa servivano...
Grazie per il commento
Alfredo _________________ "Non basta guardare, occorre guardare con occhi che vogliono vedere, che credono in quello che vedono."
Io sono la speranza dei miei figli... Nel mio sonno ho dimenticato i loro pianti. (Anonimo, Consonno)
Sito Ufficiale: Indipendentemente.org - Galleria non ufficiale: "QUI" - Last Reportage: "QUI" |
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 7:23 pm Oggetto: |
|
|
mauri93 ha scritto: | il tempo passa consumando tutto cio che trova sulla sua strada
questa foto ne e una testimonianza
complimenti Alfredo ottima interpretazione
ciao
mauri  |
grazie mauri...
|
|
Schicchi utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Apr, 2007 7:27 pm Oggetto: |
|
|
pocket ha scritto: | Composizione e B&N molto buoni, ma incontro una certa difficoltà di lettura per quanto riguarda l'oggetto sulla destra; non si riesce a comprendere immediatamente cos'è, forse per il B&N un po' chiuso in quella zona, forse perchè si tratta di un oggetto la cui sagoma non risulta familiare allo spettatore medio; questo rende la scena un po' meno efficace del solito (l'idea dell'abbandono e della desolazione invece è resa benissimo) . Hai parlato di una macchina e questo aiuta nella lettura della scena ... resta il fatto che non sono certo che tale venga percepita senza sapere nulla del background dello scatto. Ovviamente nell'ambito di un reportage a tema il peso dell'immagine sarebbe differente. A questo punto, se ti va, puoi dirci qualcosa in più dello strumento raffigurato ...
 |
hai ragione... il mio primo impatto nn è stato positivo... c'era un qualcosa che nn mi convinceva... ora però ne ho la conferma...
è una foto di difficile lettura... il macchinario nn è leggibile... peccato...
cmq era un qualcosa di simile a una vecchia macchina fotografica... quelle dove ti nascondevi la testa dentro per intenderci...
ma qua... si metteva la testa... e cerano 4 grosse lampade sopra... che se accese avrebbero illuminato in modo pazzesco l' interno... la fessura davanti si suppone ci si mettesse la testa... io l' ho messa ma ti giuro che la sensazione nn era delle migliori... vabbeh una triste realtà...
cmq... grazie mille per il prezioso commento
|
|
|